• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di connessione Wi-Fi Ipod 8G

zaniche

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
31 Luglio 2008
Messaggi
108
Ciao a tutti,
ho acquistato un Ipod 8G con e aggiornato il software 3.1 .
L' Ipod rileva automaticamente la rete Wi-fi di casa, ma non accetta la password e quindi non riesco a connettermi.
Come faccio a connettermi ??
Grazie

P.S. Uso Windows XP
 
davvero MOLTO strano...xkè io la uso abitualissimamente...

controlla di inserire per bene la password del wi-fi(scritta nelle impostazioni del router)
 
password inserita correttamente.
Ma devo configurare il router ??
Ho un Netgear. C'è una guida per configurarlo per usare l'Ipod ??
 
devi andare dentro il ruter(in genere via browser si inserisce un indirizzo tipo 192.xxx.xxx.xxx) e si accede alle impostazioni.

li devi cercare la scheda delle impostazioni del wi.fi

in quella scheda devi attivare il wi-fi del router(l'antenna insomma) e li scegli il tipo di protezione e la password del wi-fi. poi dall'ipod cerchi le reti wifi e quando te lo chiede scrivi questa password del wi-fi
 
Salve
Mi inserisco per chiedervi, a proposito della password di rete, se sia possibile effettuare una sorta di copia/incolla all'interno dell'iPod touch per inserire la mia key WPA composta da 63 caratteri alfanumerici :eusa_think:
Inserirla manualmente comporta molto tempo ed è facile sbagliare con tutti quei caratteri speciali, inoltre sul router la cambio ogni 3-4 mesi...

Grazie
 
apri dal touch la pag web dove cambi la password e copi...poi incolli...sempre che sia possibile

una chiave di 64 caratteri...cambiarla ogni 3 mesi...mi pare eccssivo...nn so dove abiti ma al massimo ti usano la tua adsl sempre che uno abbia voglia di perdere tempo a individuare 64 caratteri
 
Grazie :)
Per la key uso comunque un generatore di password a 256 bit e faccio poi copia/incolla nel router, la sicurezza non è mai troppa :D
 
ammazza...
tra le altre cose i router segnano se qualcuno usa la tua connessione...quindi te ne dovresti accorgere...

è abbastanza improbabile che un vicino smanettone prenda di mira te...e faccia in rete cose illegali e dannose
 
riesumo la discussione: una mia amica ha installato su un portatile NUOVO (monta Seven) il modem nuovo di alice, quello bianco wi-fi. A parte che dovrebbe connettersi in automatico (a me lo fa senza problemi) e vedere il wireless e connettersi.. ma anche lì continua a chiedere il nome utente (mah.. io sapevo che già da Vista la mascherina di connessione non compariva più, e difatti a me capita così).. quando ha provato a connettere l'ipod dopo l'immissione della password si connette ma non naviga, e le dice che "la connessione sul pc non è attiva". I parametri inseriti ci sono tutti, manca solo id cliente. E' un difetto del modem (se stacca il cavo per connettersi in wi fi NON la fa connettere) oppure non abbiamo capito come funziona l'ipod? grazie!
 
Indietro
Alto Basso