• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Ferrara

La Rai, col decoder squadretta, invece nel Tv con Dtt integrato anche se il segnale è al 50 % e con qualità variabile non da problemi.
Forse col temporale e il vento di ieri si è rotto qualcosa nei ripetitori.

Ciao
 
Leggere queste cose un po' mi consola...
Mi eviterà di andare sul tetto oggi pomeriggio :happy3:
Infatti ero stra convinto che mi si fosse girata l'antenna! Io da Vigarano Mainarda (dove il segnale è già penoso) non ricevo praticamente più nulla. Rai e mediaset 2 segnale zero. L'unico canale che ieri sera vedevo con squadrettamenti era LA7.
Dopo le vostre notizie aspetterò fiducioso che la situazione torni per lo meno quella di prima anche se guardare la TV con queste condizioni altalenanti di segnale è davvero un'agonia...
 
Ciao, io abito in zona san giorgio e dalla burrasca di ieri la rai è peggiorata come segnale e non ricevo più nessun canale di mediaset premium (anche se su mux differenti) tranne Mya+1.
Speriamo che risolvano.
Di solito per MP il mux più sfortunato era il DFREE, ma adesso non vanno più nenache gli altri.
 
Sulla cima del Grattacielo, infine, si sono registrati tantissimi danni agli impianti per le antenne, vittime inevitabili della forte corrente. Intanto la zona è stata transennata, perché un traliccio è rimasto pericolante.
Fonte Il Resto del Carlino Ferrara
 
Schilo ha scritto:
A meno che non pensino che a switch-off la zona est della città debba servirsi dal Monte Venda....
Certo. Da ferrara al max gap filler per mux1 er
 
Ciao a tutti, come dice Biscuo sul grattacielo è crollato un traliccio ed infatti già a San martino non si vede più ne rai ne mediaset, praticamente tutto quello che trasmettevano dal grattacielo non si vede più. Sono passato questa mattina e un traliccio è crollato sotto i colpi di vento del pomeriggio di ieri ed ora ci sarà una denuncia e la cosa non sarà breve, non penso che gli lascino reinstallare un altro traliccio dopo quel che è successo, è già andata bene che nessuno si è fatto male, ma i danni sono ingenti. Ciao.
 
Quindi mo che famo qui a Ferrara, anzi tra Fe e Bo? :eusa_wall:
Io avevo tutto in digitale terrestre. Qualcuno ha qualche dritta da darmi su dove orientare l'antenna?
 
Ivymike sono messo come te!!!! E stasera c'è l'Italia che gioca e non vedo una mazza!!!! Che sfiga.
 
ortuenas ha scritto:
Ivymike sono messo come te!!!! E stasera c'è l'Italia che gioca e non vedo una mazza!!!! Che sfiga.

Mi sa mi fiondo sul tetto... e provo un po in giro, certo se mi arriva qualche consiglio magari faccio prima.

Il 2012 si avvicina...
 
Se trovi un segnale decente della Rai comunicamelo che vado a girara l'antenna pure io. Se qualcuno sa come ricevere rai da zona sud di Ferrara ovviamente non dal grattacielo..... ci aggiorni. grazie. Ciao.
 
Ho letto ora un articolo su di un giornale locale, dice che i tecnici sono al lavoro su un traliccio che trasmette rai e mediaset e che entro tardo pomeriggio dovrebbe essere riparato. Speriamo bene!! Ciao a tutti.
 
Anch'io da casa ora ho segnale con qualità molto bassa (città, zona Arianuova-Giardino). Appena possibile proverò a riorientare l'antenna.
E' una amplificata, tipo "indoor" della Cobra di quasi 30 anni fa ma funziona perfettamente. Era puntata sul grattacielo, e stamattina, vedendo gli squadrettamenti, ho subito sospettato che il temporale avesse fatto "vittime"...
Altrimenti andrò di analogico o streaming via Internet...
 
Ultima modifica:
Da circa mezzora è stato ripristinato il trasmettitore RAI ed il segnale è forte e stabile. Invece mediaset è ancora out. Alle 17 ripristinato anche mediaset, manca ancora LA7 ma penso sia questione di poche ore. Ciao.
 
Ultima modifica:
Ho acceso ora il ricevitore dtt e Mediaset e Mediaset premium ripristinati.

Ciao.
 
Qui a Marrara continua a non vedersi niente! Ma di dove siete?

Vorrei sapere dove li hanno ripristinati visto che il traliccio è stato abbattuto.
 
Rettifico ora è tornato il segnale anche qui, tra l'altro vedo bene anche La7 che ultimamente si vedeva male... BOHHHHH!!!!

Allora mi domando io, con un traliccio in meno si vede meglio? Ho quasi paura dello switch off ora.

Ad ogni modo la domanda come hanno fatto senza un traliccio ancora me lo chiedo... dove hanno messo tutto?
 
Segnale riattivato su tutte le frequenze.
(Un traliccio in meno per quando dovranno smontare tutto!)

Ciao
 
Ivymike ha scritto:
Allora mi domando io, con un traliccio in meno si vede meglio? Ho quasi paura dello switch off ora.

Ad ogni modo la domanda come hanno fatto senza un traliccio ancora me lo chiedo... dove hanno messo tutto?

Non è mica detto che il traliccio caduto sia televisivo, ci sono un'infinità di antenne radio FM. E poi al limite basta un combinatore e si usa la stessa antenna per tutti i trasmettitori.
 
Boh allora nn ho capito niente dei ripetitori. A me avevano detto che oltre tutte le antenne radio, c'erano quelli tv e quelli del digitale erano i 2 tralicci (1 per torre) che si innalzavano dal grattacielo. Quello caduto è quello della Torre Nord. Vabbè stasera cmq la Rai si vede malino.

Oggi sono stato cmq sul tetto a provare a riorientare l'antenna ma prendevo tanti altri canali ma nessuno utile di quelli rai o mediaset. Ho provato dai colli euganei, da velo veronese da modena e da bologna...

Ancora mi chiedo da ottobre Ferrara da dove verrà servita!
 
Indietro
Alto Basso