• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

5° W

i_max

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
352
Località
Vigevano (Pv)
Ragazzi, posso prendere il 5°W dal pavese con una parabola da 100 puntata con fuoco primario sui 19.2?

Ho letto che necessita di una 50 come disco per essere ricevuto. E' fattibile?

Mi piacerebbe prendere i canali francesi :D
 
i_max ha scritto:
Ragazzi, posso prendere il 5°W dal pavese con una parabola da 100 puntata con fuoco primario sui 19.2?

Ho letto che necessita di una 50 come disco per essere ricevuto. E' fattibile?

Mi piacerebbe prendere i canali francesi :D
Ciao, io prima di cambiare parabola riuscivo a prenderli con discreto segnale con una 70x60 puntata a 16°E (ovviamente solo la frequenza 11591, che poi è quella "incriminata"). Puoi provare perchè è vero che sei tre gradi più lontano, però hai anche una 100.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Ciao, io prima di cambiare parabola riuscivo a prenderli con discreto segnale con una 70x60 puntata a 16°E (ovviamente solo la frequenza 11591, che poi è quella "incriminata"). Puoi provare perchè è vero che sei tre gradi più lontano, però hai anche una 100.
Ciao ;)


Infatti ho pensato proprio a te :D

Mi dici in modo molto terra terra quanti cm ti dista il centro lnb del 5 ovest , dal centro lnb del 19.2 est? Grazie
 
i_max ha scritto:
Infatti ho pensato proprio a te :D

Mi dici in modo molto terra terra quanti cm ti dista il centro lnb del 5 ovest , dal centro lnb del 19.2 est? Grazie
In questo momento con parabola (80x72) puntata a 10°E la distanza tra i due lnb è 25,5 cm.
Penso che più o meno dovresti esserci come distanza anche con la tua parabola, forse un paio di cm in più.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
In questo momento con parabola (80x72) puntata a 10°E la distanza tra i due lnb è 25,5 cm.
Penso che più o meno dovresti esserci come distanza anche con la tua parabola, forse un paio di cm in più.
Ciao ;)

Ottimo grazie. Appena passa sta ondata di neve in arrivo faccio le prove. ;)
 
@i_max
E' tutto empirico,devi fare le prove con pazienza,per es. nel mio caso i 5°w mi distano +o- 20 cm,ma da Hotbird,sat centrale.....non puoi aver problemi con una 100 da pavia!!ricevi senz'altro il tp con France2-3-5 (che è anche il + interessante) e anche un tp di amos 4°w (quello con Megasport,Enter music ed Mtv Ucraina)...facci sapere cosa riesci a prendere:prova a vedere se ti entra anche il tp con TMC......
 
Ciao Wizard, grazie della risposta. Io ho provato anche amos 4w, ma mi hanno detto che con una 100 puntata su astra 19.2 è praticamente impossibile prenderlo. Andrebbe meglio se fosse puntata sui 13, ma io ho puntato i 19.2 per prendere astra 2d .

Ci provo, ma se da domani nevica dovro' rimandare il tutto di qualche giorno.
 
Indietro
Alto Basso