• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hispasat 30w

pinocero

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Novembre 2008
Messaggi
33
ciao ecco sono posizionato su 13° EST hotbird..adesso vorrei avere il satellite hispasat 30w dove girare la parabola a destra dei 13°...
 
Ciao,se ti trovi dietro la parabola si a destra,allentando i dadi di elevazione e abbassando la parabola (es. se la tua elevazione è 39 gradi vai a ca.25,26 gradi non mi ricordo di preciso.
 
ok

ok ma non si trova sulla stessa inclinazzione ? cioe io pensavo solo di girarla ma a sto punto devo muovere anche l'inclinazzione...e girare sulla destra quando sono dietro alla parabola , e cosi ..grazie
 
Devi anche modificare l'elevazione, e ruotare l'lnb. Se poi indichi la tua location si può anche darti dei valori bene approssimati per il puntamento.
 
ok

ok grazie io mi trovo a bruxelles...ho una parabola di 110 cm di diametro e c'elo attualmente sui 13° hotbird....ecco grazie
 


Imposti l'elevazione del disco,
regoli lo skew dell'lnb (l'immagine devi considerarla sempre stando dietro la parabola),
poi tramite bussola ti sposti sull'azimut indicato, e pian piano, con pazienza, cerchi di agganciare una frequenza (scegline una attiva, e magari più forte delle altre),
poi affini tutte e tre le regolazioni cercando il miglior segnale possibile...
Ti auguro buon lavoro;
Se hai difficoltà più "elementari", o se non hai mai puntato da solo una parabola, ti invito invece a cercare thread in evidenza che ti chiariranno i concetti fondamentali, e ti eviteranno inutili mal di testa.
Buone feste;)
 
scusate e da poco registrato volevo sapere se per una parabola da 85 posso prendere satellite 30w da caserta
 
Indietro
Alto Basso