• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Ferrara

Io ho un'antenna pol. orrizontale puntata verso padova e una pol. verticale puntata a Ferrara e prendo 159 canali.
con il software digimaxpro ho rilevato:

RAI- Frequenza 490000 segnale 95%
7GOLD- Frequenza 570000 segnale 74%
DUBH- Frequenza 610000 segnale 100%
DFREE- Frequenza 634000 segnale 100%
CANALE ITALIA- Frequenza 650000 segnale 33%
ANTENNA 3- Frequenza 658000 segnale 100%
DUBH- Frequenza 666000 segnale 75%
3LINDUSTRIALE- Frequenza 730000 segnale 21%
RAI- Frequenza 738000 segnale 92%
MEDIASET2- Frequenza 770000 segnale 100%
MEDIASET1- Frequenza 842000 segnale 100%

ma non sò fino quanto sia affidabile digimaxpro

Perdonate la mia ignoranza ma cosa vuol dire quando scrivete E7, E9, 23, 26, 33, 37, 41, 43, 44, 50, 57, 58, 63, 64.....sono le frequenze?
 
Ultima modifica:
vegra ha scritto:
Perdonate la mia ignoranza ma cosa vuol dire quando scrivete E7, E9, 23, 26, 33, 37, 41, 43, 44, 50, 57, 58, 63, 64.....sono le frequenze?

Sono i canali, ad ogni canale corrisponde una frequenza....

esempio: ch23 frequenza 490MHz, ch45 frequenza 666MHz

se vogliamo però essere precisi ad ogni canale corrisponde un arco di frequenze che in quarta e quinta banda è di 8 MHz in III banda è invece di 7MHz

esempi:

CANALE 23 (IV banda)
486-494MHz (larghezza di canale)
490MHz (frequenza digitale)
487.25MHz (portante video)
492.75MHz (portante audio)

CANALE E5 (III banda)
174-181 (larghezza di canale)
177.5 (frequenza digitale)
175.25 (portante video)
180.75 (portante audio)
 
Avrei bisogno di altre informazioni se è possibile

Quando è crollato il traliccio dal grattacielo è crollata pure il palo delle mie antenne con conseguenza che me ne rimasta solo una discretamente intera.

Fino a 2 mesi fa non mi sono preoccupato....tanto ho la parabolica, il problema si è presentato al momento che volevo vedere il calcio da mediaset.

Ho aggiunto una seconda antenna....allego foto perchè sinceramente non credo possano andar bene in futuro....credo siano entrambe a larga banda....CONFERMATE?

http://www.vegramusic.it/002.JPG

Per ora non mi preoccupo perchè vedo tutti i canali che mi interessano...ma al switch off?

Dovrò prendere una lll-lV e lasciare quella verde per la V banda?

Probabilmente chiamerò un antennista....anche se 2 mesi fà ne avevo interpellato uno e mi aveva detto...aspetta lo switch off perchè ora non vedi niente....e non era vero.
 
Quella in alto è V banda se nn ero una blu420 fracarro la sotto altrettanto V banda forse anche IV nn so di che marca.

Tornando a quando si parlava di Velo come principale per Mediaset da nord... beh tra i mux manca il MDS6. E cmq se dovesse essere quello dove puntare, spero migliorini certe cose perchè a me ora il 67 di Premium Calcio da li fa cacare!
 
Ivymike ha scritto:
Quella in alto è V banda se nn ero una blu420 fracarro la sotto altrettanto V banda forse anche IV nn so di che marca.

Tornando a quando si parlava di Velo come principale per Mediaset da nord... beh tra i mux manca il MDS6. E cmq se dovesse essere quello dove puntare, spero migliorini certe cose perchè a me ora il 67 di Premium Calcio da li fa cacare!
Per il mux6 ufficialmente potrebbe partire solo dopo il beauty contest ma sicuramente la copertura verrà ampliata a breve.
Poi per il 67 di Velo NON fa assolutamente "cacare" per usare il tuo linguaggio anzi è uno dei segnali più forti dal nord...semplicemente ora NON è protetto nè dal grattacielo nè da calderaro nè da modena da dove arrivano canali interferenti isofrequenza.
Infine per la antenne veramente mi sembrano entrambe banda UHF intera e non banda V o IV...ma dalle foto si può sbagliare.

Mi ero riproposto di non intervenire più nelle tue discussione visto che tendi poi ad offendere se un non la pensa come te...ma quando sento castronerie mi sento costretto ad intervenire per evitare il diffondersi in rete di affermazioni errate
 
Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
Intendi dire serramazzoni?? dopo lo switch off ridurrà molto la copertura, non so cosa possa arrivare li... Comunque i puoi orientare con il sito otgtv, cercando bondeno o comunque un paese vicino.. Io da serra vedo tutto attualmente..

Ciao, certo Serramazzoni (MO)! Con il modulare vedo tutto perfettamente in analogico, e mi è stato detto che se questa è la situazione, non dovrei avere problemi nemmeno a ricevere il segnale DTT, una volta compiuto lo switch-off.
Di sicuro, il fatto che tu dica che da serramazzoni vedi già tutto, non mi dà molta fiducia....Aspetterò gli eventi e mi comporterò di conseguenza, sarebbe
bello però poter vedere tutto senza dover intervenire sull'impianto, che mi è già costato parecchio qualche anno fa'. Grazie per avermi risposto, saluti.
 
