• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali HD

marco92

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Gennaio 2008
Messaggi
366
Salve ragazzi! volevo avere una info sul lancio di nuovi canali in HD di sky. si e` parlato di vari canali ma sinceramente non ho ancora capito quali saranno! grazie per le risposte
 
fino a dopo le olimpiadi invernali non potranno partire altri canali...xkè al momento non c'è posto sul satellite. dovrebbero arrivare nuove posizioni a breve...

in pratica i canali sono tutti pronti a partire(anche xkè la maggior parte sono riconversioni in HD di canali SD), ma non c'è spazio
 
i primi a partire sono i canali calcio, per trasmettere tutta la serie a in hd.. poi, come ha detto burchio, i canali per olimpiadi che si trasformeranno in altri canali hd subito dopo...
 
Sono anche io interessato a passare al HD,ma da quello che ho letto nelle discussioni riguardante HD molti utenti si lamentano del servizio,sopratutto nelle visione dei canali cinema in Hd.
Vorrei un vostro consiglio....
 
Burchio ha scritto:
fino a dopo le olimpiadi invernali non potranno partire altri canali...xkè al momento non c'è posto sul satellite. dovrebbero arrivare nuove posizioni a breve...
veramente per mtv hd il mistero è fitto.e lo spazio insufficiente non c'entra niente essendo come eurosport su trasponder proprio ....quindi il motivo del suo non esordio (in italia) è avvolto nel mistero...doveva iniziare a natale,ma capire perchè non è partito....
 
Dal 16/01 arriveranno altri cinque canali Calcio per trasmettere tutte le partite di SerieA in HD e questi canali vengono usati per i Giochi Olimpici.

Per MtvNHD, da quello che sembra, dovrebbe partite quando partono altri canali in HD
 
raf66 ha scritto:
Sono anche io interessato a passare al HD,ma da quello che ho letto nelle discussioni riguardante HD molti utenti si lamentano del servizio,sopratutto nelle visione dei canali cinema in Hd.
Vorrei un vostro consiglio....
Come in tutte le cose, ci sono gioie , e dolori....:D
Però , l'HD è il futuro, è io sono fiducioso..;)
 
cheguevara63 ha scritto:
Come in tutte le cose, ci sono gioie , e dolori....:D
Però , l'HD è il futuro, è io sono fiducioso..;)
però la differenza con lo stesso canale in SD si nota e si apprezza o non è un granchè?
 
lucio56 ha scritto:
veramente per mtv hd il mistero è fitto.e lo spazio insufficiente non c'entra niente essendo come eurosport su trasponder proprio ....quindi il motivo del suo non esordio (in italia) è avvolto nel mistero...doveva iniziare a natale,ma capire perchè non è partito....

anche questa è una nostra supposizione...noi diciamo che manterrà il solito feed esistente...ma magari la nostra mtv non vuole quello.

nn era anche vh1 già esistente eppure noi l'abbiamo replicato su una freq di sky?
 
docBrown06 ha scritto:
però la differenza con lo stesso canale in SD si nota e si apprezza o non è un granchè?
Se è un HD native, allora la differenza si vede , è si apprezza.
Se è un HD upscalato,(male :doubt: ) come si dice in gergo tecnico, allora meglio vederlo tramite Scart....in sintesi in SD...;)
 
cheguevara63 ha scritto:
Come in tutte le cose, ci sono gioie , e dolori....:D
Però , l'HD è il futuro, è io sono fiducioso..;)

..dovrei attivarmi il servizio per poi sperare che le cose in futuro cambieranno!
 
considera che le partite di serie a (circa 6) e di champions (tutte) che vanno in onda adesso sono tutte hd native, quindi la differenza la noti con i rispettivi canali sd. dalla prossima stagione calcistica, tutte le partite di serie a saranno prodotte in hd...
 
Quindi la visione in HD per i canali cinema è un utopia oppure per adesso ci dobbiamo accontentare di quello che ci propongono a parte il calcio?
 
raf66 ha scritto:
Quindi la visione in HD per i canali cinema è un utopia oppure per adesso ci dobbiamo accontentare di quello che ci propongono a parte il calcio?

molti film sono upscalati in HD che cmq a mio parere rende meglio che su canale SD (almeno via hdmi...), però passano anche film in native HD e sono veramente apprezzabili... certo non è 1080p, ma solo 1080i e il bitrate non è proprio quello dei bluray (sky mi pare viaggi a 8, menter i bluray viaggiano sui 30MB/sec), però il risultato è cmq apprezzabile...

io l'HD lo consiglio a tutti, certo chi delude di più sono FOX (troppa roba vecchia ancora in sd e 4:3 e discovery per lo stesso motivo) per gli altri invece c'è poco da lamentarsi, certo poi lo sport la fa da padrona (anche con un bit rate che se non erro è sui 12MB...)
 
giusto per precisare...i film upscalati non sono moltissimi come si dice...se sono vecchi sono upscalati i nuovi no come logico.
sky come tutte le altre paytv via satellite non può usare il 1080p del blueray xkè richiede troppo spazio.

è anche vero che altre paytv usano bitrate migliori per 1080i
 
Indietro
Alto Basso