• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Matrix Reloaded, SKY e gli squadrettamenti...

spyro70

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2003
Messaggi
360
Salve,
da ieri riesco a vedere SKY con il mio vecchio dec. Dopo quasi 3 anni di latitanza ho rifatto l'abbo! :)

Ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato un granche' quindi spero di non creare un post doppione, in tal caso chiudetelo e scusatemi in anticipo.

Ho notato che con la mia cam noto dei leggeri squadrettamenti su alcuni canali di SKY. Nulla di grave, ma se ci fosse un modo per eliminarli sarebbe meglio. Qualcuno ha il mio stesso problema? Posseggo un Jepssen 4000 PVR e una CAM Matrix Reloaded con l'ultimo firmware caricato.

Thanks
 
Di che io sappia, non essendo il firmware che hai caricato approvato da Sky, è costruito in maniera ufficiosa, avendo anche dei grossi bachi che portano allo squadrettamento.
L'uso della Matrix con firmware avente NDS non è legale perché nessuno è stato autorizzato da Murdoch a produrlo; inoltre, la Matrix non ti potrà permettere l'aggiornamento dei codici della smartcard, impedendoti la visione dei programmi anche se paghi regolarmente l'abbonamento.
Ti consiglio, quindi, di guardare Sky con lo Skybox e non con il Jepssen+Matrix, almeno finché non ci sarà un firmware ufficiale.
Se qualcuno ne sa più di me può tranquillamente smentirmi! ;)
 
????????

Scusami, forse sto interpretando male il tuo post, ma leggo una sorta di vena polemica nella tua risposta. Forse non sei aggiornato...

1) da tempo ormai tutti vedono SKY con il proprio DEC quindi parti da un presupposto ormai datato.
2) non me ne frega nulla che il software non sia approvato da SKY, a me interessa solo che il mio abbonamento originale regolarmente pagato possa usarlo sul decoder che ho io e non sullo sKyfobox che mi danno loro.
3) non me ne frega nulla di aggiornare i codici. Quando la scheda non mi si vedra' la reinseriro' sul loro skycess e riaggiorno i permessi per vedere i programmi REGOLARMENTE PAGATI.
4) Non devo aspettare un firmware ufficiale per vedere SKY perche' di fatto lo vedo ugualmente. Non credo che SKY rilascera' mai un firmware ufficiale per le cam che tutti qui dentro usano altrimenti sai dove se lo mette il suo MYSKYFO??
5) ...non ho iniziato a scrivere sul forum per iniziare delle polemiche.

Chiedo infinitamente scusa se invece ho capito male quello che volevi dirmi ;)

Ritornando alla mia domanda di prima, volevo sapere se qualcuno ha mai notato qualcosa di quello scritto nel mio primo post.

Thanks
 
spyro70 ha scritto:
Salve,
da ieri riesco a vedere SKY con il mio vecchio dec. Dopo quasi 3 anni di latitanza ho rifatto l'abbo! :)

Ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato un granche' quindi spero di non creare un post doppione, in tal caso chiudetelo e scusatemi in anticipo.

Ho notato che con la mia cam noto dei leggeri squadrettamenti su alcuni canali di SKY. Nulla di grave, ma se ci fosse un modo per eliminarli sarebbe meglio. Qualcuno ha il mio stesso problema? Posseggo un Jepssen 4000 PVR e una CAM Matrix Reloaded con l'ultimo firmware caricato.

Thanks
devi dire che sw hai caricato, talvolta la colpa è di sky, talvolta del sw del decoder e talvolta del sw della matrix, personalmente utilizzo una vecchia magic con uno dei primi sw con sky e funziona bene
 
Ciao,
dunque ho l'ultimo firmware installato: 1.0.2.2.9 se non ricordo male.

Non mi da grossi squadrettamenti...anzi addirittura meno di quando usavo la codifica SECA. Ma e' sempre una cosa fastidiosa soprattutto quando registri :(

Avevo letto da qualche parte che bisognava disabilitare l'autoupdate, ma non so se e' una cosa fattibile e dove trovare questa opzione.

Thanks
 
spyro70 ha scritto:
Ciao,
dunque ho l'ultimo firmware installato: 1.0.2.2.9 se non ricordo male.

Non mi da grossi squadrettamenti...anzi addirittura meno di quando usavo la codifica SECA. Ma e' sempre una cosa fastidiosa soprattutto quando registri :(

Avevo letto da qualche parte che bisognava disabilitare l'autoupdate, ma non so se e' una cosa fattibile e dove trovare questa opzione.

Thanks
con la mrv va disabilitata la funzione update su off, con la magic della serie non lasciare la strada vecchia utilizzo il primo sw e funziona bene
 
spyro70 ha scritto:
Scusami, forse sto interpretando male il tuo post, ma leggo una sorta di vena polemica nella tua risposta. Forse non sei aggiornato...
Chiedo infinitamente scusa se invece ho capito male quello che volevi dirmi ;)
Non ero aggiornato, comunque non era il caso d'aggredirmi in quel modo! :mad:
Non sono un polemico, ma la prossima volta che ti giri in quel modo con me senza motivazione ti segnalerò ai mod!
 
