• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky, la finale di Champions va in alta definizione

romanodel73

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Giugno 2003
Messaggi
3.693
Località
LA CAPITALE
Il progetto "alta definizione " è pronto: tutte le partite del Mondiale si potranno vedere... meglio, con un sistema che consente immagini più chiare, più nitide, più spettacolari di quelle attuali. Sky sta mettendo a punto i dettagli proprio in questi: i televisori dell'ultima generazione già consentono l'alta definizione, inoltre verrà fatto un accordo con la Sony che interesserà soprattutto i bar e i pub. La prima partita che si potrà vedere in alta definizione sarà la finalissima di Champions League (17 maggio a Parigi), poi tutte le gare del Mondiale e il prossimo anno anche moltissime partite del campionato. Intanto procedono molto bene gli ascolti: il derby di Milano, pur in un orario poco felice (venerdì scorso alle 18), ha fatto il 12,95% di share, portando Sky al terzo posto assoluto fra le televisioni. Terzo posto anche sabato con il campionato: 13,71% di share dalle ore 15 alle 17

(repubblica)
 
Meno male... con la partita di ieri si è toccato il fondo..

Immagini sbiadite come non mai, sembrava una di quelle partite che trasmettono dall' Oceania..
 
Non capisco come ci si possa lamentare di Sky, io venerdi sera per motivi di lavoro ho potuto vedere solo il secondo tempo del derby dal bar vicino all'ufficio, trasmesso su un maxischermo con collegamento ADSL.....veramente penoso!:sad:
 
omega3 ha scritto:
Meno male... con la partita di ieri si è toccato il fondo..

Immagini sbiadite come non mai, sembrava una di quelle partite che trasmettono dall' Oceania..
Vero.... l'ho notato anch'io.....
 
Bruce61 ha scritto:
Non capisco come ci si possa lamentare di Sky, io venerdi sera per motivi di lavoro ho potuto vedere solo il secondo tempo del derby dal bar vicino all'ufficio, trasmesso su un maxischermo con collegamento ADSL.....veramente penoso!:sad:
ADSL??? Rosso Alice o Fastweb???
 
a me la qualità sembrava in linea a tutti gli altri giorni...poi che sansiro ha l'erba sbiadita (perchè la colorano anche...) nn è una novità
 
Bruce61 ha scritto:
Non capisco come ci si possa lamentare di Sky, io venerdi sera per motivi di lavoro ho potuto vedere solo il secondo tempo del derby dal bar vicino all'ufficio, trasmesso su un maxischermo con collegamento ADSL.....veramente penoso!:sad:

Adsl ??? Se li scoprono gli fanno un "c**o" così :D

... io non ne so niente :eusa_whistle:
 
omega3 ha scritto:
Meno male... con la partita di ieri si è toccato il fondo..

Immagini sbiadite come non mai, sembrava una di quelle partite che trasmettono dall' Oceania..

Credo sia colpa del collegamento internazionale (infatti non credo che le immagini erano di Sky ma della fifa). C'erano delle righe orizzontali in ompbra che facevano paura...
 
pako.kr ha scritto:
Credo sia colpa del collegamento internazionale (infatti non credo che le immagini erano di Sky ma della fifa). C'erano delle righe orizzontali in ompbra che facevano paura...
Al massimo dell'UEFA :D
 
omega3 ha scritto:
Meno male... con la partita di ieri si è toccato il fondo..

Immagini sbiadite come non mai, sembrava una di quelle partite che trasmettono dall' Oceania..

Era l'ultimo segnale di Champions League che Mediaset passava a Sky... avrà voluto lasciare un "buon ricordo"...
 
no! solo le immagini di sky erano penose io x scrupolo sono andato a controllare l'evento anche su altri canali: mediaset,tsi2, ecc...ed erano tutte perfette:mad::mad:
la cosa strana è che su sky durante l'intervallo l'immagine sullo sfondo dei commentatori si vedeva un bel campo verde ed immagine nitide ma durante la partita un cesso:mad::mad::mad:
 
pako.kr ha scritto:
Credo sia colpa del collegamento internazionale (infatti non credo che le immagini erano di Sky ma della fifa). C'erano delle righe orizzontali in ompbra che facevano paura...

Le immagini vengono prodotte da una tv locale e ieri sera sicuramente erano le riprese fatte da Sky UK. Il problema non sono le riprese che giungono a Sky attraverso feed internazionali a qualita' elevata ma poi devono fare i conti con la banda risicata di Sky Italia e quindi inizia la compressione del segnale generando gli effetti tipo erba uniforme etc che spesso sono visibili su Sky Italia...

Tutto questo si riconduce semplicemente alla scarsa banda a disposizione di Sky Italia, speriamo in un futuro breve con i nuovi trasponder migliore qualita' video.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
io sabato scorso ho visto una partita di premier league su skysport extra davvero penose le immagini molto aiutatemi a dire molto brutte sembravano sfuocate e possibile pagare un servizio così speriamo che risolvino il probblema al più presto
 
La partita Milan-Barcellona era una produzione Mediaset; le camere Sky erano solo per il pre e il post partita di Guadagnini e el integrazioni dei bordocampisti e le interviste dagli spogliatoi
 
p1477 ha scritto:
io sabato scorso ho visto una partita di premier league su skysport extra davvero penose le immagini molto aiutatemi a dire molto brutte sembravano sfuocate e possibile pagare un servizio così speriamo che risolvino il probblema al più presto

Anche io da poco su Sky avevo visto una partita ma sembrava in diretta da Legoland... :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ma per chi manterrà il "vecchio" decoder ci saranno miglioramenti dell'immagine o la qualità sarà sempre quella penosa di adesso? L'HD poterà vantaggi anche per tutti gli utenti o dovrò spendere qualche migliaia di euro per l'acquisto del televisore? Aggiungo nessuno ha notato che con SKY sport 16/9 il "ritardo" del segnale si amplifica a livelli inaccetabili?

grazie
 
baobab67 ha scritto:
Ma per chi manterrà il "vecchio" decoder ci saranno miglioramenti dell'immagine o la qualità sarà sempre quella penosa di adesso? L'HD poterà vantaggi anche per tutti gli utenti o dovrò spendere qualche migliaia di euro per l'acquisto del televisore? Aggiungo nessuno ha notato che con SKY sport 16/9 il "ritardo" del segnale si amplifica a livelli inaccetabili?

grazie

la qualità di sky nn migliorerà fino a che nn attiveranno altri tp e nn smetteranno di trasmettere 15 canali sul solito...
l'HD è una cosa completamente separata nn ricevibile neanche da uno skybox normale quindi se ami l'alta definizione dovrai comprarti il tv da migliaia di € e fare l'option HD...solo il televisore nn cambia nulla anzi poichè quelli nuovi sono molto più sensibili vedrai ancora meglio...i quadrettoni
 
Ma lo fanno apposta! La immagini sbiadite sono per aumentare la suspance e per farti credere che stai vedendo una partita in esclusiva mondiale!!

A parte gli scherzi, con Milan-Barça e Chelsea-Liverpool hanno raggiunto il fondo...
 
Indietro
Alto Basso