Infatti sono UHF....io chiedevo se in futuro dopo lo switch off mi occorreva la lll-lV e v banda.....ma siete troppo presi a bisticciare invece di leggere bene la mia domanda.....quella verde è una Teleco e ho già letto che è una direttiva UHF
 
Ultima modifica:
Ivymike ha scritto:
Allora sapientone (perchè mi dimentico sempre che ci sono 2 o 3 sapientoni che rispondon sempre poi ai miei messaggi) fai a meno di rispondermi. Primo ho riportato un documento ufficiale mica me lo sono sognato stanotte e poi se ti dico che il 67 a me arriva da schifo (dico schifo perchè "cacare" hai sottolineato il termine come avessi bestemmiato con quello si sente in tv persino mi viene da ridere del commento) vuol dire che arriva da schifo. Se dalla tua iperconoscenza mi assicuri che arriverà bene in seguito ne sono felice, per le antenne chiedo umilmente perdono se ho detto banda IV e V invece che UHF, a me una certa persona molto competente qui nel forum e molto più gentile (ma qua ci vuol poco) mi parlo di banda IV e V. Chiedo perdono cmq a certi nobili.
Però ecco se dovete irritarvi dei miei commenti, fate a meno di leggerli tantomeno di commentarli, basta tanto poco mettere nascoste i messaggi di certe persone; si fa così:

- clicchi sul mio nick e poi a destra in alto c'é: "Aggiungi Ivymike alla tua lista ignorati"
- Fatto (così nn leggi più le mie castronerie e il mio linguaggio che fa inorridire solo 2 o 3 persone in 23 forum in cui scrivo)

Io l'ho fatto con una persona, ma adesso lo faccio con qualcun altro!

Vediamo di darci una limitata, che non mi sembra nè il linguaggio da adottare nè tantomeno le maniere.
Grazie!
 
scusate se intervengo , io da sabato pomeriggio non vedo più nientte ,sono puntato sul grattacielo ,fino a ieri vedevo tutto e bene .

forse è un probblema mio?

grazie a chi vorra' rispondermi
 
ceci ha scritto:
scusate se intervengo , io da sabato pomeriggio non vedo più nientte ,sono puntato sul grattacielo ,fino a ieri vedevo tutto e bene .

forse è un probblema mio?

grazie a chi vorra' rispondermi

Che zona sei? Io non ho notato cambiamenti
 
Guarda io sto nella tua direzione ma più in la perchè sto a Marrara e ti dico cosa prendo:

MUX RAI ottimi sia dei canali principali che di rai sport (questi ultimi la sera squadrettano), MUX Mediaset ottimi sia dei canali principali che dove c'è La5 (a volte cala), MUX La7 ottimo, MUX 7gold ottimo, MUX con tutti quei canalini locali sempre mannaggia a loro, il resto lo prendo da Velo
 
Ivymike...MUX Mediaset ottimi sia dei canali principali che dove c'è La5....da Ferrrara?

Io non riesco....solo da padova o velo......che antenna o polirizzazione usi verso ferrara?
 
vegra ha scritto:
Io non riesco....solo da padova o velo......che antenna o polirizzazione usi verso ferrara?

Scusa, ma la BLU420 che hai in cima al palo è collegata all'impianto? Perchè la polarizzazione è proprio quella giusta per il grattacielo....
 
Ivymike....non vorrei dire una eresia perche sono ignorante in materia ma controllando la mappa di google quando tu punti verso a Ferrara punti anche tra Velo e Vicenza....più o meno dove punto io per prendere mediaset....dunque se il fututo sarà velo e ferrara hai un cuuuuu...della madonna
 
SamuRAI ha scritto:
Scusa, ma la BLU420 che hai in cima al palo è collegata all'impianto? Perchè la polarizzazione è proprio quella giusta per il grattacielo....
Si....anzi...fino 2 mesi fà cera solo quella e per questo motivo che ho aggiunto una seconda antenna....ma dal grattacelo io mediaset proprio -di 0 dopo il crollo
 
vegra ha scritto:
Si....anzi...fino 2 mesi fà cerà solo quella e per questo motivo che ho aggiunto una seconda antenna....ma dal grattacelo io mediaset proprio -di 0

Hai due antenne della stessa banda in polarizzazioni opposte collegate sotto lo stesso ingresso????????:5eek: :5eek: :5eek:

Un attimo....puoi dirci come sono collegate queste due antenne? dopo le antenne cos'hai?
 
Ultima modifica:
vegra ha scritto:
Ivymike....non vorrei dire una eresia perche sono ignorante in materia ma controllando la mappa di google quando tu punti verso a Ferrara punti anche tra Velo e Vicenza....più o meno dove punto io per prendere mediaset....dunque se il fututo sarà velo e ferrara hai un cuuuuu...della madonna

Non dici eresia anche se con le antenne che ho la differenza di gradi è già sufficiente (ora) a farmi calare il segnale in una o nell'altra. Dovessi avere quella fortuna che dici, beh sarebbe una delle poche volte :)
 
vegra ha scritto:
Ivymike....non vorrei dire una eresia perche sono ignorante in materia ma controllando la mappa di google quando tu punti verso a Ferrara punti anche tra Velo e Vicenza....più o meno dove punto io per prendere mediaset....dunque se il fututo sarà velo e ferrara hai un cuuuuu...della madonna

Forse, ma ripeto FORSE (solo se il mux 1 sarà trasmesso anche da Ferrara)Ivymike è proprio nella posizione in cui basterebbe (da prendere con i piedi di piombo) una bella UHF tra Venda e VR.... Gli mancherebbe solo un'antenna di III banda (se gli interessa il mux 1 con il tg Veneto ed Europa 7 + eventuali locali in VHF)...;)
 
Indietro
Alto Basso