• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

piatto 80/85 - 100: differenze

babalubi

Digital-Forum New User
Registrato
17 Febbraio 2002
Messaggi
15
Salve a tutti, ho montato un motorizzato con un piatto da 80/85, e stavo pensando sostituirlo con uno da 100 - sto utilizzando un drembox e uno xena, e non ho significative differenze di ricezione tra i due dec., segno che "tiro su" quello che l'impianto mi può dare (lnb invacom).
In particolare la mia domanda è: che guadagno di segnale avrei con il disco da 100? Il mio obiettivo sarebbe quello di agganciare i segnali dove adesso, nel misuratore di segnale del dream, sono più o meno al 55 - 60%: so che aumenterei, ma quanto, grosso modo? c'è qualcuno che ha potuto verificare questa situazione?
Grazie per l'aiuto e auguri a tutti.
ciao
 
Sicuramente visto che ci vuoi mettere le mani io farei il grande SALTO...120..cosi stai + che sicuro..poi x il segnale sappiamo che il DREAM...non brilla di TUNER....quindi va aiutato...
 
la 120 ... ci avevo pensato, ma ho un problema logistico (piatto in terrazza) - se metto la 120 lo farei sul tetto, e sconvolgerei un po' il tutto ...

non ho particolari problemi con i satelliti (sono tra bologna e modena), in base anche alla situazione metereologica li prendo un po' tutti; ho dei trasponder che sono al limite (su 16° qualche feed e italia7), e qualcuno dove sono più indietro con il segnale (ho il 50-55% di segnale - sul dream - sui 28° est sui canali ITV e sui 4°w amos su b1 tv).

In condizioni meteo buone ricevo nilesat e arabsat (i feed più forti).

di quanto potrei migliorare con una 100?

grazie e ciao
 
piatto 80--100: differenze

Se non puoi seguire il consiglio dell'amico Agamennone,io non ci penserei due volte a montare una bella Gibertini 100 che va a nozze con il tuo invacom.Quantificare di quanto migliorerà il segnale è difficile dirlo,ma avrai indubbiamente un salto di qualità e una netta miglioria in cattive condizioni di tempo. Secondo me 75 euro circa spesi bene.:icon_rolleyes:
 
Io avevo problemi con la 100 per hispasat, a causa di un albero..., non superavo il 63% di qualita, al limite quindi.. Con una 120 ho risolto i problemi saltando ad un piu accettabile 71% con cui vedo pressocche tutto (con riserva sufficiente per la pioggia). PS monto lnb invacom single
 
Indietro
Alto Basso