• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi installazione Multivision

emy76

Digital-Forum New User
Registrato
30 Dicembre 2009
Messaggi
5
Ieri ho avuto un problema per l'installazione del servizio Multivision di Sky, in quanto l'installatore controllando l'impianto mi ha detto che non è possibile installarlo.
Io abito in un condominio con antenna centralizzata, nel mio appartamento ho fatto installare in ogni stanza l'attaco alla parabola e quindi ho la presa in ogni stanza con un impianto in parallelo che se accendo in una stanza e anche nell'altra, in una delle due mi da assenza di segnale.
L'installatore mi ha detto che non poteva attivarmelo in quanto l'antenna centralizzata ha tutte le porte occupate!
Non è possibile trovare un alternativa per poter vedere dalla discesa di un unico cavo dalla parabola con due decoder e due abbonamenti diversi in due stanza diverse???? Nei forum ho sentito parlare del SCR si può installare???? perchè l'installatore non me ne ha parlato??? Per favore trovatemi una soluzione grazie Emiliano :sad:
 
Ultima modifica:
Temo che nel caso di impianto centralizzato non sia semplice. Il protocollo SCR prevede la sostituzione dell'LNB e nel caso di impianto centralizzato non credo sia possibile.
 
Come alternativa che però comporterebbe una spesa non indifferente è quella d'installar un seconda parabola con tutti gli allacciamenti che ti servono e a quel punto tanto vale staccarsi da quella condominiale e usar la propria al 100%.
 
Si ma è assurdo che nel 2010 non ci sia risoluzione a questi problemi, io ho speso un sacco di soldi per l'impianto ed ora mi trovo con un impianto che non va bene e per di più non modificabile!!!!!....e poi quanto mi costerebbe nel caso??? ASSURDO!!!:eusa_whistle:
 
nn è assurdo...semplicemente i quasi tutti i condomini ci sono istallati impianti obsoleti o molto limitati xkè nn viene ritenuto necessario avere il satellite in tutte le stanze...mentre se pensi a un bagno senza presa tv...allora commetti peccato. se tutti istallassero multiswitch scr nessuno avrebbe problemi
 
Ciao a tutti. Mi riallaccio al quesito di emy76, ho un problema simile e non ho capito se emy76 l'ha risolto.

Mi spiego, ho appena fatto una doppia attivazione ex-novo per un unico abbonamento con 2 decoder Sky HD. Tra l'altro pensavo di aver fatto il multivision (così lo chiamava la ragazza dello Skycenter) e dopo sul sito mi sono accorto che di fatto è la versione Skyx2 del multivision, ma quello non è il problema.
Il problema è che il tecnico Sky ha scoperto che tutte le 8 uscite corrispondono agli 8 appartamenti del condominio. Al momento non sono sicuro che tutti abbiano Sky oppure un decoder satellite, do per scontato che lo abbiano tutti perché so già che non mi farebbero utilizzare un'uscita destinata a un altro appartamento. Per non sprecare l'installazione compresa nell'abbonamento, ho detto al tecnico Sky che l'avrei richiamato. Chiedo quindi cortesemente:
1) Visto che il tecnico Sky ha definito l'impianto moderno, basterebbe aggiungere una nuova centralina tipo 4 o 8 uscite per risolvere il problema? In questo caso, quanto potrebbe costare?
2) In alternativa, con un unico filo che arriva in casa, corrispondente a una presa unica, Sky non potrebbe sdoppiare il segnale che arriva nell'appartamento? (è quello che mi aveva spiegato la tipa dello Skycenter)
3) Ho letto che esistono degli splitter che sdoppiano il segnale però per evitare guai,bisognerebbe che i canali sintonizzati sui 2 decoder siano contemporaneamente o in orizzontale o in verticale. Quindi lo splitter sarebbe inutile?

Grazie per le risposte.
 
perchè non permettere una seconda scheda?

ormai con il libero commercio dei decoder sky,la stessa sky,me lo ha lasciato quando sono passato al myskyhd,il doppio decoder è un dato di fatto,come ho avuto modo di scrivere,tempo fa mi sono arrampicato sul tetto,30mt di filo,adesso ho un altro decoder in camera da letto,pagando il giusto dovuto,sky dovrebbe mettere a disposizione degli abbonati una seconda scheda,specialmente nel mio caso,i due decoder sono lontani dalla presa del telefono,posseggo una scassata linea analogica,da quello che leggo per il multivision occorre la linea adls.
Alla fine ritorniamo sempre al solido discorso,il maledetto monopolio,finchè sky avrà questo monopolio,scordiamoci ogni intervento a favore degli abbonati:eusa_shifty:
 
clauperri ha scritto:
Ciao a tutti. Mi riallaccio al quesito di emy76, ho un problema simile e non ho capito se emy76 l'ha risolto.

Mi spiego, ho appena fatto una doppia attivazione ex-novo per un unico abbonamento con 2 decoder Sky HD. Tra l'altro pensavo di aver fatto il multivision (così lo chiamava la ragazza dello Skycenter) e dopo sul sito mi sono accorto che di fatto è la versione Skyx2 del multivision, ma quello non è il problema.
Il problema è che il tecnico Sky ha scoperto che tutte le 8 uscite corrispondono agli 8 appartamenti del condominio. Al momento non sono sicuro che tutti abbiano Sky oppure un decoder satellite, do per scontato che lo abbiano tutti perché so già che non mi farebbero utilizzare un'uscita destinata a un altro appartamento. Per non sprecare l'installazione compresa nell'abbonamento, ho detto al tecnico Sky che l'avrei richiamato. Chiedo quindi cortesemente:
1) Visto che il tecnico Sky ha definito l'impianto moderno, basterebbe aggiungere una nuova centralina tipo 4 o 8 uscite per risolvere il problema? In questo caso, quanto potrebbe costare?
2) In alternativa, con un unico filo che arriva in casa, corrispondente a una presa unica, Sky non potrebbe sdoppiare il segnale che arriva nell'appartamento? (è quello che mi aveva spiegato la tipa dello Skycenter)
3) Ho letto che esistono degli splitter che sdoppiano il segnale però per evitare guai,bisognerebbe che i canali sintonizzati sui 2 decoder siano contemporaneamente o in orizzontale o in verticale. Quindi lo splitter sarebbe inutile?

Grazie per le risposte.
Nell'ipotesi di Impianto Centralizzato con Miscelazione Sat/Terrestre & Parabola con Lnb a 8 Uscite completamente occupate.

1) In questo caso non sarebbe possibile poiché tutte le 8 Uscite dal Lnb su Hotbird sono occupate.
In commercio esistono solo Lnb con 1, 2, 4, 8 Uscite Indipendenti oppure Lnb SCR & x Centralizzato (o Multiswitch) di conseguenza, essendo lo Slot di Hotbird (sulla Parabola) già occupato da un Lnb a 8 Uscite, non è possibile aggiungere altri dispositivi.
Possibili soluzioni:
a) Sostituire Lnb con un modello per Centralizzati e installare un Multiswitch Radiale con + di 8 Uscite quindi stendere una seconda calata x il MySky.
Soluzione poco pratica e dispendiosa da un punto di vista economico!
b) Installare una Parabola Indipendente con Lnb SCR che sarà miscelato con il Segnale Terrestre in questo modo sarà possibile gestire su di un'unica calata fino a 4 Decoder che supportano il Protocollo SCR.
Soluzione pratica ed economica.

2-3) Si, è possibile dividere il Segnale Sat ma in questo caso i Decoder non sarebbero indipendenti poiché sarebbe possibile vedere sui Decoder Ch. aventi non solo stessa Polarizzazione H/V ma anche stessa Banda L/H.
L'uso delle Splitter o Divisore è possibile nel caso in cui venga adottato un sistema che sfrutti il Protocollo SCR in questo caso le 4 Utenze sarebbero indipendenti; ogni Decoder avrebbe la possibilità di sintonizzare il Ch. desiderato senza limitare la ricezione di un altro.

