• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio lcd o plasma 42

gilanto

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
232
Località
provincia di avellino
Salve scrivo per chiedere un consiglio ai più esperti...considerando che dalle mie parti hanno lo stesso prezzo + o - volevo sapere quale di queste tv mi consigliereste:

-PLASMA LG 42PQ2000
scheda tecnica:


-LCD LG 42 LF2510
scheda tecnica:
 
Ultima modifica di un moderatore:
gilanto ha scritto:
Salve scrivo per chiedere un consiglio ai più esperti...considerando che dalle mie parti hanno lo stesso prezzo + o - volevo sapere quale di queste tv mi consigliereste:

-PLASMA LG 42PQ2000
scheda tecnica:


-LCD LG 42 LF2510
scheda tecnica:
A parte che mi sembra strano che abbiano lo stesso prezzo a parità di specifiche tecniche, per cui premesso questoper la mia esperienza personale i panneli al plasma migliori sono i Panasonic... in generale la tecnologia LCD è un po più "fredda" i colori sono meno naturali
 
si il plasma costa 565 mentre quello lcd costa 499...ad occhio la visione del plasma è nettamente migliore ma sn preoccupato per il consumo elettrico e il fatto dell'alone che si crea nei plasma se l'immagine resta spesso su un canale(logo del canale)...poi lo schermo lcd è anche full hd
 
a quel prezzo on line trovi plasma lg migliori.
io ho un 42pq6000 e ne sono davvero contento, guardo l'hd di sky senza nessun problema a differenza del lcd samsung full hd dell'offerta sky che nelle scene scure soffre di un bruttissimo effetto scia.
vai sul plasma ma compralo on line!
 
gilanto ha scritto:
è appunto proprio questo che non capisco...i plasma si vedono nettamente meglio ma perchè allora i prezzi sono inferiori agli lcd?
perchè hanno meno mercato, consumano di più e hanno la cattiva fama di stampare loghi e immagini fisse...
io lo uso senza tante paranoie, ma devo dire che fino ad ora (6 mesi di utilizzo), non mi ha dato problemi e non si è stampato nulla. una notte l'ho lasciato acceso con la guida tv di sky, il mattino seguente si è notata per un oretta l'immagine residua, ma con un utilizzo normale e senza particolari stratagemmi si è ripulito tutto. ad ogni modo, i plasma lg hanno un sistema di pulizia del pannello che avvii dal menu del tv.
 
Progressive ha scritto:
Prendi plasma panasonic e non rimarrai deluso... ;)[/QUOTE

Cosa ne pensi dell'abbinamento Panasoniuc 37x10 hd ready telesystem 7900? Oppure consigli un full hd per il calcio mediaset premium?
 
mediast premium, come anche sky hd trasmettono in 1080i che non è superiore ai 720P ( hd ready) nativi del panasonic 37 X10. Quindi fra avere un full hd o un hd ready non c'è differenza, anzi..con le fonti Sd meglio Hd ready.
poi su un 37 pollici anche con un bluray ( unica fonte nativa a 1080P , quindi full hd, al momento disponibile) non noteresti differenze con un tv full hd se non spostandoti ad un metro dal pannello, forse..
Parlo per esperienza, ho un panasonic 37 Pv 6oE di tre anni fa ed ancora gli Lcd di fascia media se li mangia anche con le fonti Hd..

Quindi ti approvo la scelta del Panasonic 37x10...ho fatto comprare da poco ilmodello 50x10 ai miei genitori e va in maniera eccellente sia con fonti Sd che Hd.
ciao spero di esserti stato utile..
 
baffosardi ha scritto:
mediast premium, come anche sky hd trasmettono in 1080i che non è superiore ai 720P ( hd ready) nativi del panasonic 37 X10. Quindi fra avere un full hd o un hd ready non c'è differenza, anzi..con le fonti Sd meglio Hd ready.
poi su un 37 pollici anche con un bluray ( unica fonte nativa a 1080P , quindi full hd, al momento disponibile) non noteresti differenze con un tv full hd se non spostandoti ad un metro dal pannello, forse..
Parlo per esperienza, ho un panasonic 37 Pv 6oE di tre anni fa ed ancora gli Lcd di fascia media se li mangia anche con le fonti Hd..

Quindi ti approvo la scelta del Panasonic 37x10...ho fatto comprare da poco ilmodello 50x10 ai miei genitori e va in maniera eccellente sia con fonti Sd che Hd.
ciao spero di esserti stato utile..


Grazie per il consiglio. Tra domani e venerdi lo acquisterò però solo in negozio se lo trovo perchè online non mi fido.
 
Purtroppo qui a Benevento non si trova il pana 37x10, qualcuno può consigliarmi qualche negozio on line affidabile, ne ho visto uno rosso....ma non so com'è? Non ho mai acquistato on line si devono prendere precauzioni particolari nel fare l'ordine? Ciao e grazie.
 
Se vai sul sito trovaprezzi punto it trovi negozi che lo fanno a meno.

Per curiosità quanto vuoi spendere al massimo?
 
PILUCCHETTA ha scritto:
CACCI, hai un pm
Pilucchetta

Grazie ma non l'ho trovato il panasonic 37x10 sul sito che hai indicato. Comunque l'ho ordinato sul negozio con il prezzo più basso che segnala trova prezzi. Speriamo bene è la prima volta che ordino un prodotto di un certo valore su negozi on line.
 
Azz...io l'ho trovato, ma stranamente costa un botto!! 1000 e passa euri per un 37" quando un 42 ne costa quasi la metà:5eek:
Mah è proprio vero che le cose più sono piccole e più costano.
Per i siti on line oggi in teoria sono più che affidabili, l'unica accortezza è che ci sia scritto per bene l'indirizzo dove risiedono;)
Pilucchetta
 
Sul sito trovaprezzi ad ogni negozio viene dato un feedback (indice di gradimento e affidabilità) in base al numero di stelle assegnato. Più sono e meglio è..
 
Indietro
Alto Basso