• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho montato una padella da 85 :-(

Johnny7th

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
191
Azz che **** che mi sono fatto,ho dovuto montare tutto dalla prima vite all'ultima sono un neofita in queste cose ma c'è lo fatta appena in tempo dopo due minuti è venuto giu il diluvio universale :mad: me la stavo faccendo sotto visto che erò su un tetto del palazzo.Ma il problema che scendo e porca miseria vedo che il segnale è al 88% non vedo nulla tutto in rosso.La padella lo messa sul motore mi sa che però ho sbagliato il calcolo della Latitudine io ho messo sui 43 ° ma vedo su un sito che mi dice 45° :mad: la cosa che mi ha fatto andare in bestia che ho dovuto togliere un LNB visto che gli attachi sono diversi,poi un'altro indovinello mentre mettevo tutto apposto ho visto il cavo che va dal LNB al motore che si stava stacando :mad: ho messo il nastro isolante porca misera ma il tecnico non si è reso conto ???voi che consigli mi date ragazzi ormai devo rimandare tutto a domenica!!richiamre il tecnico e fare a lui il tutto?
 
Johnny7th ha scritto:
La padella lo messa sul motore mi sa che però ho sbagliato il calcolo della Latitudine io ho messo sui 43 ° ma vedo su un sito che mi dice 45° :mad: ?
ci sono da fare pochi calcoli...anzi neanche uno ....devi impostare l'inclinazione del rotore semplicemente con lo stesso valore della tua latitudine 43° centro ITALIA ...45° NORD ITALIA dipende da dove abiti
Johnny7th ha scritto:
oi un'altro indovinello mentre mettevo tutto apposto ho visto il cavo che va dal LNB al motore che si stava stacando :mad: ho messo il nastro isolante porca misera ma il tecnico non si è reso conto ????
....non avra' avvitato bene...:eusa_think: non ti hanno dato i copriconnettore
Johnny7th ha scritto:
voi che consigli mi date ragazzi ormai devo rimandare tutto a domenica!!richiamre il tecnico e fare a lui il tutto?
io proverei a risettare il tutto da solo
 
Sono salito di nuovo ho messo la padella su 45 ° il motore non lo tocco visto che lo aveva messo il tecnio nulla da fare mi da sempre 82% :crybaby2: cmq scrivo dalla provincia di Varese

non avra' avvitato bene... non ti hanno dato i copriconnettore

si ci sono i copriconnettore,azz mi rodono che dovrò sicuramente richiamarli non voglio rovinare il motore :eusa_wall: poi adesso mi sorge un'altro dubbio visto che prima avevo un dual feed ed adesso ho tolto un LNB non è che ho altri problemi?
 
Johnny7th ha scritto:
Sono salito di nuovo ho messo la padella su 45 ° il motore non lo tocco visto che lo aveva messo il tecnio nulla da fare mi da sempre 82% :crybaby2: cmq scrivo dalla provincia di Varese?
..quasi 46 cmq va bene =



Johnny7th ha scritto:
poi adesso mi sorge un'altro dubbio visto che prima avevo un dual feed ed adesso ho tolto un LNB non è che ho altri problemi?
..scusa prima avevi motore ....poi sul motore avevi una 60 con il dual feed?
 
8210 ha scritto:
..scusa prima avevi motore ....poi sul motore avevi una 60 con il dual feed?

Si giusto avevo il motore con una parabola da 60 e dual feed

adesso 1LNB motore Stab HH90 parabola da 85

e non vedo nulla che sfiga uffff
 
Johnny7th ha scritto:
Si giusto avevo il motore con una parabola da 60 e dual feed

adesso 1LNB motore Stab HH90 parabola da 85

e non vedo nulla che sfiga uffff

...mi sa' che devi ruotare il tutto (motore e parabola) e ricercare il tuo sat di riferimento ..forse avevi come fuoco primario Astra ,fai così caricaci un setting x motorizzato aggiornato ...poi lo mandi su Eutelsat W1 = 10 East
e vai a vedere la scala sul rotore se sta' settato sullo 0(come da foto)
nuovoimmaginebitmap28fn.png
..fammi sapere che sistemiamo
 
