• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Ferrara

Bisogna vedere fino dove arriva la copertura del canale E9. Io ora (abito a Vigarano Mainarda) ho l'UHF in verticale sul grattacielo solo perchè così ricevo pure la rai ma se la rai dovessi riuscire a prenderla con la terza banda sposterei l'Uhf verso Verona in quanto sul grattacielo il segnale sui mediaset (ch31 e 35) non è di sicuro dei migliori nella mia zona...
Per Mazzo:
Da Verona oltre al 61 ricevi bene anche i vari mediaset premium? i Calcio 1-2 3 ecc, La7 ? Puoi farmi una lista di cosa agganci? così magari in base a ciò che mi dici, decido se spostare ugualmente la mia Sigma su Verona...
Se poi qualcuno ha notizie per quanto riguarda il segnale E9 da Colle Barbiano...
Ciao a tutti
 
Sull'E9 c'è anche Telesanterno Dvb dal grattacielo, però in orizzontale. Bisogna vedere, se l'antenna non vede i due siti allineati può darsi che riesci a ricevere. Personalmente ho provato a Cento e non ci sono problemi. Oltre non saprei.
 
Per Morapcs;
premetto che, le antenne sono sono abbastanza datate ma ho in programma di sostituirle nelle prossime settimane , in più il puntamento penso sia sicuramente migliorabile.
Comunque ti dico che al momento aggancio (con buona qualità):
Telecentro DVB da Bondeno Ch 22
Rai B (Padova ) Ch 23
Timb 1 (Padova ) Ch 26
D-Free (Verona ) Ch 41
Tele Arena (Verona ) Ch 46
Rete A DeeJay Tv (Verona ) Ch 51
Mediaset 2 (Verona ) Ch 61
Mediaset 1 (Verona) Ch 67.
Attualmente TIMB 2 non lo vedo, ma secondo me dovrebbe entrare pure lui , sul Ch 54 penso; (chiedo conferme a chi lo aggancia in zona).
In più ribadisco che io le antenne in verticale su Bologna le ho viste tra S.Carlo e S.Agostino, quindi spero al più presto di poterti dare la conferma diretta che anche da noi arriva il Mux Rai A dal Colle Barbiano sul Ch 9.
Ciao a tutti.
 
problema con mediaset premium calcio

Salve a tutti e complimenti per la discussione perché mi è stata molto utile. Abito a Mirabello (Fe) e qui la ricezione del segnale del digitale è un vero disastro, mio zio mi ha messo su però un'antenna puntata verso Verona e devo dire la verità ho risolto molti dei miei problemi tranne uno:
Mio padre ultimamente non riesce a vedere più le partite di calcio alla sera, cioè vede le partite pomeridiane, poi alla sera sembra che il segnale scompaia, qualcuno di voi saprebbe dirmi come mai?
Altra domanda: il switch off di cui parlate, di cosa si tratta?
Grazie a tutti
 
infatti anche io non vedo più RAI4 da 3 giorni e la EPG funziona come se stessero trasmettendo ma il tv mi da una maschera con scritto "Servizio Dati" o simile, speriamo che ritorni presto. Ciao a tutti.
 
Confermo, anche da me (Vigarano Mainarda) da circa 2 settimane a questa parte c'è stato un peggioramento di segnale. Non solo sulle reti rai (1-2-3-4) che ora squadrettano ed è quasi impossibile riceverle decentemente, ma anche sugli altri mux
Il segnale del grattacielo è davvero penoso, e non soltanto quello del DTT :crybaby2:
Il canale Radio "rete alfa" sul quale mi sintonizzo per ascoltare le radiocronache di Spal e Carife Basket, si sente disturbato già a 2-3 Km dal grattacielo (Porotto-Cassana) per peggiorare via via che ci si allontana ulteriormente
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
mediaset +1

Da ieri mi sono spariti (spariti proprio dalla numerazione TV...) canale 5+1 e italia 1+1 dal canale 35...
sono proprio out oppure trasmettono su qualche altro canale?
Ciao a tutti
 
Ciao, sul Ch 35 per far posto a Premium Cinema HD hanno cambiato i canali, che adesso sono: (Rete4, Canale5, Italia1, Mediashopping e Premium Cinema HD).
Io non ricevo la frequenza, forse i +1 li hanno messi sul Ch 41.
 