Nel caso in cui l'Impianto sia Centralizzato mediante Multiswitch in Cascata sarebbe ancora possibile risolvere questa limitazione modificando la Colonna Distributiva.

Spero di esserti stato utile, invito i + Esperti ad integrare eventuali omissioni!

Paolo
 
Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Nell'ipotesi di Impianto Centralizzato con Miscelazione Sat/Terrestre & Parabola con Lnb a 8 Uscite completamente occupate.

1) In questo caso non sarebbe possibile poiché tutte le 8 Uscite dal Lnb su Hotbird sono occupate.
In commercio esistono solo Lnb con 1, 2, 4, 8 Uscite Indipendenti oppure Lnb SCR & x Centralizzato (o Multiswitch) di conseguenza, essendo lo Slot di Hotbird (sulla Parabola) già occupato da un Lnb a 8 Uscite, non è possibile aggiungere altri dispositivi.
Possibili soluzioni:
a) Sostituire Lnb con un modello per Centralizzati e installare un Multiswitch Radiale con + di 8 Uscite quindi stendere una seconda calata x il MySky.
Soluzione poco pratica e dispendiosa da un punto di vista economico!
b) Installare una Parabola Indipendente con Lnb SCR che sarà miscelato con il Segnale Terrestre in questo modo sarà possibile gestire su di un'unica calata fino a 4 Decoder che supportano il Protocollo SCR.
Soluzione pratica ed economica.

2-3) Si, è possibile dividere il Segnale Sat ma in questo caso i Decoder non sarebbero indipendenti poiché sarebbe possibile vedere sui Decoder Ch. aventi non solo stessa Polarizzazione H/V ma anche stessa Banda L/H.
L'uso delle Splitter o Divisore è possibile nel caso in cui venga adottato un sistema che sfrutti il Protocollo SCR in questo caso le 4 Utenze sarebbero indipendenti; ogni Decoder avrebbe la possibilità di sintonizzare il Ch. desiderato senza limitare la ricezione di un altro.

Nel caso in cui l'Impianto sia Centralizzato mediante Multiswitch in Cascata sarebbe ancora possibile risolvere questa limitazione modificando la Colonna Distributiva.

Spero di esserti stato utile, invito i + Esperti ad integrare eventuali omissioni!

Paolo

Grazie Paolo, è chiarissimo. Purtroppo mi devo arrendere alla prima soluzione cioè installazione di un nuovo multiswitch con 12 uscite. L'antennista mi ha già fatto un preventivo di 250€!!!!!!!!!!!!!! Una vera beffa visto che il multivision è stato fatto per risparmiare:mad:
Ciao
 
clauperri ha scritto:
Grazie Paolo, è chiarissimo. Purtroppo mi devo arrendere alla prima soluzione cioè installazione di un nuovo multiswitch con 12 uscite. L'antennista mi ha già fatto un preventivo di 250€!!!!!!!!!!!!!! Una vera beffa visto che il multivision è stato fatto per risparmiare:mad:
Ciao
Se posso darti un consiglio, poiché devi già perdere 250€, chiedi all'installatore, se le canaline lo consentono, di stendere un'ulteriore Linea (calata) in questo modo qualora decidessi di passare al MySkyHD non dovresti + modificare l'impianto.

Abitando in un Condominio credo che non fosse possibile installare una Parabola Indipendente con Lnb SCR, in questo caso non avresti dovuto stendere alcuna Linea contendo i costi alla sola Parabola e al Lnb SCR (43€ da Sky) ma avendo a disposizione un Impianto in grado di gestire fino a 4 Decoder (con Protocollo SCR) in Modo Indipendente.

Paolo
 
Indietro
Alto Basso