• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Petizione contro i costi di ricarica

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.358
Località
Torino
Roma - L'argomento non è nuovo, ma evidentemente non smette di interessare tutti gli utenti di schede prepagate per cellulari. Che sono abituati, ad ogni ricarica, a pagare una commissione all'operatore. Un costo contro il quale è stata varata una petizione online aperta a tutti gli utenti.

Nata da un'iniziativa spontanea, slegata da associazioni e movimenti di consumatori, la petizione è appunto finalizzata all'abolizione dei costi di ricarica per il credito fruibile da telefono cellulare: "È una cosa che accade solo in Italia - recita l'invito a sottoscrivere la petizione - mentre in tutti gli altri paesi Europei si paga ciò che si consuma".

"In Italia - continua l'invito - oltre al consumo devi anche pagare il "costo della ricarica" che altro non è che un'invenzione dei gestori telefonici per fare ancora più soldi a scapito di noi consumatori. Con questa petizione i firmatari chiedono l'abolizione di questi famosi costi di ricarica, anomalia tutta italiana".

La petizione è indirizzata al Dipartimento Concorrenza, Mercato e Consumatori della Commissione Europea e all'Antitrust italiana.

Coloro che intendono sottoscriverla possono accedervi attraverso questa pagina web.


Fonte
 
Se una cosa del genere passasse gli aguzzini non esiterebbero ad alzare le tariffe normali...
 
Io sono cliente Wind SOLO perchè è l'unico operatore a non far pagare questo iniquo balzello... :mad:
 
TIM mi ha contattato + volte in quanto stanno cercando di eliminare i ricaricabili in modo da eliminare i 5 euro di "tassa" offrono a 15 euro mese in abbonamento (come il canone telecom!!), 400 minuti (6 ore e 1/2 circa) verso fissi e TIM con pagamento di scatto alla risposta (12 cents) altre chiamate a pagamento (non ricordo al momento a quale tariffa) in questo modo i 5 euro di tasse diventano 15!! Non male vero?
 
Comunque questo schifo e' solo in Italia... Stranamente in Italia si parla sempre di adeguarsi alle cose europee solo che questi adeguamenti avvengono solo a danno degli utenti.

Perche' in questo caso non si adeguano agli altri paesi europei dove non c'e' il cartello esistente in Italia ed esiste anche se minima un po di concorrenza in piu' e le tariffe costano un pelino in meno....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: andate e firmate la petizione.
 
zonky ha scritto:
TIM mi ha contattato + volte in quanto stanno cercando di eliminare i ricaricabili in modo da eliminare i 5 euro di "tassa" offrono a 15 euro mese in abbonamento (come il canone telecom!!), 400 minuti (6 ore e 1/2 circa) verso fissi e TIM con pagamento di scatto alla risposta (12 cents) altre chiamate a pagamento (non ricordo al momento a quale tariffa) in questo modo i 5 euro di tasse diventano 15!! Non male vero?
:mad: e chissa' come mai telefonano con insistenza per gli anziani.....( a me manco um sms mi hanno mandato)dicendogli che cosi' risparmiano.....intanto lo scatto ce' sempre...... e dipendendo dell'uso che ne fai' questa e solo un modo per intascare dindi.......prendi 10 euro ogni mese da milioni di abbonati......intanto mia mamma di 73 si e' ritrovata con sta pagliacciata...comunque non ha mai firmato e mandato indoietro il contratto......loro dicono, ma ha aderito telefonicamente....e io E CHISSENEFREGAAAAAAAAAAAAA se non hai la mia firma FUFFAAAAAAAAAA..... e non pago.......intanto ho detto a mia mamma di usare l'altra sim.....sempre tim se deve proprio usarla.....:mad:
Adiconsum ha già segnalato questo comportamento ingannevole dei call-center di Telecom che propongono agli utenti TIM 400 minuti di comunicazione/mese al costo di 15 euro sottacendo il costo dello scatto alla risposta (che ne fa raddoppiare il costo). Inoltre viene proposto un telefonino “gratis” che viene caricato sulla bolletta telefonica per un importo di 5 euro/mese per due anni. In caso di rinuncia è prevista una penalità di 300 euro.
Ovviamente queste cose non vengono dette al consumatore per cui è opportuno controllare la bolletta per verificare se questi servizi di telefonia mobile vengono caricati senza il consenso del titolare dell’utenza.
 
Ultima modifica:
Dopo le precisazioni di Andresa sto telefonando alla telecom per farmi fare questo contratto..... :mad: :mad: :mad:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
bene intanto finalmente siamo riusciti a bloccare sta...... si sono scusati...:badgrin: appena ho accennato niente firma niente DINDI...e se non risolvono vado dal GDP e mi faccio un bel po' di euro per danni BIOLOGICI...kkk... ma correranno ai ripari ...intanto per colpa dei soliti furbi......esterni chi si piglia le parolacce sono quelli dei CC ...:mad:
 
Indietro
Alto Basso