Pagina 1 di 514 1231151101501 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 5136

Discussione: Segnali TV a Ferrara

Digital-Forum Junior

Arrow Segnali TV a Ferrara

Salve a tutti abito a Vigarano M. (Ferrara) stanco di molti vecchi segnali analogici ho orientato la mia bella antenna in verticale verso il grattacielo di Ferrara con discreti risultati (Rai A 54 ; Rai B 34; Mds 5 35 ; Mds 1 40 ; Mds 5 41 , Telecentro 56 ; D-Free 64 scarso).
    Ora mi chiedevo una cosa dopo lo Switch-off questi ripetitori con queste frequenze , che voi sappiate rimarranno attivi in questo modo?
    Mi riferisco in particolar modo ai 2 Mux Rai , dopo aver notato dall'elenco composizione Mux di Ercolino che la Rai appunto non risulta nelle frequenze attualmente irradiate dal Grattacielo a Ferrara.

P.S. Questo è il mio primo messaggio e volevo fare i miei complimenti a tutti .

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito ciao

ciao mazzo69, benvenuto. i canali cambieranno tutti dopo l'off. saluti e buon anno per domani, gherardo.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ok grazie , allora vorrà dire che mi terrò sempre informato e pronto ad intervenire ad eventuali nuovi puntamenti dell'antenna.
    Ciao.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

scusa una info: ma dal grattacielo sono tutti in verticale? perchè mediaset dice di trasmettere in orizzontale...cmq confermi?

Digital-Forum Junior

Predefinito

Dal grattacielo trasmettono in orizontale :
    Mediaset 2 sul 31 e 58 (infatti non mi entra)
    Timb 2 sul 46 (non mi entra)
    e penso anche Rete 8 sul 66 (lo vedo abbastanza bene).
    Ciao.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ciao mazzo69, sono di san martino, in linea d'aria vicino a FE ma ho problemi di ricezione con il DTT come te, spero che sistemino la potenza dei segnali dal grattacielo perchè ora è bassa su alcuni mux. Sai che da qui non vedo DFREE!!! Ho l'antenna in verticale puntata sul grattacielo ed ho provato a girarla un po ma vedo bene il canali 31-34-35-40-46-52-54-58-66. Però i canali del calcio (che non me ne frega un c***o) quelli arrivano sparati forti e chiari!!! Un saluto a tutti e tanti Auguri di Buon 2010. Ciao.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ciao Ortuenas , io D-Free lo vedo anche se a volte squadretta.
    Ma il 31 e il 58 ( Mediaset 2 ) come li vedi ? Non sono in Orizzontale sul grattacielo? Che antenna usi?
    I Mux Timb li vedi da Verona? Hai una seconda antenna?
    Scusa se ti ho sommerso di domande.
    Buon Anno!!!

Digital-Forum Master

Predefinito

Scusate la pignoleria,ma come mai a Ferrara (che non mi sembra zona di S.O.)sono trasmessi i mux 4 e 5 di Mediaset???In altre zone questi mux vengono attivati solo in sede di switch off (e nemmeno in tutte le postazioni)
    pgxx
    SAT:Ferguson Ariva 4K Combo + TBS 5927, TELECO AS100F2 + STAB H-H 90 (68.5 °E - 30 °W), Gibertini 125 (7°E);
    DTT: http://www.otgtv.it/lista.php?code=B...sto=Cisternino, Offel R43Z + FTE F7F10 + SKT TAK03 FM, Fracarro MAP2rFM3USAT;
    DAB+: 12A EuroDAB Italia, 12C *DAB Italia* [Astrometa DVB-T2].

Digital-Forum Junior

Predefinito

[/QUOTE] Ho l'antenna in verticale puntata sul grattacielo........ Ciao.[/QUOTE]

Ciao mazzo69, buon anno anche a te. A quanto vedo su OTG TV le frequenze 31 e 58 sono in orizzontale ma le ricevo, non so il perchè. I mux timb li vedo dal grattacielo con una antenna di medie dimensioni, ne ho solo una. Qui nella zona sud di Ferrara la situazione è strana, nel giro di pochi Km si ricevono frequenze completamente diverse, ad esempio a Poggio Renatico che dista poki Km da casa mia si vede i Dfree da Velo Veronese e basta, io da quella frequenza non ricevo nulla e nemmeno dal canale 64 a FE grattacielo ricevo DREE, però tutti gli altri canali come dhalia, premium calcio, LA7 ma non MTV, Sportitalia, li vedo benissimo, persino C5,R4 e I1 con relativi Boing ecc.. ne ricevo doppi ed alcuni tripli, anche se cè schermo nero in alcuni, anche in HD vedo rai e mp. Ciao pgxx, buon anno anche a te, penso che la situazione delle frequenze a Ferrara e dintorni è così strana perchè siamo molto vicini al Veneto (Rovigo dista 40 Km) e Bologna ( sempre 40 Km). Più avanti voglio fare un esperimento, provare a mettere la mia attuale antenna in Orizzontale per vedere cosa ricevo di diverso. Ciao.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Si ortuenas anch'io appena possibile tempo permettendo voglio provare a vedere quali segnali mi passano sopra la casa (Da Bologna Modena e Veneto) poi ti dirò ; dai miei genitori 2 Km più vicini a Fe rispetto casa mia però con 4° e 5° banda verso Padova e Verona si vede Rai B 26 ; D-Free 41 ; Timb 2 54 ; Rete A 58 ; Mds 2 61 e Mds 1 67.
    Ciao.
    Ultima modifica di mazzo69; 03-01-10 alle 16:27

Pagina 1 di 514 1231151101501 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato