• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inconveniente col rinnovo di Sky - Consigli?

azazil

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Dicembre 2009
Messaggi
46
Vi leggo da tantissimo tempo, ma solo ora scrivo per un grosso problema che mi si è verificato.

Mi scadeva l'abbonamento Sky HD al 1 gennaio 2010.
Ho mandato raccomandata di disdetta in agosto nei tempi regolari.
A settembre mi richiama la signorina di Sky per offrirmi qualcosa per rimanere abbonato con loro.
Dalle sue richieste accetto di avere il MySky HD Gratis (quindi senza pagare i 99 euro) e gratis sarebbe stato il canone dei 7 euro mensili per sempre.
A fine novembre mi arrivano i tecnici Sky a casa per l'installazione, gli stessi a fine opera mi dicono che avrei dovuto pagare 40 euro poichè hanno passato il secondo cavo all'interno delle canaline della mia abitazione e non dall'esterno come era di norma fare.

A fronte di questi 40 euro io dopo due giorni chiamo il 199 per avere spiegazioni, mi seccava pagare 40 euro quando gli accordi erano di avere tutto gratis.

La signorina controllando il mio account via terminale notava un'altra cosa con stupore.
Mi avvisa che oltre ai 40 euro avrei dovuto pagare i 99 euro del decoder My Sky HD!!
Io, allibito, gli spiego cosa era accaduto e l'accordo che c'era stato con la sua collega il mese precedente via telefono.
Lei stessa mi risponde che al terminale risultava che l'accordo era per il decoder MySky NORMALE e non l' HD!!!

Asseriva che avendo ricevuto il My Sky HD avrei dovuto pagare i 99 euro!

Ma io dico: a prescindere dalla telefonata che purtroppo non ho prove scritte e quindi è la mia parola contro quella dell'operatrice di Sky (che avrebbe poi per errore scritto a terminale del My Sky normale senza aggiungere alla dicitura HD), ma se a casa mia si sono presentati i tecnici Sky (demandati da Sky medesima con ordine di lavoro) con il decoder My Sky HD chi gli ha detto di portarlo?
Perchè non mi hanno portato il My Sky normale??

Discutendo in una terza telefonata con una operatrice Sky la stessa asseriva che la situazione non si poteva aggiustare.
Io gli ho fatto anche notare che da un impianto Sky HD non sarei mai passato a un impianto My Sky Normale!!
Ma nulla da fare...

Ho adottato questa soluzione, sperando sia quella giusta, essendo ancora nei 10 gg dalla data di installazione, ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo la chiusura del contratto e la restituzione del decoder My Sky HD per la legge bersani.

Altresì, visto che gli accordi telefonici da parte loro non sono stati rispettati portandomi a casa un decoder My Sky HD invece del My Sky normale (tengo valida ovviamente questa ipotesi per avere ragione), ho chiesto nella raccomandata di tenere valida la disdetta fatta in agosto e di chiudermi l'abbonamento al 1 gennaio data di regolare scadenza senza nessuna penale.

Ho fatto bene? Alternative?
Nesuno al 199 mi aiutava e tutti se ne fregavano....

Suggerimenti?

tnk ciao
 
un suggerimento...

devi fare un fax al numero di sky con richiesta di disconoscimento del nuovo contratto o del contratto che ti hanno proposto telefonicamente in quanto nn corrisponde alla realta.Nel fax dovresti usare la parola "Disconoscimento".
Prova
Ciao
:D
 
sull'ultima cosa ti sbagli!
avendo chiesto il decoder con tecnologia nuova... da quella data sei costretto a mantenere attivo sky per un altro anno! ti posticipa la data di scadenza abbonamento alla date che tu hai ricevuto il nuovo decoder!


per la questione del decoder skyHD gratuito! FATTI VALERE! hai ragione tu su questa cosa! chiedi di parlare direttamente con l'operatrice che ti ha attivato la retention! io ci sono riuscito e me l'hanno passata! eveva omesso una informazione!

chiedi la registrazione della telefonata! se hanno sbagliato devono pagare loro,
non tu !

operatrici incompetenti alcune che fanno girare le balle !!!!
 
fox55 ha scritto:
sull'ultima cosa ti sbagli!
avendo chiesto il decoder con tecnologia nuova... da quella data sei costretto a mantenere attivo sky per un altro anno! ti posticipa la data di scadenza abbonamento alla date che tu hai ricevuto il nuovo decoder!


per la questione del decoder skyHD gratuito! FATTI VALERE! hai ragione tu su questa cosa! chiedi di parlare direttamente con l'operatrice che ti ha attivato la retention! io ci sono riuscito e me l'hanno passata! eveva omesso una informazione!

chiedi la registrazione della telefonata! se hanno sbagliato devono pagare loro,
non tu !

operatrici incompetenti alcune che fanno girare le balle !!!!

la registrazione della telefonata, se nn fatta in conformita' alla legislazione in merito ai contratti telefonici, nn vale un bel niente!
Disconoscere e basta!
 
Ragazzi, come ben sapete su molti cell ci sono dei programmini che fanno regitrare le chiamate che si fanno...Se le si registra, possono valere come prova?
 
hulkhogan88 ha scritto:
Ragazzi, come ben sapete su molti cell ci sono dei programmini che fanno regitrare le chiamate che si fanno...Se le si registra, possono valere come prova?

ma che dici, una registrazione senza consenso del registrato e' passibile di denuncia!
 
Grazie innanzitutto della comprensione e delle risposte.
A mè sa di truffa anche se non voluta all'inizio, ma accettata adesso se non effettuano le modifiche.
Disconoscimento? Adesso sono fuori termini temporali, il fax e la raccomandata li ho già inviati qualche giorno fà.
Potrei allegare quì sul forum, col copia\incolla, la lettera inviata a Sky per curiosità coprendo i miei dati!
Comunque sono andato sul "fai da te" di Sky e ho visto che la prossima bolletta che dovrei pagare è di 169 euro contro i 19 euro che pago di solito!!
Sono subito andato sulla mia banca on-line e ho dismesso la domiciliazione bancaria.
Adesso appena se ne accorgono, da Sky, mi manderanno il bollettino e da lì partirà il mio calvario perchè non pagherò mai.
Loro mi chiuderanno Sky e poi mi faranno arrivare lettere legali.
Io risponderò allegando tutta la documentazione in mio possesso e della possibile truffa.
Daltronde il My Sky HD me lo hanno portato i tecnici e io l'ho accettato poichè basato sulla telefonata con l'operatrice.
Adesso non possono farmelo pagare, è assurdo!

Vedremo che cacchio succede...

Comunque hanno perso un cliente abbonato da tantissimi anni con loro ...

:eusa_think:
 
hibleus76 ha scritto:
ma che dici, una registrazione senza consenso del registrato e' passibile di denuncia!
Ma perchè loro ci avvisano quando ci registrano?
E comunque per fini di sicurezza, secondo me varrebbe
 
mi spiace per accaduto. comunque non preocuparti, non sei assolutamente costretto a tenere abbonamento. mysky hd in retention non si è mai avuto di questi ultimi tempi.
invia un fax dove spieghi accaduto e chiedi disdetta per disservizi, se è come dici tu operatore che ti ha proposto il tutto è costretto a richiamarti e trovare delle soluzioni.
tieni presente che la canalizzazione è sempre a pagamento.
comunque è vero che sky combina tanti casini, ma è pur vero che riesce anche a rimediare, quindi stai tranquillo.
la registrazione senza consenso e passibile di denuncia, sia per aziende sia per il privato.
 
X usbjaf
Ho fatto sia il fax che la raccomandata.
Staremo a vedere.
Intanto ho tolto la domiciliazione bancaria, quando non troveranno i soldi mi scriveranno e poi vedremo ...

:badgrin:
 
Indietro
Alto Basso