• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD multimediali, qualche consiglio

alfatv

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Settembre 2009
Messaggi
42
Ciao a tutti, sono un neofita e avrei bisogno di consigli sugli HD multimediali.

Vorrei poter registare direttamente su HD senza usare il DVD recorder. Ho letto del LaCinema Black Recorder e Black Max, sono validi o si sono altri prodotti? E come si comportano con Sky, il Digitale Terrestre e TV Sat? Perchè attualmente è un macello di collegamenti... nomi ci raccapezzo, ho problemi con il DVD recorder che non accetta tutte queste connessioni e ho paura di finire in un ginepraio dato che non me ne intendo. Se qualcuno ha voglia di darmi qualche consiglio o anche solo mi indica una pagina web dove si fa una introduzione con un linguggio semplice e chiaro lo ringrazio molto.
 
esistono dei combo,satellitare e digitale terrestre oppure solo l'uno o solo l'altro,muniti di porta usb.collegando una penna o un disco rigido esterno(non tutti supportano dischi di grosse dimensioni)e comunque formattato in fat32,puoi registrare direttamente in mpeg2 o 4 se ha il tuner dvbs2.
quindi,a mio parere,visto che con lo stesso decoder puoi riprodurre quello che hai registrato,il lettore/registratore multimediale mi sembrerebbe superfluo.
ripeto a mio parere

il segnale in hdmi e' protetto,sull'analogico della scart
puoi registrare devi solo configurare l'ingresso giusto ad esempio av2 se colleghi al dvd r la scart da deco all'av2,lo selezioni dal telecomando
del dvd r a quel punto appare l'immagine e puoi registrare
 
digitalchoice ha scritto:
...puoi registrare direttamente in mpeg2 o 4 se ha il tuner dvbs2.

Esistono anche trasmissioni MPEG-4 in DVB-S, così come trasmissioni MPEG-2 in DVB-S2.
 
ho sbagliato a scrivere.
visto che lui e neofita mi correggo per non fare ulteriore confusione,dvb s e dvbs2 sono due standard diversi di trasmissione.
mpeg2,mpeg1 e mpeg4(HD) e H264 sono 4 codec diversi,gli ultimi due usati per risoluzioni piu alte e piu recenti come codec
 
Grazie, ho preso appunti. Devo mettermi a studiare un po' la materia!
 
Indietro
Alto Basso