• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTT nel baianese

Salve .Fatta oggi la prova ecco i risultati.

Posizionata antenna polarizzazione orizzontale verso il Castello di Avella e ricevevo 130 :
Ra1 mux 1 , 2 e 3 ;
Mediaset Mux 1, 2, 4, 5 ( quest'ultimo credo però sia un riflesso ) ;
La7 mux 1 e 2 non il 3 ( quello di La7 ) ;
Rtv3 Baiano ( qualità 100% ) ;
Canale 21 ( forse un riflesso o è un segnale attivo da un ripetitore vicino all'Eolo di Rocca ) ;
Mux TeleVomero ( anche questo può essere un segnale di riflesso );
Mux ReteCapri ( come sopra ) ;
Mux Canale 9 (forse lo stesso ) .

Poi ho allacciato allo steso miscelatore l'antenna dei Camaldoli ed ho perso la RTV3 Baiano .

Ora nell'analizzare quanto sopra dovete tener presente che quei segnali che potrebbero essere un riflesso possono essere dovuti al fatto che io abito nella zona più aperta verso Napoli , nella parte Nord .
 
Per prima cosa buona pasqua a tutti....
per stefio...
ho fattpo ieri quella prova che mi avevi consigliato...
risultato:eusa_wall:

cmq ho fatto di piu'
ho preso un filo e l'ho attaccato all'uscita della centralina Televes 5392 che ho comprato mesi fa...
ho isolato tutte le discese che entravano tipo satellite e uhf per faito..
quindi ho lasciato solo l'ingresso per l'antenna (fracarro bianca ) rivolta verso Avella....
risultato...????

segnale mediaset 1 instabile....
quindi penso proprio che non sia l'impianto di casa mia....:eusa_naughty:
che ne pensi Stefio??

ahh se riuscissi a prendere tutto da faito sarebbe il massimo ma nn capisco perchè non si riesce a captare mediaset 1 da faito per me restera' sempre un mistero visto che prendo molti altri canali con quella antenna (televes gialla)...

cosa mi consigli stefio???
 
Mhhh .... io farei un tentativo girando l'antenna all'opposto del Faito verso la montagna alle tue spalle , non sapendo dove abiti precisamente non so se corrisponde al Litto o alla zona del Campo sportivo o altra ;) . Molti a Baiano utilizzano questo sistema per prendere la tv digitale e così li vedono, mentre con l'antenna diretta verso Faito, Camaldoli o altro vedono il festival dei quadrettoni.

Però è veramente strano che a Quadrelle si hanno questi problemi dal Faito e io qua a Baiano no ... eppure Baiano è quasi pianura e voi in collina, state più alti ed il Faito lo avete a vista quasi .... :eusa_wall:
 
io abito in zona giardino pagano
tieni presente, che lato ingresso casa, ho gli alberi di detto giardino che stanno davanti monte vergine...
lato posteriore di casa vedo benissimo il castello di avella.....
ho visto alcune antenne di quadrelle puntate verso la montagna....mi spiego per farti capire...

avendo il castello di avella di fronte a te ( esempio: ore 12 ) le antenne sono rivolte a ore 3 inclinate verso l'alto con angolazione di circa 30% credo...
tu intendi questo???

cmq secondo me avrei bisogno di uno di quegli aggeggi che hanno i tecnici per vedere esattamente dove arriva il segnale dtt....che ne pensi??
 
Ho capito bene dove abiti :D allora rivolgi l'antenna verso il Campo sportivo , ovvero come l'hanno messa i tuoi vicini di casa , così non dovresti aver più problemi. Prova e facci sapere. ;)
 
quale campo sportivo???
quello verso via fusaro???

se è cosi' io ho gli alberi davanti .......potrebbero fare da schermo???
 
e poi quale delle 2 antenne dovrei rivolgere verso il campo sportivo????

Faito o Avella???
 
Si quello di quadrelle verso le montagne , verso Nord. ;)
L'antenna che devi mettere verso il Campo è quella del Faito , quella in verticale. :evil5:

Prova così !;)

Per quanto riguarda gli alberi non mi pare che possano dare fastidi , anche se sono alberi giganteschi di 400 anni circa , lo conosco bene il Giardino Pagano ... :D :D :D
 
Stamattina a Baiano c'erano due furgoni con dei pali con su delle antenne mobili che controllavano la situazione , erano di Mediaset.
 