8210 ti ringrazio per la dritta,ma ormai è buoi non riesco a fare nulla sicuramente,poi domani si torna a lavoro e fino a domenica non riesco a fare più nulla :eusa_wall: cmq io sbagliavo a muovere la parabola dalla foto si vede che dovevo muovere il motore.
Cmq dal dec adesso ho spostato come dici tu su Eutelsat W1 10East l'unica cosa che rimane è quella benedtta padella,figurati che su questo satellite mi da come livello 78% è qualita 3 %
 
Ultima modifica:
Johnny7th ha scritto:
8210 Cmq dal dec adesso ho spostato come dici tu su Eutelsat W1 10East l'unica cosa che rimane è quella benedtta padella,figurati che su questo satellite mi da come livello 78% è qualita 3 %

.. bè adesso adesso non ti rimane che cercare il miglior segnale su un canale di quel satellite ruotando il motore non la padella....come hai gia' capito , portarti una tv 14 pollici e decoder sul tetto x non perdere tanto tempo (prima di scendere dal tetto controlla i satelliti estremi almeno 42°est e 30 ovest ..magari affinando il segnale sui transponder + deboli sui 42°est non ricordo ..sui 30° ovest poi usare questo transponder x affinare 11615 H SR 27500)
 
Mi hanno sistemao il tutto 8210grazie per l'aiuto cmq stasera ho fatto una ricerca breve su Eutelsat W2 con la padella da 60 trovavo 150 canali con questa nuova 900 :D ma casio non ho trovato i canlai che volevo :( ho messo anche la frequenza ma nulla Eutelsat W2 (16.0E) - 11471.00 V - DVB-S - 29950 nulla Eutelsat W2 (16.0E) - 11130.00 V - DVB-S - 12222 3/4 - nulla con quella padella da 60 li avevo trovati :5eek:
 
Johnny7th ha scritto:
Mi hanno sistemao il tutto 8210grazie per l'aiuto cmq stasera ho fatto una ricerca breve su Eutelsat W2 con la padella da 60 trovavo 150 canali con questa nuova 900 :D ma casio non ho trovato i canlai che volevo :( ho messo anche la frequenza ma nulla Eutelsat W2 (16.0E) - 11471.00 V - DVB-S - 29950 nulla Eutelsat W2 (16.0E) - 11130.00 V - DVB-S - 12222 3/4 - nulla con quella padella da 60 li avevo trovati :5eek:


900 su eutelsatw2 16°est..:eusa_naughty: sicuramente stai puntando astra1 19,2°est scaricati il setting e mandamelo ti do' la mail in pm
 
8210 ha scritto:
900 su eutelsatw2 16°est..:eusa_naughty: sicuramente stai puntando astra1 19,2°est scaricati il setting e mandamelo ti do' la mail in pm

..comew sospettavo ...hai fatto la scansione di astra1 19,2 est ..prova quel setting che ti ho mandato (è in usals) i canala che ti interessano stanno naturalmente sotto eutelsatw2 )
 
Come faccio a capire se il mio motore prende i satelliti giusti?che mi sembra che dopo che è stato montato non faccia bene il suo lavoro?ho fatto una ricerca su HB mi a trovato 1200 canali ma non vedo nulla poi su sirius 2/3 prendo tutta la sfilza di canali ITA che se controllo qui http://www.kingofsat.net/it/sat-sirius2.php non ci sono neache :eusa_think: sembra che su questo benedetto sirius2 io prenda HB dico questo perchè vedo dei canali che danno su HB aiutooooooooooo

Ho notato un'altra cosa che per passare da HB - Eutesat W2 carica tre volte la banda per lo spostamento del motore,ed invece da Eutelsat W2 - Sirius2/3 in tre secondi si trova su Sirius2/3 strano??
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso