• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi audio

lithian

Digital-Forum New User
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
5
Salve a tutti,

Ho questo problema: durante la visione di film, sia tramite lettore dvd che decoder satellitare (skybox), capita spesso che il volume del parlato sia molto basso rispetto a quello del "effetti sonori". Addirittura certe volte capita che se i rumori sono molto forti (esplosioni e roba simile) si percepisce chiaramente che il volume si abbassa di colpo per poi tornare normale.

Qualcuno ne sa qualcosa o ho le allucinazioni :-(
 
Benvenuto al forum :D
Dal momento che il problema si presenta su due apparecchi distinti (Lettore DVD e Decoder), e' piu' probabile che l'origine sia da cercare nel tuo televisore. Hai modo di provare lo stesso film / lettore DVD su un altro apparecchio ?
 
GREENFEE8 ha scritto:
Hai modo di provare lo stesso film / lettore DVD su un altro apparecchio ?

Non senza rubare una tv a qualcuno :D, purtroppo ne ho solo una :(...
 
Se la tua TV è vecchiotta allora mi sa che sono segni di cedimento....
Io ho in cucina una Sony 14" acquistata vent'anni fa e ogni tanto l'audio va via del tutto senza motivo apparente, e devo spegnerla e riaccenderla per ripristinarlo. Per ora la lascio così in attesa del trapasso (suo, non mio :D )
 
lithian ha scritto:
Non senza rubare una tv a qualcuno :D, purtroppo ne ho solo una :(...

Allora prova ad andare da un amico con il tuo lettore dvd.....comunque anche secondo me dipende dalla tv.....
 
Io ho lo stesso problema...Però me lo fa solo con il dvd recorder...La tv la sento perfettamente, stessa cosa dicasi di decoder, ecc...
Ho notato che l'audio del dvd recorder non é stabile...Ho provato anche a sistemare l'equalizzatore ma niente...Il problema persiste...
 
Prima di pensare ai guasti calcolate che moltissimi film degli ultime 10 anni (cioè da quando siamo entrati nell'era del dolby digital e del DTS) presentano una dinamica esasperata atta ad enfatizzare le scene d'azione.
e spesso questo si traduce in una differenza anche molto marcata di volume tra le sequenze che possiamo definire tranquille e quelle piu movimentate.

Purtroppo quando mancano idee per creare una sceneggiatura avvincente è molto facile trincereasi dietro al baccano e i botti per colpire lo spettatore :D :D
 
Indietro
Alto Basso