• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su LA7d

advanced85 ha scritto:
beh cielo i documentari li prende da NatGeo e NatGeoWild altro che fondi di magazzino...;)
peccato che cielo in DTT ha davvero poca copertura mentre il mux la7 ne ha molta
 
Advanced wrote:
> beh cielo i documentari li prende da NatGeo e NatGeoWild altro che fondi di
> magazzino...;)

Prima di vederne uno credevo anch'io che li avrebbero presi dalle loro emittenti sui documentari, poi pero' mi sono sorti dei dubbi.

Ammetto di non guardare mai i NatGeo (sono abbonato a Sky pero' e' mia madre che la guarda), quindi potrebbe anche essere cosi', pero' quando ho visto i documentari di Cielo mi hanno ricordato quelli che vedevo da bambino, sul finire degli anni '80, e che risalivano agli anni '70/'80.
 
digtalandrea ha scritto:
peccato che cielo in DTT ha davvero poca copertura mentre il mux la7 ne ha molta
cielo ha un buonissima copertura visto che sta sul dtt, sul sat in chiaro e in streaming su internet....;)
 
DKDIB ha scritto:
Advanced wrote:
> beh cielo i documentari li prende da NatGeo e NatGeoWild altro che fondi di
> magazzino...;)

Prima di vederne uno credevo anch'io che li avrebbero presi dalle loro emittenti sui documentari, poi pero' mi sono sorti dei dubbi.

Ammetto di non guardare mai i NatGeo (sono abbonato a Sky pero' e' mia madre che la guarda), quindi potrebbe anche essere cosi', pero' quando ho visto i documentari di Cielo mi hanno ricordato quelli che vedevo da bambino, sul finire degli anni '80, e che risalivano agli anni '70/'80.
ovviamente non fanno passare i nuovi documentari, ma tipo la serie di documentari mondi nascosti o le simpatiche canaglie lho viste mesi fa su NatGe su Sky....
 
digtalandrea ha scritto:
ak posto di QOOB c'e LA7D

Scusa se preciso meglio.
Già da tempo QOOB è stato sostituito da un cartello informativo (quello con la frase), ma l'identificativo era sempre rimasto QOOB, mentre ora è LA7D.
 
ZWOBOT ha scritto:
Scusa se preciso meglio.
Già da tempo QOOB è stato sostituito da un cartello informativo (quello con la frase), ma l'identificativo era sempre rimasto QOOB, mentre ora è LA7D.
sei un moderatore :D
 
ragazzi ora dobbiamo sperare che sia un canale di documentari e che parta presto
 
ZWOBOT ha scritto:
Scusa se preciso meglio.
Già da tempo QOOB è stato sostituito da un cartello informativo (quello con la frase), ma l'identificativo era sempre rimasto QOOB, mentre ora è LA7D.

vero ragazzi!!!!
ho aggiornato il decoder ed è cambiato il nome!!!
c'è la7d-1 e la7d-2 ma ke trasmetteranno?? mah...:icon_rolleyes:
 
RAGAZZI!!
dopo aver letto i vostri messaggi ho riaggiornato il decoder e .... c'è LA7D!!! ma... non è tutto qui ci sono due LA7D ehehe ma anche due LA7 (NORMALE) MTV E MTV2 io dico wow!!!:5eek: ma a che servono i canali doppi??? non è meglio trasmettere nuova roba??

graize a tutti buona serata!!!!
 
I canali doppi e i +1 per me servono per dire che nel digitale terrestre si hanno 100 canali quando in realtà poi son moltooo meno.
 
danisa ha scritto:
RAGAZZI!!
dopo aver letto i vostri messaggi ho riaggiornato il decoder e .... c'è LA7D!!! ma... non è tutto qui ci sono due LA7D ehehe ma anche due LA7 (NORMALE) MTV E MTV2 io dico wow!!!:5eek: ma a che servono i canali doppi??? non è meglio trasmettere nuova roba??

graize a tutti buona serata!!!!

Anche io ho notato che sulla frequenza di la 7 ci sono i doppioni dei canali,speriamo che lo spazio dei doppioni sia usato per nuovi canali e non vada sprecato lasciando per tanto tempo le frequenze doppie ;)
 
Io non capisco perchè se non piace un canale, allora non deve piacere a nessuno...:icon_rolleyes: (Parlo di QOOB)
 
Serj85 ha scritto:
Anche io ho notato che sulla frequenza di la 7 ci sono i doppioni dei canali,speriamo che lo spazio dei doppioni sia usato per nuovi canali e non vada sprecato lasciando per tanto tempo le frequenze doppie ;)
e gia ... speriamo :p forse aspettano che altre regioni diventino all-digital per introdurre nuovi canali al posto dei doppioni hehehe
 
Serj85 ha scritto:
Anche io ho notato che sulla frequenza di la 7 ci sono i doppioni dei canali,speriamo che lo spazio dei doppioni sia usato per nuovi canali e non vada sprecato lasciando per tanto tempo le frequenze doppie ;)

Il problema dei canli "doppi" è presente anche in molti Mux locali e regionali del Lazio, quindi non è solo un problema nazionale. :eusa_naughty:

Si tratta che sia i broadcaster nazionali che quelli locali si diano una bella riorganizzata e risintonizzata. :D
 
I canali doppi non sprecano spazio, in quanto usano lo stesso PID video, però vengono trasmessi con due SID diversi, di conseguenza i ricevitori li sintonizzano due volte, ma il flusso trasmesso è unico.

In giro per l'Italia molti mux locali trasmettono doppioni con nomi tipo Canale, Canale+1, Canale+2, ma in realtà viene trasmesso un solo flusso video con più nomi, per mettersi in risalto nella numerazione.
 
Indietro
Alto Basso