• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

bluray vs dvd: vittoria su tutti i fronti

Alert

Digital-Forum Silver Master
Registrato
20 Giugno 2003
Messaggi
3.364
Con il passare del tempo la qualità di un bluray rispetto ad un normale dvd si fa sempre piu marcata.L'uscita del bluray di "the dark knight" ha segnato una svolta; l'ultima uscita di "terminator salvation" ne è la conferma.La qualità audiovideo di quest'ultimo è spettacolare,i primi piani sembrano uscire fuori dallo schermo.
Certo,per godere davvero dell'alta definizione,bisognerebbe disporre di uno schermo abbastanza grande,dai 42" in su...altrimenti con schermi piu piccoli diventa sufficiente un hdready.
Ma ora si puo tranquillamente dire che guardare un bluray è tutt'altra esperienza rispetto ad un dvd!
chi dice o pensa il contrario è cieco o bugiardo ;)
 
Mi pare un po' la scoperta dell'acqua calda :icon_rolleyes:
Non si può confrontare un segnale di 720x576 pixel interlacciati con uno di 1920x1080 pixel progressivi, già senza addentrarci nei tecnicismi su codec di compressione sia audio che video si evince che siamo su due pianeti completamente diversi ;)

Che poi per molta gente la qualità del DVD basta ed avanza è un altro discorso. Ma d'altronde da noi non esiste neanche la cultura della qualità, basta guardare i numeri di abbonati che fanno SKY e MP per capire quanto siamo di bocca buona noi Italiani :icon_twisted:
 
Dingo 67 ha scritto:
Mi pare un po' la scoperta dell'acqua calda :icon_rolleyes:
Non si può confrontare un segnale di 720x576 pixel interlacciati con uno di 1920x1080 pixel progressivi, già senza addentrarci nei tecnicismi su codec di compressione sia audio che video si evince che siamo su due pianeti completamente diversi ;)

Che poi per molta gente la qualità del DVD basta ed avanza è un altro discorso. Ma d'altronde da noi non esiste neanche la cultura della qualità, basta guardare i numeri di abbonati che fanno SKY e MP per capire quanto siamo di bocca buona noi Italiani :icon_twisted:
quoto... quella stessa cultura che fa comprare i bluray solo in quanto tali e magari collegano il lettore via scart... :(
 
mi sono visto l'ultimo transformers... un vero spettacolo, le immagini erano eccezionali. Una differenza abissale con il dvd.
 
Supernino ha scritto:
quoto... quella stessa cultura che fa comprare i bluray solo in quanto tali e magari collegano il lettore via scart... :(

2 settimafe fa , sono andato a comprare il mio nuovo tv , c' era gente che compravano i lettori blu-ray . quando erano alla casa , sono ritornati indietro perke dicevano che dovena comprare la scart .

ME LI STAVO MANGIANDO !!! :icon_twisted:
 
antonio10 ha scritto:
2 settimafe fa , sono andato a comprare il mio nuovo tv , c' era gente che compravano i lettori blu-ray . quando erano alla casa , sono ritornati indietro perke dicevano che dovena comprare la scart .

ME LI STAVO MANGIANDO !!! :icon_twisted:
da questo si capisce tutto :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
ps io li avrei dato delle frustate :D
 
sto approfittando del successo dei blu ray per fare incetta di dvd :D che trovo a prezzi davvero stracciati (2 euro) per titoli anche recenti. Mi accontento del 576p
In fatto di film preferisco quelli di "qualità" a quelli tutti digitalizzati e i titoli con qualche anno alle spalle, oltre al fatto che forse non saranno mai convertiti al nuovo formato, sicuramente sarebbero ulteriormente "sgranati" e irreali.
 
-Giu- ha scritto:
In fatto di film preferisco quelli di "qualità" a quelli tutti digitalizzati e i titoli con qualche anno alle spalle, oltre al fatto che forse non saranno mai convertiti al nuovo formato, sicuramente sarebbero ulteriormente "sgranati" e irreali.
A parte che è 576i (con flag progressivo) ma se il TV o il DVD player non fanno il deinterlaccio bene son dolori :icon_rolleyes:
Comunque hai mai visto qualche titolo vecchio in HD????

- Per un pugno di dollari
- Per qualche dollaro in più
- 2001 odissea nello spazio
- Arancia meccanica
- Shining
- Atto di forza
- la trilogia di Terminetor
- la trilogia del Padrino
- la saga di Star Trek
- la saga di 007
- Balle spaziali

tanto per fare qualche esempio di film anzianotti che sono stati riversati in HD con ottimi risultati qualitativi e con ne più ne meno la grana voluta dal regista e dal direttore della fotografia, ma nessuno con effetti peggiorativi dovuti alla digitalizzazione.

Tra parentesi il film più sgranato che ho visto in vita mia è il recentissimo 300 ma se quello era il volere del regista ripulirlo digitalmente (cosa possibilissima con le moderne tecnologie di encoding) sarebbe un reato :eusa_naughty:
 
Dingo 67 ha scritto:
- Per un pugno di dollari
- Per qualche dollaro in più
- Arancia meccanica
- Shining
- la trilogia del Padrino
So che non v'interessa nulla ma io possiedo tutti questi dvd :D
 
Grazie....poi devo sentire i miei amici che mi dicono che non nè capisco niente
 
E magari sono quelli che non si perdono i cinepanettoni di Natale neanche se viene l'apocalisse. Quando li inviti a casa tua offrigli un bicchiere di "Latte Più" e se insistono fagli un bel "Trattamento Lodovico".

Vedrai che dopo il trattamento sapranno apprezzare anche la versione estesa di "Fino alla fine del mondo" di Wim Wenders, un mattone di 4 ore e mezza con audio originale sottotitolato in Italiano :D :D :D :D
 
oggi ho comprato il mio nuovo lettore bd un LG BD350 ,domani inizierò a prendere qualche bluray non vedo l ora voglio proprio vedere quanta differenza c è con skycinema hd :)
 
andy78 ha scritto:
oggi ho comprato il mio nuovo lettore bd un LG BD350 ,domani inizierò a prendere qualche bluray non vedo l ora voglio proprio vedere quanta differenza c è con skycinema hd :)
fidati skyHD PERDERA' SOTTO OGNI PUNTO :evil5:
ps io ho visto la differenza da un bel pezzo ;)
 
Indietro
Alto Basso