Ultima modifica:
qualcuno sà quando iniziano il trasloco dal grattacielo verso il nuovo traliccio?ciao
 
Infatti ai tecnici (pochi per la verità) di Ferrara presenti è stato detto che se le cose vanno avanti in questo modo non ci sarà altra alternativa che Venda e Barbiano. Ribadisco che se fosse per Rai rimarrebbero sul grattacielo, ma il condominio ha dato lo sfratto a tutti e l'amministrazione comunale vuole comunque il trasferimento in Aranova. Trasferimento che si farà solo se c'è l'accordo di tutte le emittenti, se qualcuno si tira indietro non si farà nulla.
Da quello che hanno detto non è neanche sicuro che i ripetitori si trasferiscano in Via Aranova.
Forse si dovranno puntare le antenne verso altre città.

Ciao
 
Infatti il trasferimento si farebbe solo se c'è la partecipazione di tutti. Se qualche emittente si tira indietro non se ne fa nulla.
 
Allora io adesso faccio una domanda , ma quel traliccio nuovo che hanno già costruito in via aranova se non verrà utilizzato perchè qualche emittente si tira indietro , lo utilizzeremo per tirarci un filo e ci stenderemo il bucato?
Comunque sarebbe sicuramente un peccato lasciarlo inutilizzato (come poi tante altre cose in Italia) anche perchè penso ci siano stati spesi dei soldi per costruirlo !!
Premetto comunque che io il segnale DTT da circa 2 mesi non lo prendo più dal grattacielo (come avevo già spiegato alcuni interventi fa) , volevo solo fare una considerazione , mah speriamo bene per tutti.
 
Comunque dalla mia abitazione vedo il traliccio, perciò se noto che inizia a muoversi qualcosa vi informo!

Ciao
 
Un mio amico antenista mi ha parlato di un futuro ripetitore in via Pelosa che coprirebbe Fe e province vicine...
Voi ne sapete qualcosa?
Ciaoo
 
E' proprio quello di cui stavo parlando poco sopra, è una trasversale di via Pelosa che si chiama via Aranova.

Ciao
 
Ciao,

Volevo sottoporvi un problema.
Io abito in zona San Giorgio con antenna orientata verso il grattacielo.
Il ricevitore sul canale 64 (Joy, Mya, Steel etc..) mi dà un 65% di segnale e 100% qualità...
C'è un però quando piove, ed in questi giorni spesso, il segnale rimane a 65 ma la qualità scende a 0 e non vedo più nulla..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho anche chiamato l'antennista che ha fatto qualche regolazione (con la quale ho guadagnato un po' di segnale), ma il problema persiste.
Grazie e buon week end!
 
Il segnale D-Free trasmesso dal grattacielo non è il massimo, dipende dalla zona e anche se sei vicino può dare problemi a volte;
Anche a me tempo fa ogni tanto squadrettava, invece da un po' mi dà 90% quantità e 100% qualità e va più che bene. Però io sono del quartiere via Bologna.

Ciao
 
Purtroppo il segnale del grattacielo è davvero scadente, ne so qualcosa io che abito a Vigarano...
Per quanto riguarda il nuovo ripetitore... ho sempre pensato che via Aranova fosse un errore di battitura per indicare Via Arianuova e quindi non lo associavo di certo a via Pelosa eh eh eh :D :D :D
Ciao a tutti!!
 
premium

io abito a ferrara e ho l' antenna puntata sul grattacielo , vedo quasi tutto abbastanza bene tranne telestenze , equalche altra tv locale .
il mio probblema è premiun cinema che non vedo , mentre vedo bene il calcio e joi , mya steel e tutti canali per i bambini.
qualcuno vede premium cinema dal grattacielo?

ciao
 
Guarda che Premium Cinema è sulla stessa frequenza di Joy, Mya, Steel (Mux D-Free Ch 64);
Invece se intendi Premium Cinema HD è sul Ch 35 (con l'impianto canalizzato non lo prendo, ma da me con un'antenna da interno si riceve).
Ricordati che al momento è possibile guardarlo solo con ricevitori HD compatibili con i canali a pagamento. (Telesystem ecc.)

Ciao
 
Indietro
Alto Basso