• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con collegamento scart-rca

blugrey

Digital-Forum New User
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
3
Buonasera a tutti, desidero sottoporvi il seguente problema : ho collegato il mio decoder dig.terrestre (Zapper Cobra) al TV (catodico) tramite un cavo Scar- RCA. Funziona discretamente ma noto una striscia sfarfalleggiante che partendo dal basso dello schermo si sposta lentamente verso l'alto. Questo problema non lo notavo collegando il decoder con un altro TV(LCD). Ho verificato i collegamenti ma mi sembrano OK. E' forse necessario (possibile?) sintonizzare manualmente il canale AV del televisore? Qualcuno di voi ha notato questo problema? Grazie per le risposte
 
Benvenuto nel Forum. :)
C'è le sezione Hi-Fi, home video, ecc., dove viene meglio trattato questo tipo di argomento (collegamenti scart, rca, hdmi, ecc.). Sposto lì la discussione. ;)
 
Benvenuto

Da quello che ho capito hai usato un adattatore Scart/RCA?

Riesci a collegarlo direttamente con la scart e mettere RBG nel menù del decoder?
 
Grazie per la risposta. Non mi è facile collegare il decoder con una scart-scart. Ho necessità di usare un cavo scart-RCA perchè queste prese sono sull'avanti del tv. Ho collegato la scart con il decoder e i tre jacks (giallo nero e rosso ) nelle prese del tv (gialla bianca e rossa) Ovviamente ho inserito il jack nero nella presa bianca (penso che sia solo un problema di colore ??). Non ho ben capito cosa significhi mettere RGB nel decoder.
Ripeto , vedo bene i programmi ma con questo sfarfallio orizzontale che si muove in su, e poi ricominia dal basso
ciao
 
Bisognava almeno provare solo con la scart per vedere bene ,se anche cosi dava lo stesso problema
 
proverò, ti farò sapere. Ma tu hai mai avuto (o sentito) simili problemi?
ciao
 
io ho lo stesso tuo problema con la scart a tre jack per la consolle
 
Indietro
Alto Basso