• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Ferrara

premium

non parlo di hd , ma premiun cinema normale il mio decoder non lo seleziona
 
Strano, io lo ricevo bene dal Mux D-Free;
Se ricevi Mya ecc. lo dovresti vedere, con che qualità ricevi Mya, Steel ecc.?
Se si può sapere che marca di decoder hai?
 
La settimana scorsa sono passato da Ferrara...non è che ci siano poi tantissimi impianti orientati sul grattacielo. La quasi totalità sono su Venda e verso l'appennino, sul grattacielo sono veramente una minoranza...
 
E' perché continuano a guardare l'analogico, quasi nessuno sa che dal grattacielo trasmettono già in Dtt quasi tutti i canali, qui credono ancora che comprando Decoder Dtt o i nuovi Tv Lcd o Plasma e attaccandoli all'antenna si veda già il digitale! (Restando fregati)
Pensa un po' cosa inizieranno a dire a fine Ottobre quando certi non vedranno più neanche l'analogico. :eusa_wall:
 
Grattacielo: frequenza 3a Banda 205,50 (E9) Mux Telesanterno Dvb.
Via Aranova: frequenza 754 (Ch 56) Mux Telecentro Dvb.
 
Salve a tutti non avevo visto questa discussione, sono mesi che sono nell'altra dove parlkano dello switch off. Io sono di Ferrara provincia, (Marrara) e prendo praticamente tutto. Per mia fortuna pur non essendo antennista mi sono fatto tutto da me in quanto l'analogico si vedeva male a Marrara e da 1 anno ho solo tutto digitale ma anche io sono curioso di vedere come andrà lo switchoff visto che il grattacielo pare sia stato sfrattato e in via Aranova i tecnici di dfree mi hanno detto che non ci pensano minimamente di andare.
 
Come segnalato da altre parti ora sono visibili anche da noi Sportitalia 24 e La 5 sul Ch 66 (Mux Rete8 Vga).

Ciao
 
premium

scusate ma il mio decoder non so per quale motivo non aggancia premium cinema , mentre tutti gli altri canali di premium li trova , qualcuno può dirmi le frequenze per poter cercali manualmente .
ho visto che nel mi deco partono da 50500 in su .

grazie
 
Salve a tutti,
non posso ritenermi un appassionato di football, ma visto che a breve potremo vedere all'opera i nostri azzurri, volevo sapere se, visto che la nostra città non è ancora interessata dalle operazioni di switch-off/over, se i canali HD di RAI sono ricevibili (nel senso: trasmettono qualcosa?) perchè con i miei ricevitori a risoluzione standard è presente il canale, ma non so se effettivamente trasmettono qualcosa... Sto valutando l'acquisto di una chiavetta USB AverMedia HD Pro per vedere tramite PC connesso alla TV via HDMI le partite del campionato mondiale di calcio.
P.S.: qualcuno riesce a ricevere il MUX di Telecom Italia Media con MTV? se sì, da quale sito e su che frequenza/canale? Io risiedo in città, quartirere Arianuova/Giardino.
Grazie e ciao.
 
Qualcosa si muove !!??

Volevo fare presente che ieri passando nella zona di via aranova ho finalmente notato che hanno montato delle antenne sul famoso nuovo traliccio .
Attendiamo riscontri.

P.S.
Per fastleo63 ribadiamo che fino allo switch-off Rai HD sarà uno schermo nero;
per quanto riguarda MTV questo è compreso nel Mux TIMB1 e trasmette da Monte Madonna Teolo (Padova) sul canale 26 pol H.
 
Mah, ieri mattina sono passato sul cavalcavia di Via Ferraresi e il traliccio mi sembrava come al solito, del tutto spoglio!
Però può darsi che ho visto male, guarderò meglio nei prossimi giorni.

ciao
 
Provo ad inviare le foto dei tralicci :
A sx è quello vecchio già utilizzato per il mux di telecentro (canale66);
a dx quello nuovo non più completamente spoglio.

12062010004k.th.jpg
[/URL][/IMG]

Particolare del nuovo:
12062010005u.th.jpg
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:
Ciao, speriamo che qualcuno esperto possa dirci cosa sono quei "cosi" che spuntano dal traliccio andando verso la punta?
Forse sono le staffe per mettere i ripetitori?
Però non vi pare anche a voi che il secondo traliccio sia molto più piccolo come diametro rispetto all'altro?

E Grazie per le Foto.
 
Pocola curoisita io abito ha Goro ma si vede da voi raiHd ho la telvisine in hd con il decodre incorporto si ede ciao grazie
 
No non si vede, il Mux con Rai HD è attivo solo nelle zone dove hanno fatto lo Switch off e Switch over.
 
Adesso si vede che sono pannelli e antenne.
Prima bisognava avere l'occhio con lo Zoom!
 
In effetti confrontato con altri tralicci di ripetitori, fa un po' schifo; In zona ci sono perfino ripetitori di telefonini che sono più grossi (di diametro).
 
Confermo, quantità segnale più che dimezzata e qualità altalenante, perciò squadretta!
Anche il segnale del Mux Timb2B Dvb risulta disattivato.
 
Indietro
Alto Basso