• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Sky Cinema HD

mike23

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
31
Ciao ragazzi...volevo chiedervi se potete darmi consigli sul problema che ho riscontrato con l'XDOME.
Premetto che avevo un MySkyHd che non funziona piu' da un paio di mesi e che per motivi di lavoro non posso andare a sostituire(impiegherei mezza giornata per portarlo allo Sky Service piu' vicino)...cmq adesso ho acquistato l'XDOME ma questo non mi fa vedere i canali Cinema HD.
Mi spiego meglio...dopo aver caricato i settings con la pen drive mi fa vedere tutti i canali HD ma non i cinema HD....come posso fare???
 
mike23 ha scritto:
cmq adesso ho acquistato l'XDOME ma questo non mi fa vedere i canali Cinema HD.
Mi spiego meglio...dopo aver caricato i settings con la pen drive mi fa vedere tutti i canali HD ma non i cinema HD....come posso fare???

strano.

che tipo di impianto hai singolo, condominino dualfeed.monofeed ecc?

prova a fare una scansione dei trasponder su cui trasmettono i canali cinema HD.
 
parabola singola...cmq non ne capisco molto...potresti dirmi la procedura x la scansione dei trasponder...grazie!!
 
vai in "cerca canali" alla voce transponder selezioni "definito dall'utente", inserisci i dati del transponder che ti interessa (Qui trovi i parametri per i canali HD) e lanci la ricerca.

Così dovrebbe farti la scansione del solo transponder desiderato ;)
 
il trasponder è 12341 V.

vai in menù

poi installazione (l'icona con l'antenna)

poi ricerca canale satellitare --> ricerca manuale

qui vedi i singoli trasponder , seleziona il 12341 v

una volta selezionato cosa vedi come segnale/qualità? (le due barre gialla e azzurra?

o% o altro valore ?
 
verifica che il trasponder 12341 V sia impostato con modulazione a 8PSK (dvbs2)

e non QPSK (dvbs).
ciao
 
Ma gli altri canali HD di Sky li vedi tutti senza problemi?

Non avrai un problema di abilitazione della scheda?
 
altre domanda:D

il segnale della qualità sugli altri transponder sky com'è ?
 
certo ke li vedo...ho detto ke non sono incompetente non ke sono deficiente!!
 
A questo punto ti conviene riportare indietro l'XDome ed eventualmente farti restituire i soldi oppure fartelo sostituire con un altro XDome o con un decoder diverso.

Se non sei piu' in tempo per il recesso/sostituzione, allora mandalo a riparare in garanzia.
 
come ultimissima possibilità, prima di restituire il deco,
controlla che la parabola sia perfettamente puntata e controlla anche il cavo in particolare il connettore che entra nell' xdome (verifica che abbia il conduttore centrale un pò più lungo rispetto al connettore stesso,).

Ti dico questo perchè anch'io avevo problemi con quel transponder era molto basso rispetto agli altri (avevo aperto anche un thresd).

ho risolto tutto nella maniera sopracitata ora ho anche tutti i transponder a 100Q alcuni anche di astra.
 
Indietro
Alto Basso