• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conviene instalalre una parabola se si è coperti dal DTT

sergio1989

Digital-Forum Master
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
779
Ciao a tutti, io abito in Sardegna, dunque sono coperto dal segnale digitale terreste, ho in garage un parabola da 80cm, dite che ne vale la pena di piazzarla e orientarla a 13E oppure no? o mi suggerite qualche altro satellite? Io seguo soprattutto sport in tv

Grazie
 
sergio1989 ha scritto:
Ciao a tutti, io abito in Sardegna, dunque sono coperto dal segnale digitale terreste, ho in garage un parabola da 80cm, dite che ne vale la pena di piazzarla e orientarla a 13E oppure no? o mi suggerite qualche altro satellite? Io seguo soprattutto sport in tv

Grazie

Conviene metterci almeno un dual feed, così oltre ai canali di hotbird (supertennis, abu dhabi sport, dubai sport), vedresti anche da astra1 eurosport, dsf, orf. Non c'è moltissimo, ma per ampliare la visione di canali, avendo anche già la parabola, lo puoi fare.

E in più avresti tutti gli altri canali non sportivi, radiofonici, etc.
 
Stando al titolo del tuo post, penso che la cosa sia del tutto personale e dipende da che uso fai della tv, nel senso, se vuoi ricevere solo canali in chiaro, solo in italiano o se ti va bene anche fare abbonamenti vari.

Comunque, a mio avviso il DTT ed il SAT sono, ad oggi, due cose complementari ed una non va a sostituire l'altra...
 
Grazie per le risposte, si io intendevo per vedere canali in chiaro, senza sottoscrivere abbonamenti, perchè ho visto che su hot bird i canali visibili in chiaro in italiano sono quasi tutti canali ricevibili con il digitale terrestre tranne rtl euronews e qualche altro
 
nicksoft ha scritto:
Conviene metterci almeno un dual feed, così oltre ai canali di hotbird (supertennis, abu dhabi sport, dubai sport), vedresti anche da astra1 eurosport, dsf, orf. Non c'è moltissimo, ma per ampliare la visione di canali, avendo anche già la parabola, lo puoi fare.

E in più avresti tutti gli altri canali non sportivi, radiofonici, etc.

Beh certo,pensa che io possiedo una parabola con 4 LNB(1°W-7°/5°E-13°E-19,2°E).
Però gli ORF da te citati non sono in chiaro,ma ben criptati,e sono visibili solo con la smart-card Irdeto:D,vedi la seguente descrizione fatta da me http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1497083&postcount=53
Saluti
 
matthias ha scritto:
Beh certo,pensa che io possiedo una parabola con 4 LNB(1°W-7°/5°E-13°E-19,2°E).
Però gli ORF da te citati non sono in chiaro,ma ben criptati,e sono visibili solo con la smart-card Irdeto:D,vedi la seguente descrizione fatta da me http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1497083&postcount=53
Saluti
Credo che Nicksoft intendesse il canale free TW1, che molto spesso mostra i programmi sportivi di ORF Sport Plus.
Ciao e tanti auguri di buon anno!!!;)
 
mauruczko ha scritto:
Credo che Nicksoft intendesse il canale free TW1, che molto spesso mostra i programmi sportivi di ORF Sport Plus.
Ciao e tanti auguri di buon anno!!!;)

;) ;) ..buon anno anche a te e famiglia...:D
 
mauruczko ha scritto:
Credo che Nicksoft intendesse il canale free TW1, che molto spesso mostra i programmi sportivi di ORF Sport Plus.
Ciao e tanti auguri di buon anno!!!;)

Esattamente, non conoscendo gli ORF criptati non ho fatto differenza, parlavo appunto di "ORF Sport Plus Time sharing with TW1"
 
nicksoft ha scritto:
Esattamente, non conoscendo gli ORF criptati non ho fatto differenza, parlavo appunto di "ORF Sport Plus Time sharing with TW1"
certamente,è un canale molto bello sia nelle "wetterkamera" di mattina su TW1:D ,mentre alla sera "ORF sport plus" un bel canale dedicato a calcio,tennis e giochi delle olimpiadi.;)
Saluti
 
Indietro
Alto Basso