Buongiorno al forum e a te stefio...
scusa se nn mi sono fatto sentire ma sono stato molto impegnato in questo periodo...
cmq...ci sono notiva'...
la prima novita': mediaset mi ha dato il numero di un antennista autorizzato ....detto fatto!!! e' venuto da me....quanlche giorno fa'....

la seconda novita'....: sta' ancora da me.....:lol: :doubt: :5eek: .....

mi ha tolto l'antenna verso faito.... mi ha lasciato quella sul castello e messo l'antenna per la III banda canali rai che tra un po' dovrebbero trasmettere nn so' quali canali....:eusa_shifty: ....

il fatto e' che abbiamo riscontrato una anomila del segnale mediaset sul tetto di casa mia.....:5eek: ......in definitiva il segnale va e viene.....

sara' per questo che fooooooorse hanno inviato i tecnici mediaset a controllare la zona??????????????????:badgrin:

Vi faro' sapere ulteriori sviluppi.....:eusa_shifty:
 
Ho saputo che i tecnici Mediaset furono chiamati da miei amici e compaesani ed hanno fatto i rilievi del caso.

Uno di questi , che li aveva chiamati , ha parlato con loro ed è uscito fuori che il ripetitore di Avella dovrebbe essere alzato di una decina di metri per andar bene o addirittura posto in altro luogo più alto , ad esempio Gesù e Maria a Baiano o sulle montagne di Sirignano , dove c'è il trasmettitore della Wind .

Queste parole le ho sentite anche una ventina d'anni fa quando mi trovai a Montevergine per un pellegrinaggio all'omonimo Santuario e proprio lì davanti, un gruppetto di noi vide che stava passando un furgone di Mediaset ( allora Fininvest ), li fermammo e dicemmo loro il problema e risposero che conoscevano la zona e che stavano cercando un posto dove mettere le antenne , sia loro che la Rai .
Poco tempo dopo installarono le prime antenne al Castello dove già avevano
posizionato un ripetitore la RTB e Radio Avella International.

Per quanto riguarda l'utilità dell'antenna di III^ Banda , ora non si vede ma forse non sai che la frequenza 28 per il mux 1 Rai è provvisoria ed i tecnici hanno avuto comunicazione che quando fanno nuovi interventi sulle antenne dove non ci sono devono mettere queste antenne ciò perchè il mux in questione fra un pò si vedrà solo con quella banda , nella nostra zona è attivo da Avella sull'E9 Vhf .

Un ultima cosa mi è stato detto da amici che alcuni hanno posto un'antenna verso quel ripetitore che si vede verso Monteforte e vedono anche IrpiniaTv.:eusa_think: Devo fare una prova anch'io, più in là. Sai come sarebbe bello se spostassero tutti i segnali di Avella , Rtv3 compreso su quel ripetitore .... nessuno avrebbe più problemi di ricezione di sicuro.:lol: :lol: :lol:
 
:icon_rolleyes: mmha.... io so solo che a Quadrelle non ci sono due antenne rivolte allo stesso modo.....

e' pazzesco....

praticamente ogni tetto ha una antenna rivolta da qualche parte con la speranza di pescare qualche cosa nell'etere...

...( mi sa che peschiamo solo trote..:sad: )

cmq la mia situazione e' ancora in stallo se ne parlerà la settimana prossima...anche perchè l'antennista non sa che pesci pigliare....:eusa_think:

cmq io un'idea di questa situazione me la sono fatta e in tutta modestia credo che mediaset se mettesse un ripetitore un po' piu' potente invece di quello che c'e' ora le cosa migliorerebbero moltissimo....
perche' non icominciano a trasmettere con la stessa potenza della rai ad esempio????
telefonate a mediaset e poi le migliori risposte le metteremo sul forum:eusa_whistle:
 
Signori.... è ufficiale....

Mediaset in occasione di eventi sportivi ( e non solo ) abbassa la qualità del segnale....
la ragione?
- per dare più spazio ai canali hd
- perchè ovviamente non hanno abbastanza spazio per trasmettere
con una qualità decente tutti i canali ( compreso quelli hd )
- perche' trasmettono con una potenza ridicola da Avella
- perche' hanno sbagliato a posizionare il ripetitore....:5eek: (dovrebbe
essere posizionato almeno un 10/20 metri piu' in alto )

La lista delle cose indecenti di mediaset premium non si ferma qui..ovviamente...:evil5:
ma siccome scrivere di queste cose e' deprimente mi fermo qui....
 
Amegia quanto da te detto sull'HD non può essere vero perchè Canali Hd sui Premium ce n'è solo uno ed è attivo solo durante anticipi ( neanche tutti ;) ) e posticipi .

