• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi x dome e cam samsung 2

senderbozen

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
213
Ho inserito una smarcam 2 samsung nello slot, ma l'indicatore lo segnala come vuoto. Ovviamente anche inserendoci la relativa tessera mediaset non dà segno di vita, gradirei consigli al riguardo dato che le varie prove dell'apparecchio che ho letto sembrava consentissero l'operazione.
 
Prova a spingere nel verso giusto la CAM fino in fondo allo slot.
Non esiste un meccanismo visibile di corretto inserimento, in quanto non c'e' il classico pulsantino di estrazione del modulo dallo slot che diventa sporgente quando la CAM e' arrivata in fondo.
 
Verifica per prima cosa ,che la Cam nella Tv funzioni.

Verifica anche la versione sw che ha ,se non è aggiornata ,va aggiornata in modo da risolvere diversi problemi ;)

Riguardo alla Cam ,trovi la discussione ufficiale in sez DTT Generiche in evidenza ;)
 
Cameroon ha scritto:
Prova anche a fare un reset ed andare nel menu della CAM.

Come si fa il reset , dov'è il menù della cam?
Quanto sbuca la cam quando è inserita correttamente?
 
senderbozen ha scritto:
Quanto sbuca la cam quando è inserita correttamente?
Sporge molto poco, diciamo 1 cm.

E' inserita bene, nel verso giusto (cioe' con l'alloggiamento per la seconda scheda formato SIM verso l'alto), quando non va piu' in fondo premendola con forza (senza strafare pero').
Ti accorgi anche che la CAM e' entrata bene perche' non riusciresti piu' a sfilarla senza tirarla con una certa forza.
 
eragon ha scritto:
Sporge molto poco, diciamo 1 cm.

E' inserita bene, nel verso giusto (cioe' con l'alloggiamento per la seconda scheda formato SIM verso l'alto), quando non va piu' in fondo premendola con forza (senza strafare pero').
Ti accorgi anche che la CAM e' entrata bene perche' non riusciresti piu' a sfilarla senza tirarla con una certa forza.

Purtoppo io l'ho inserita ma mi resta la scitta CA vuoto. Quando la inserite va via subito la scritta vuoto? Il fatto che sia samsung 2 cambia qualcosa? Mi dispiace aver speso soldi inutilmente e non poter utilizzare questa potenzialità, non ce la faccio più con tutti questi telecomandi!
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Samsung o Samsung 2 cambia (non sempre vero) la versione sw.

Continuo a non capire se questo potrebbe dare in qualche modo come risultato la scritta riferita allo slot vuoto. Capirei problemi di funzionamento o al limite un risultato di non funzionamento, ma come può essere che non risulti inserito nulla?
 
Ciao senderbozen, ti racconto la mia esperienza negativa con queste maledette cam:

1) A giugno 2009 ho acquistalo xdome con samsung cam, la cam veniva rilevata a volte si e volte no dal decoder, mediaset premium si vedeva a singhiozzo quando si vedeva appariva sul menu smarcamitalia e viceversa appariva vuoto.
Mi sono (dopo aver litigato con il rivenditore perchè mi aveva detto non sono problemi miei ma di samsung) fatto restituire i soldi e gli ho ceduto la cam.

2) Non rassegnato dopo qualche giorno (inizi di luglio )ho acquistato una panasonic cam
( tanto avevo capito dai forum che erano tutte uguali ) questa volta da MW in modo che se non avesse funzionato MW fa meno problemi a restituirti i soldi entro 7 giorni dalla data di acquisto.

3) nessun problema con la panasonic cam fino a 1 mese fa quando noto che non mi legge più la card mediaset (menu smarcam - vuoto ) faccio un 'indagine su internet e scopro che in rete c'è un aggiornamento nuovo , scarico il software e la aggiorno su un notebook con ingresso PCMCIA E MIRACOLO DEI MIRACOLI l' xdome mi rilegge la cam.

