• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vi ricordate di Onyx (13 E) ?

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
11.310
Località
Genova
Vi ricordate il programma di musica Jazz, sul canale tedesco Onyx, che andava in onda intorno al 1997 in analogico sul satellite Astra a 19,2 E ?
Ebbene ragazzi sto pensando ad un pezzo di Miles Davis che trasmettevano a volte. Il pezzo in questione doveva essere un rifacimento da Milestones ed era girato in un aereoporto e sembrava anche recente per quegli anni. Lo so che la mia richiesta non è proprio in tema con la sezione del forum ma qualcuno si ricorda il pezzo in questione (con chi suonava, in che occasione ...) ? :)
 
Ma forse hai ragione per Eutelsat FII. Comunque avevo già il dual feed con un commutatore pilotato mediante un filo conduttore aggiuntivo al cavo coassiale. Il canale però era tedesco :)
 
Tedeschissimo era, non sbagli...:D
Ricordo, che abitando al sud, l'Eutelsat irradiava in maniera
discreta nelle ore mattutine, per poi deteriorarsi con le prime ore
del pomeriggio...
Mi ricordo di Onyx, Viva, e MCM, tutti e tre canali musicali,
una chicca per quei tempi...:icon_rolleyes:
 
Onyx non ha mai trasmesso dai 19°.2 est, bensì dai 13° est.
Dal 1996 al 1999 era un canale di musica varia, non solo jazz, poi si orientò verso la musica ambient, dance, ecc. pur rimanendo molto di nicchia e soprattutto molto di qualità sia per i contenuti che per i parametri tecnici.

Cessò le trasmissioni il 15 settembre del 2004 per lasciare il posto al canale di documentari Terranova che era prodotto dalla società Onyx TV Gmbh.
L'ultimo video trasmesso fu "Goodbye" delle Spice Girls.

Terranova iniziò però ad essere trasmesso anche da Astra. Ora è stato chiuso anche Terranova.

Fu uno dei migliori canali musicali di sempre. L'archivio dei video è poi passato a justmusic.tv che gestiva fino alla fine di ottobre del 2009, 4 canali: Club, Relax, Jukebox e Rock, dei quali ora purtroppo esistono solamente gli ultimi due, e sono disponibili nel pacchetto Kabel Deutschland, anche sui 23°.5 est.

Un'immagine di Onyx prima maniera, nel 1997:

onyx97.jpg

Ed un'immagine di onyx.tv nel 2004:

onyx04.jpg
 
Me lo ricordo anche io Onyx,lo prendevo con il mio primo impianto dual feed analogico e ricevitore nokia sat 800 ;)
 
cheguevara63 ha scritto:
Mi ricordo di Onyx, Viva, e MCM, tutti e tre canali musicali,
una chicca per quei tempi...:icon_rolleyes:
Quanti bei ricordi...il trio fantastico di canali che seguivo in quegli anni....occupavano un posto d'onore nella mia classifica personale di quegli anni 90...facenti parte di quella classifica erano anche Telepiù 3, Telepiù 1 e Telepiù 2 quando lasciavano aperti i programmi per errore :D (in quegli anni ero ancora ragazzino), e Canal+ Horizons anche essa quando lasciava aperti i programmi per errore :D
 
ZWOBOT ha scritto:
Onyx non ha mai trasmesso dai 19°.2 est, bensì dai 13° est.
Dal 1996 al 1999 era un canale di musica varia, non solo jazz, poi si orientò verso la musica ambient, dance, ecc. pur rimanendo molto di nicchia e soprattutto molto di qualità sia per i contenuti che per i parametri tecnici.

Cessò le trasmissioni il 15 settembre del 2004 per lasciare il posto al canale di documentari Terranova che era prodotto dalla società Onyx TV Gmbh.
L'ultimo video trasmesso fu "Goodbye" delle Spice Girls.

Terranova iniziò però ad essere trasmesso anche da Astra. Ora è stato chiuso anche Terranova.

Fu uno dei migliori canali musicali di sempre. L'archivio dei video è poi passato a justmusic.tv che gestiva fino alla fine di ottobre del 2009, 4 canali: Club, Relax, Jukebox e Rock, dei quali ora purtroppo esistono solamente gli ultimi due, e sono disponibili nel pacchetto Kabel Deutschland, anche sui 23°.5 est.

Un'immagine di Onyx prima maniera, nel 1997:

onyx97.jpg

Ed un'immagine di onyx.tv nel 2004:

onyx04.jpg

si me lo ricordo,mi vengono le lacrime agli occhi,quel canale di musica lo guardavo sempre..:D :D
 
Indietro
Alto Basso