• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per iniziare che si fa ?

lastrico

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
336
Ciao, da oggi anche io sono un possessore di un 7025, mi date qualche dritta su come iniziare ?
Purtroppo la ricerca sui forum non e' il mio forte, ho provato a cercare informazioni su come caricare un firmware sul 7025 ma niente da fare.
Avete il link ad un doc che spiega come fare ?

Ho letto che il 7025 consente di fare qualcosa attraverso un interfaccia web, ma questo serve per montare le immagini di cui parlate qui sul forum oppure solo per gli aggiornamenti del firmware originale ?

Ho trovato un software, FLASHWIZARD, che consente di montare immagini sui DB e anche di creare multiboot su PenUSB e CF, e' utilizzabile anche per il nostro DB ?

Grazie in anticipo e buona giornata.

Ciao Lastrico
 
Ultima modifica:
Grazie per la dritta.

Ok programma trovato.

Quindi apro il programma mando il FW che ho scelto e poi sul dream che si fa ? Dal Menu si lancia la funzione di upgrade ?

Ma quindi per il momento niente multiboot sul 7025 ?

Per il momento sto girando un po nei menu, molto scarni direi.
Ma il DB 7025 monta in origine il FW Enigma2 ?


ciao e ancora grazie

Lastrico
 
Ultima modifica:
lastrico ha scritto:
Grazie per la dritta.

Ok programma trovato.

Quindi apro il programma mando il FW che ho scelto e poi sul dream che si fa ? Dal Menu si lancia la funzione di upgrade ?

Ma quindi per il momento niente multiboot sul 7025 ?

Per il momento sto girando un po nei menu, molto scarni direi.
Ma il DB 7025 monta in origine il FW Enigma2 ?


ciao e ancora grazie

Lastrico
Dai non lamentarti !!! :D
Vai con la gemini2 140 un pò più completa per il momento delle altre :icon_cool:
Ciao
 
No No niente lamenti, e' solo per capire.

Dunque ieri ho fatto un po di prove ma non sono riuscito a mettere un nuovo firmware.

Ma con dreamup come si fa ? Fatto il connect mi dice di accendere il decoder ma a quel punto acceso il decoder non succede niente. Ho provato ad accendere il decoder tenendo premuta la freccia in basso ma si ferma su dhcp... (che non ho e tra l'altro ho impostato nella configurazione l'ip statico) e non fa piu niente.

Ho provato anche la procedura standard viq web per l'upgrade ma comunque all'accensione il deco rimane su dhcp... e non fa nulla.

Ho provato a mettere il file del firmware nella dir tmp con un ftp e poi a lanciare l'upgrade ma ad un certo punto e' uscito un errore.

Insomma non riesco a capire la procedura per mettere su un fw qual'e'.

Tra l'altro ho provato a mettere con dremboxedit i setting di voodo3, ho impostato le cartelle di default per il 7025 ma quando mando i setting sembra che e' tutto a posto solo che alla ripartenza tiene sempre i setting vecchi.

Mado' quanti problemi.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Come si dice a buon rendere.

ciao e buona giornata

Lastrico
 
OK firmware caricato, ho dovuto mettere un dhcp ed ho usato l'uploader via web del DB.

Ora il problema e' il setting canale che il decoder non prende.

Va tutto liscio con dreamboxeditor salvo che alla ripartenza non c'e' niente. In configurazione ho messo le cartelle di default premendo il tasto 7025.

avete consigli ?

ciao
Lastrico
 
Ciao a tutti, Ok provero con questo altro programma anche se credo che il problema sia da qualche altra parte.

Ieri ho fatto una prova, ho scaricato i setting che avevo su deco, ho fatto delle modifiche aggiungendo i preferiti e poi lo ho rimandato su, in questo caso ha funzionato e mi sono ritrovato le modifiche sul deco dopo il riavvio.

Con i setting di voodo3 invece una volta mandati (il programma dice che tutto e' andato bene) al riavvio ci sono sempre i miei vecchi.

Potrebbe essere che i setting di voodo3 hanno la configurazione dei satelliti sul diseqc opposta a quella del mio ?

Un'altra cosa a che serve il files satellites.xml ? Ho visto che contiene l'elenco dei satelliti in orbita con alcune frequenze elencate.

ciao a tutti e buona gionata
Lastrico
 
OK misa che ho capito, non ho ancora provato perche sono in ufficio.

Il problema e' che la lista di voodo che ho io e' per settings-type 2 mentre per il 7025 ci vuole il settings-type 3.

Fatta la conversione sempre con dreamboxeditor e stasera provo.

ciao

Lastrico
 
Indietro
Alto Basso