• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM inglese in Italia

giampitt77

Digital-Forum New User
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
6
Ciao a tutti e grazie per i vostri utili consigli.

Avrei un dubbio: sono appena diventato un felice possessore di un topfield tf5800 acquistato negli UK via internet. Mi è arrivato assieme una cam con scritto topuptv mediaguard di produzione scm. All'interno vi è una smartcard topuptv con la scritta nagravision. Ho visto che la scm si è fusa con lo stesso gruppo a cui fa capo la smardtv.
Detto questo, secondo voi potrei riprogrammare la cam con il firmware che si trova in rete della samsung cam? O in qualche modo posso far riconoscere la scheda mediaset premium in mo possesso?

Grazie, a presto
 
Se quel topfiel come credo è solamente un decoder SAT non ci fai nulla, al contrario la cam è inglese quindi non è detto che riesca a leggere il chip, visto che po standard inglesi (non sw, hw) e non italiani.
E poi se qualcosa va storto ti giochi la cam e pure la garanzia.

Non ti conviene ;)
 
Ciao, grazie per la risposta, comunque il mio è un decoder digitale terrestre, poi la cam non mi interessa romperla, tanto non la userei.

Ho confrontato la smart-card inglese con quella mediaset premium e sono uguali.

Io ho già provato la procedura per aggiornare la samsung cam che ho trovato nel forum, però il mio è tra i portatili che non la riconoscono. Quindi prima di cercare altri modi volevo avere una opinione se il mio lavoro sarebbe stato inutile.

Tanto avevo già preventivato di comprare la smarcam, ma sarei ben felice di risparmiare quei 70€.

Grazie a chi mi aiuta.
 
Giampitt wrote:
> Ho confrontato la smart-card inglese con quella mediaset premium e sono
> uguali.

Come le hai confrontate?
In ogni caso non mi pare una "prova" significativa.

Cio' che dovresti fare e' innanzi tutto aprire sia la tua cam che una SmarCam per vedere se la componentistica e' identica.
E se anche lo fosse, non e' assolutamente detto che tu possa caricarci il firmware di una SmarCam, visto che potrebbero esserci dei blocchi al riguardo (magari anche solo nel software di caricamento).
 
Ho fatto un semplice controllo ad occhio, ho verificato che la dimensione e la posizione dei contatti nelle schede fosse la stessa.

Per i blocchi software è sicuramente una possibilità, però pensavo che essendo basate entrambe sulla codifica Nagra e prodotte dalla stessa società fosse una cosa più semplice.

Speravo che qualcuno, che magari aveva già visto una cam come la mia avesse fatto lo stesso, oppure che magari fosse solo un'altra versione della smarcam, come qua esiste la samsung cam, la fastcam ecc. che alla fine sono tutte uguali.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso