• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su importi contratto sky

duccio_agarti

Digital-Forum New User
Registrato
1 Dicembre 2009
Messaggi
17
Ciao a tutti, a inizio dicembre ho aderito all'offerta tutto incluso in un centro commerciale.

Rileggendo il contratto che ho firmato però risultano dele voci che non capisco; sotto la dicitura Importi UNA TANTUM dice:

Contributo 49€
Contributo Gestione offerta TV 70€
Contributo attivazione tetto 19€
Costo installazione Pronto SKY 142,91€

cosa sono queste voci? Va bene il contributo di 49€, va bne l'anticipo della TV, anche se doveva essere di 50€ a quanto sapevo (visto anche che ho pagato 99€ alla sottoscrizione del contratto), ma il resto?
 
duccio_agarti ha scritto:
Ciao a tutti, a inizio dicembre ho aderito all'offerta tutto incluso in un centro commerciale.

Rileggendo il contratto che ho firmato però risultano dele voci che non capisco; sotto la dicitura Importi UNA TANTUM dice:

Contributo 49€
Contributo Gestione offerta TV 70€
Contributo attivazione tetto 19€
Costo installazione Pronto SKY 142,91€

cosa sono queste voci? Va bene il contributo di 49€, va bne l'anticipo della TV, anche se doveva essere di 50€ a quanto sapevo (visto anche che ho pagato 99€ alla sottoscrizione del contratto), ma il resto?
Si' infatti per la tv mi sembra che l'anticipo sia di 50 €; i 70 € dovrebbero essere di gestione apertura pratica che poi ti rimborseranno una volta terminto di pagare il tv o forse gia' al termine del primo anno( non ricordo bene!)
Il contributo di 49 € e' per l'attivazione del myskyhd (forse).
I 142,91 per l'installazione della parabola e i 19 € forse hanno dovuto montare un scr perche' forse sul tuo impianto c'erano problemi per far scendere un secondo cavo dal tetto per il myskyhd.

Le mie sono supposizioni sulla base di quanto lessi una volta sul sito di sky relativo a questa offerta.
 
Ma infatti non è che ti fanno pagare 142.91 euro per montare una parabola...ci mancherebbe ;)
 
duccio_agarti ha scritto:
Ciao a tutti, a inizio dicembre ho aderito all'offerta tutto incluso in un centro commerciale.

Rileggendo il contratto che ho firmato però risultano dele voci che non capisco; sotto la dicitura Importi UNA TANTUM dice:

Contributo 49€
Contributo Gestione offerta TV 70€
Contributo attivazione tetto 19€
Costo installazione Pronto SKY 142,91€

cosa sono queste voci? Va bene il contributo di 49€, va bne l'anticipo della TV, anche se doveva essere di 50€ a quanto sapevo (visto anche che ho pagato 99€ alla sottoscrizione del contratto), ma il resto?

Questa e' la nota informativa della promozione, o per meglio dire, delle promozioni perche' si tratta di 2 diverse promozioni. La tua posizione riguarda la seconda promozione, quindi leggi a partire da dove e' segnato con 2 asterischi (scritto in rosso), cosi' comprenderai meglio le varie voci della fattura.;)

NOTA INFORMATIVA SULLA PROMOZIONE
* Offerta valida fino al 15/01/2010 per abbonamenti annuali con pagamento cc/rid. Per i primi 4 mesi: sconto in fattura pari al 50% del prezzo di listino dei pacchetti sottoscritti e vincolo di mantenimento della combinazione scelta. Dal 5° mese l’abbonato continuerà a fruire dei pacchetti scelti al prezzo di listino in vigore. Corrispettivo di attivazione abbonamento pari a 49€ (scontato a 29€ per adesioni con offerta “Solo Decoder” e “Solo Smart Card”). In caso di richiesta di Installazione Standard all’abbonato sarà riconosciuto uno sconto in fattura pari all’importo del costo della parabola e dell’installazione. Offerta vincolata alla durata di 12 mesi, in caso di recesso anticipato sarà richiesto l’importo corrispondente agli sconti fruiti oltre al costo relativo all’acquisto della parabola, al servizio di installazione, se richiesto (pari a 142,91€), e al costo dell’operatore di 11,44€ per il recupero del decoder, se applicabile. In alternativa alle offerte promozionali sopra descritte è possibile richiedere l’abbonamento a Sky ai prezzi di listino in vigore senza alcun vincolo di durata.

**Offerta valida fino al 27/12/09 per abbonamenti ad almeno 3 generi di Mondo con pagamento CC/RID. Aderendo alla presente offerta, l’abbonato acquista, con effetto immediato, la proprietà del televisore scelto tra quelli resi disponibili dal punto di vendita o da SKY nell’ambito della presente offerta. L’importo di 29,90€ al mese include il canone mensile di abbonamento scontato più la rata mensile di 11€ per l’acquisto di un TV Full HD 32’’ con pagamento dilazionato in 36 mesi (importo totale per l’acquisto del TV: 496€). Alla sottoscrizione è richiesto il versamento dell’importo di 149€, di cui 100€ (promozionabili fino a 50€) quale anticipo sull’acquisto del TV e 49€ quale corrispettivo per l’attivazione dell’abbonamento. Eventuali ulteriori sconti su tale importo saranno applicati da SKY sul corrispettivo relativo al TV. L’offerta prevede uno sconto in fattura di 1€/mese sul canone mensile di abbonamento. Tale sconto varierà in caso di modifica, nel corso dei 36 mesi, del numero di generi/pacchetti sottoscritti dall’abbonato. All’abbonato sarà inoltre riconosciuto uno sconto in fattura pari al corrispettivo per la gestione dell’offerta TV pari a 70€.

In caso di recesso prima della scadenza di ciascun anno contrattuale (fino al 36° mese), sarà richiesto un importo pari agli sconti sui canoni mensili di abbonamento fruiti nell’anno contrattuale in corso. In caso di recesso nel primo anno contrattuale, sarà inoltre richiesto un importo pari al costo di gestione dell’offerta TV di 70€; in caso di recesso tra il 12° e il 18° mese, tale importo sarà ridotto a 50€. Dal 19° mese, tale importo non sarà più richiesto.

Su richiesta dell’abbonato, nonché qualora l’abbonamento ai servizi SKY venga a cessare nell’arco dei 36 mesi, è previsto il pagamento in un’unica soluzione, senza aggravio di prezzo, delle rate mensili mancanti relative al TV scelto.

Il servizio HD permette la visione dei canali HD compresi nei pacchetti fruibili dall’abbonato. Il decoder è concesso in comodato d’uso gratuito.

In caso di richiesta di Installazione Standard all’abbonato sarà riconosciuto uno sconto in fattura pari all’importo del costo della parabola e dell’installazione. L’offerta è subordinata ad un vincolo di durata di 12 mesi; in caso di recesso anticipato sarà dovuto il costo relativo all’acquisto della parabola e al servizio installazione pari a 142,91€. In alternativa alle offerte promozionali sopra descritte, è possibile richiedere l’abbonamento a SKY ai prezzi di listino in vigore e l’installazione dell’impianto con addebito di 142,91€ in prima fattura, senza alcun vincolo di durata e con possibilità di recedere in qualsiasi momento pagando il solo costo dell’operatore di 11,44€ per il recupero del decoder, se applicabile.
In mancanza di disponibilità del TV descritto nel presente materiale, SKY si riserva di proporre al cliente l’acquisto di un TV alternativo.
 
Ultima modifica:
contributo 49€ è lattivazione del servizio minimo richiesto che è skyHD
contrinuto 70€ per gestione pratica...è un costo che viene stornato (credevo venisse stornato subito...controlla i costi in negativo + sotto se ci sono opure verifica la prossima fattura.
prontosky...nn sapevo si dovesse pagare nn è che + sotto la trovi stornata
contributo istallazione a tetto è un extra che paghi xkè la parabola la metti sul tetto e non allo stesso piano (tipo balcone)
 
Burchio ha scritto:
contributo 49€ è lattivazione del servizio minimo richiesto che è skyHD
contrinuto 70€ per gestione pratica...è un costo che viene stornato (credevo venisse stornato subito...controlla i costi in negativo + sotto se ci sono opure verifica la prossima fattura.
prontosky...nn sapevo si dovesse pagare nn è che + sotto la trovi stornata
contributo istallazione a tetto è un extra che paghi xkè la parabola la metti sul tetto e non allo stesso piano (tipo balcone)
Allora Burchio per quanta riguarda i 49 € di attivazione e i il costo di 19 € per il montaggio exrra sul tetto credo che sia come dici te.

Per i 70 e di gestione pratica i 70 €, se leggi bene la promozione, e' indicato che verranno stornati se si rimane abbonati per almeno 18 mesi; se si rimane abbonati piu' di 12 mesi ma meno di 18 mesi sky ti addebitera' 50 dei 70 € e invece se si recede prima dei 12 mesi i 70 € non verranno stornati per nulla e si perderanno.
Il pronto sky, sempre secondo la promozione, prevede che se si rimarra' abbonati per almeno 1 anno il costo dei 142,91 € verra' stornato altrimenti verranno addebitati.
Pero' credo che in fattura e' come dice te, ossia dovrebbe essere indicato il costo di 142,91 € poi con segno - viene stornato ma questo solo in via temporanea perche come detto se poi si recede prima di 1 anno verranno nuovamente riaddebitati in fattura.
 
si ma ora li scrivono soltanto ma non li addebitano...cioè non è che ora paghi un botto...e poi al 12esimo mese ti rimborsano...

fanno il contrario...cioè ora stornano subito, se uno fa disdetta il programma che calcola la fattura finale ci mette tutti gli sconti di cui uno ha usufruito.

questo xkè sennò uno che si fa la tvHD...gli viene un colpo se la prima fattura deve pagare
MESE+TV+ANTICIPOTV+GESTIONE PRATICA+ISTALLAZIONE...cioè dovrebbe pagare 300€ e vederli togliere dal conto...se uno avesse 300€ da spendere...credo che si prenderebbe da subito la tv.

anche il costo tv in fattura viene scritto per intero...e ridanno tutto meno il valore di una rata...
 
Allora ricapitolando: le varie voci vengono pagate se si disdce in anticipo il contratto. Sono segnate ma in prima fattura non mi vengono conteggiate...adesso è chiaro.
 
esatto quelle voci servono xkè se disdici prima...uno leggendo le fatture possa calcolarsi da solo l'importo degli sconti fruiti
 
Indietro
Alto Basso