• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perdita canali satellitari

Cameroon

Digital-Forum New User
Registrato
15 Dicembre 2009
Messaggi
8
Talvolta il mio ricevitore XDome perde tutti i canali satellitari che finiscono quasi tutti rinumerati dal 16.000 ed inoltre :: perde tutti i settaggi dei favoriti etc.

Sono costretto a rifare tutta l'installazione e tutto torna normale ma è una grossa seccatura:crybaby2: .

Ho aggiornato i settings di Ottobre ed il firmware via etere.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 
Salve Cameroon, hai fatto bene a segnalare il problema, perchè pensavo che capitasse solo a me mi ero quasi convinto che fosse il mio impianto satellitare. io l' xdome l' ho aquistato a giugno e questo incoveniente mi è capitato 3 o 4 volte e solo negli ultimi 2 mesi + o - da quando ho aggiornato all'ultimo firmware oppure da quando ho messo l 'ultimo setting. (cosa più probabile)
Adesso cerchiamo di capire se altri possessori xdome hanno avuto lo stesso problema (penso di si) in modo da capire e segnalare a chi di dovere il fastidioso inconveniente e tra latro insisterei per ottenere un setting stile SKY 1200 sport,1300 cinema, 1400 doc ecc ( come era impostato il primo setting uscito)
Saluti
 
Perdita canali satellitari xdome

Saluto tutto il forum. Non so che tipo di antenna avete, io ho la motorizzata e utilizzando in protocollo usals riesco a sintonizzare solo i transponder orizzontali mentre quelli verticali no. Ho contattato la xdome e dietro loro richiesta ho inviato il decoder in fabbrica. Il problema si era presentato dopo l'aggiornamento del software (versione 1.00.15). Mi hanno rimesso la versione precedente e successivamente, a decoder inviato, mi hanno contattato per avere notizie in merito. In questo ambito ho saputo, sempre che non lo sappiate già, che entro il prossimo mese sarà disponibile una nuova versione OTA che risolverà il problema usals e conterrà anche altre migliorie. Pertanto può darsi che i problemi che state verificando adesso potranno essere risolti. Da parte mia ripeto quello già detto in un precedente post la xdome è molto attenta a tutte le problematiche del decoder e dettomi telefonicamente un paio di giorni fa è grata a tutti coloro che fanno presente i vari problemi che di volta in volta si presentano. Ciao a tutti
 
ciao,
io ho impianto dualfeed hb+ astra 19,2 con ultimo firmware ed è tutto ok.

ho rinumerato i canali a mio piacimento e anche smanettandoci parecchio non ho perso nulla.
 
dimenticavo, non uso i setting ma effettuo scansione dei sat personalmente.
ciao
 
Io non ho mai aggiornato e manco ci penso leggendo certi problemi :D

Io ce l'ho collegato ad astra 28.2, astra 19.2 , astra 23.5 e hotbird, nessun problema.
 
Ultima modifica:
Ringrazio tutti per la partecipazione al mio problema.
Confermo anche che la XDome è sensibile ai clienti e si sono già offerti di riparare/cambiare il ricevitore ma ho dei dubbi perché per il resto il mio va molto bene e vede tutti i canali senza problemi.

Da quanto dite sembra un problema legato al FW o ai canali anzi secondo quanto dice Heber direi molto più agli ultimi settings se, come capisco, lui non li ha usati.

Forse conviene attendere il nuovo FW/settings prima di intraprendere una porcedura di invio del decoder anche perché essendo un fatto del tutto casuale non credo riescano a scoprire niente.

Ora sono un po di giorni che non mi succede nulla e spero continui così

Se qualcuna ha altri suggerimenti grazie in anticipo.
 
A me accade che diventano tutti i satellitari con lo stesso numero sedicimila e qualcosa, mah!
 
Indietro
Alto Basso