X Gigiilbullo

Quale sarebbe il primo firmware? Io avevo il penultimo a quello montato e non mi funzionava nulla. Magari tu hai dec diverso dal mio (Jepssen 4000 PVR) e con i primi firmware il tutto ti va bene...


X Dj GCE

Intanto datti una calmata e rilassati. Non mi sono girato in nessun modo nei tuoi confronti.

Mi pare di aver scritto molto bene che forse interpretavo il tuo post in maniera polemica e nel contempo chiedevo scusa se appunto la mia interpretazione era sbagliata. Niente di personale quindi. LEGGI BENE...

Poi...se dobbiamo mettere i puntini sulle "i" ti invito la prossima volta:

1) A rispondere solo alle richieste del topic e non a divagare su altre cose non esplicitamente richieste perche' sentire uno che cerca di dirti che la cam non e' ufficiale, che i firmware non sono legali etc quando mezzo mondo va avanti cosi' ti girano talmente tanto i cosidetti che puoi mandare avanti una nave della Tirrenia senza benzina e motori di supporto!

2) A seguire meglio il forum prima di dare risposte cosi' su due piedi. La gente si puo' anche scocciare...e io mi sono scocciato!

3) E prima di scrivere a pensare bene a quello che scrivi e soprattutto a come lo scrivi. Perche' da come poni le cose sembrerebbe una sorta di rimprovero o raccomandazione su cio' che va fatto e cosa non va fatto e questo non e' buona norma soprattutto perche' non c'e' motivo di metterla in questi termini e poi noi due non ci conosciamo, non abbiamo mai discusso e quindi ti prendi una liberta' che nessuno ti ha dato.

Spero di essere stato chiaro...

...e ci metto pure un sorriso a 3200 denti per sdrammatizzare!! :D
 
x spyro70

Ciao,
dunque ho l'ultimo firmware installato: 1.0.2.2.9 se non ricordo male.

Non mi da grossi squadrettamenti...anzi addirittura meno di quando usavo la codifica SECA. Ma e' sempre una cosa fastidiosa soprattutto quando registri

Avevo letto da qualche parte che bisognava disabilitare l'autoupdate, ma non so se e' una cosa fattibile e dove trovare questa opzione.

Thanks

Si che è fattibile vai nel menù della CAM e disabilita l'autoupdate metti su OFF e salva l'impostazione così vedrai che non ci saranno più squadrettamenti.
Saluti by Rennys:D
 
Rennys ha scritto:
Si che è fattibile vai nel menù della CAM e disabilita l'autoupdate metti su OFF e salva l'impostazione così vedrai che non ci saranno più squadrettamenti.
Saluti by Rennys:D
quello per magic/matrix 1.026, uno dei primi ovviamente ripassato con Nfixer
 
X Rennys

Grazie per la dritta, ma sul mio dec non riesco a trovare questa voce...o so' cecato?? Adesso mi trovo in ufficio e non posso controllare ma ricordo che c'erano queste voci:

1) Smart Card
2) CI resources
3) Firmware
4) Download

Forse dentro CI Resources? magari appeno torno a casa guardo meglio.

Thanks

X Gigiilbullo

Scusami, ma non sono molto pratico...che significata "ripassata"??? E dove trovo eventualmente questo firmware? Magari lo provo se il consiglio di Rennys non dovesse andar bene :O

Thanks
 
x spyro70

X Rennys

Grazie per la dritta, ma sul mio dec non riesco a trovare questa voce...o so' cecato?? Adesso mi trovo in ufficio e non posso controllare ma ricordo che c'erano queste voci:

1) Smart Card
2) CI resources
3) Firmware
4) Download

Forse dentro CI Resources? magari appeno torno a casa guardo meglio.

Thanks

Anche io lo avevo fatto tempo fa quando mi si era presentato il problema comunque da quello che mi ricordo è nella voce SMART CARD o CI resources
vado a memoria.
Con questa modifica dovresti eliminare definitivamente il tuo problema.
Saluti by Rennys:D
 
Ciao,
l'ho trovato, in effetti sta su Smart Card. Ma era gia' su OFF!! ??

L'ho rimesso su ON e poi su OFF e ho salvato l'impostazione.Chissa', magai stava su OFF ma non funzionava bee (questa e' la mia speranza).

Adesso tocca aspettare, ma se gia' stava su OFF allora credo non ci sia risoluzione alla cosa...

Potrei provare con un vecchio firmware...
 
x spyro70

Non capisco perchè a te non funziona forse sarà perche io ho una MATRIX REBORN. mah!!!
Saluti by Rennys:D
 
..che vuoi dire che la Reborn e' sotto certi aspetti migliore? Credo che dipenda pure dal tipo di decoder che possiedi. Penso che il rapporto cam + decoder sia importante per una compatibilità al 100%...o vicino.

Ad ogni modo ho caricato il firmware precedente e sembra che la presenza di pixel sia diminuiti.Dovrò verificare per bene comunque...vedendo qualche trasmissione almeno per due ore, cosa che non ho avuto tempo di fare :(
 
Indietro
Alto Basso