Nel mese di Gennaio acquistai il nuovo decoder ed uscì una card che ho attivato a febbraio ed ho usufruito del mese gratis , in questo mese ho visto senza problemi i Gallery ed anche i Premium .:D

Quindi .....:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
Per gli amici del Baianese, devo fare una rettifica per quel che concerne la prova fatta con l'antenna di Avella da sola, quella prova è stata fatta attaccando il filo di codesta all'attacco più potente del miscelatore ( 30 DB ) e per questo che si vedevano tutti quei mux. ;)

Stamane ho fatto di nuovo la prova con l'antenna in questione, naturalmente in polarizzazione orizzontale, ma collegata all'attacco del miscelatore meno potente ( 22 DB ) . Risultato : si vedono i mux 1 - 2 - 3 Rai e 2 - 4 Mediaset oltre a Tv3 Baiano.:eusa_whistle:

Con la stessa antenna ho fatto altre prove piazzandola prima in orizzontale e poi in verticale verso quel ripetitore che si vede verso Monteforte ,per verificare cosa si vedeva è se c'era veramente il mux di Irpinia tv . Quest'ultimo non c'è .:eusa_naughty: :badgrin:

I Mux Rai , sempre 1, 2, 3 si vedono, i mediaset solo il mux 4 ....
In definitiva allo stato attuale delle cose , non conviene puntare su questo ripetitore.:eusa_naughty:
 
Caro Stefio.....
purtroppo vorrei crederti....ma credimi tu...e' cosi'....

fonti vicinissime a mediaset hanno confermato questo ed altro....

e cmq credimi il ripetitore di avella ( che hai testato pure tu ) trasmette con una potenza piu' che ridicola oltre ad essere posizionato male...

risultato: A Quadrelle non ci resta che mettere il rosario sul tetto...in attesa di un miracolo.

chissa' forse il miracolo potrebbe essere che qualche responsabile di mediaset
finisca col leggere tutto questo e passandosi la mano sulla coscienza possa
programmare un adeguamento della potenza del ripetitore di Avella e quant'altro serve....cosi' che anche gli abitanti del baianese possano usufruire di questa fantomatica rivoluzione copernicana che hanno denominato dtt.

a tutti un caro saluto e.....sono convinto che il futuro di Medaiset comincia nella consapevolezza della nostra conoscenza:badgrin:
cioe' ... comincia nel momento in cui siamo consapevoli che le nostre informazioni ci permetteranno di scegliere a chi dare i soldi ( che abbiamo guadagnato con fatica ) dell'abbonamento:badgrin:
 
amegia ha scritto:
Caro Stefio.....
purtroppo vorrei crederti....ma credimi tu...e' cosi'....

fonti vicinissime a mediaset hanno confermato questo ed altro....

e cmq credimi il ripetitore di avella ( che hai testato pure tu ) trasmette con una potenza piu' che ridicola oltre ad essere posizionato male...

risultato: A Quadrelle non ci resta che mettere il rosario sul tetto...in attesa di un miracolo.

chissa' forse il miracolo potrebbe essere che qualche responsabile di mediaset
finisca col leggere tutto questo e passandosi la mano sulla coscienza possa
programmare un adeguamento della potenza del ripetitore di Avella e quant'altro serve....cosi' che anche gli abitanti del baianese possano usufruire di questa fantomatica rivoluzione copernicana che hanno denominato dtt.

a tutti un caro saluto e.....sono convinto che il futuro di Medaiset comincia nella consapevolezza della nostra conoscenza:badgrin:
cioe' ... comincia nel momento in cui siamo consapevoli che le nostre informazioni ci permetteranno di scegliere a chi dare i soldi ( che abbiamo guadagnato con fatica ) dell'abbonamento:badgrin:

Non possiamo far niente visto che il ripetitore di Avella è ancora posto in basso e nemmeno è stato alzato? Ci stanno solo i canali principale, ma che passaggio al digitale abbiamo fatto per quanto riguarda il ripetitore del Castello di Avella? Io ad esempio vedo quasi sempre male i canali -.-
 
Riprendo questo 3d perchè da poco ho parlato con un dipendente di TV3 Baiano . Con questo refarming la tv del nostro paese è uscita dal Digitale Terrestre . Continuerà in streaming su Youtube , Facebook ed Instagram .
 
Pur essendo una tv della mia provincia, non é mai arrivato ad Avellino il segnale.
 
Non ha mai trasmesso da Monteforte in giù . Ha scelto le province di Napoli e Caserta e basta .
 
Indietro
Alto Basso