4) 1 settimna fa mi si pianta nuovamente la cam (vuoto) ma questa volta definitivamente non mi viene neanche rilevata dal notebook con ingresso PCMCIA.

5)Ieri grazie al fatto di avere conservato lo scontrino me la sono fatta sotituire e stranamente senza che mi abbiano fatto storie in un centro Panasonic e tutto funziona nuovamente.

La nota negativa è che non sono riuscuito a capire il motivo di questi blocchi delle cam se dovuto al decoder o a quant' altro.
 
senderbozen ha scritto:
Capirei problemi di funzionamento o al limite un risultato di non funzionamento, ma come può essere che non risulti inserito nulla?
Hai provato la CAM su un TV o un altro decoder?
Potrebbe essersi guastata o essere guasta gia' dall'inizio, a me e' successo.
 
Info su xdome

Salve a tutti
Mi servirebbero delle informazioni riguardo al decoder xdome che, da quello che ho letto "in giro", sembra molto valido; in particolare volevo sapere se:
-per vedere i canali "terrestri", quindi MEDIASET PREMIUM o DAHLIA, occorre oltre al decoder una CAM SAMSUNG che pero mi sembra di aver capito dai vari forum occorre acquistare a parte ;
-avendo disdetto SKY occorre "rifare l abbonamento" per il pacchetto o i pacchetti che interessano ( la risposta mi sembra "piuttosto ovvia", ma vorrei sapere come fare per riattivare l abbonamento a SKY con un decoder "NON SKY"):icon_rolleyes: ;
 
il decoder lo devo ancora acquistare, volevo solo delle indicazioni che potrebbero essermi utili per l eventuale acquisto...Comunque ti ringrazio per la risposta.
 
eragon ha scritto:
Hai provato la CAM su un TV o un altro decoder?
Potrebbe essersi guastata o essere guasta gia' dall'inizio, a me e' successo.
Help me vedo che non sono il solo ad avere problemi con la cam samsung2: acquisto cam a sett. aggiornata a nov. da oggi mi da ingresso vuoto:mad: :mad: :mad: vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se è un problema cam o del decoder che fa i capricci e rovina la cam!!
 
eragon ha scritto:
Hai provato la CAM su un TV o un altro decoder?
Potrebbe essersi guastata o essere guasta gia' dall'inizio, a me e' successo.
Ciao Eragon (scusa l'ignoranza) posso sapere che intendi per guasta dall'inizio, cioè non funzionante da subito o che certe volte s'impallava!!!! Ma si guastano così frequentemente ste cam???
 
Primo, verifica che nello slot sia stata infilata bene fino in fondo.

Secondo, su 3 samsungcam (versione 1) che possiedo, una si e' guastata dopo pochi mesi e mi e' stata sostituita in garanzia...
Nel mio caso personale, quindi 33% di guasti..:(
 
eragon ha scritto:
Primo, verifica che nello slot sia stata infilata bene fino in fondo.

Secondo, su 3 samsungcam (versione 1) che possiedo, una si e' guastata dopo pochi mesi e mi e' stata sostituita in garanzia...
Nel mio caso personale, quindi 33% di guasti..:(

Grazie delle info... la cam è ben inserita, si vede che è andata:sad: vedrò domani di portarla in assistenza.
L'importante che non sia un difetto del decoder xdome!!!
 
ho la cam da due mesi e non ho avuto problemi, funziona perfettamente su xdome, tv samsung ed anche tv lcd sharp (si blocca di tanto in tanto).

Il problema è questo, con lo sharp da qualche giorno appena inserita, mi fa un rumore di ventola all'interno del tv in prossimità dell'alloggiamento in modo veramente notevole non inficiando l'uso ma con un fastidio specie nelle ore notturne insopportabile.
Mi chiedo che soluzione ci possa essere, mettendo altre cam il rumore di ventola diventa appena percepibile ........ si nota chiaramente che è veramente scarsa la qualità costruttiva della samsung rispetto alle vecchie Aston.
 
Indietro
Alto Basso