• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Ferrara

Premetto che non sono esperto in radiantismo.
Abito in zona Arianuova, e sul tetto ho tre antenne: le solite due per l'analogico RaiUno e RaiDue ed una IV-V banda su rotore.
A prescindere dall'orientamento della suddetta, da tempo provo a ricevere il MUX contenente Canale5 - La7 - MTV - SKYmeteo24 - SKYtg24, ecc... ma ProgDVB e/o Prog Finder me li riportano come canali dati e non video:

Anche oggi, idem con patate. Il segnale sembra forte ma nisba...
Le due antenne canalizzate direi che sono orientate sul Veneto (M. Venda?).
Forse un problema di sovrapposizione segnali? Magari da domani si farà un pò più chiarezza?
 
vegra ha scritto:
Mi entra la frequenza 578 Rai....mai vista prima
Anche a me:

Ma non so da dove venga, c'è buio, non vedo dov'è girata la IV-V ed il rotore non è sincronizzato perché nel frattempo si è sgranato un ingranaggio della console (poverina, ha più di vent'anni!).
 
Ivymike ha scritto:
Sinceramente non so se da ferrara o dal venda ho fatto una ricerca con il software da una presa di casa con le 2 antenne collegate
eccolo
2.gif
 
A prescindere dall'orientamento della suddetta, da tempo provo a ricevere il MUX contenente Canale5 - La7 - MTV - SKYmeteo24 - SKYtg24, ecc... ma ProgDVB e/o Prog Finder me li riportano come canali dati e non video
Ma sei sicuro che non sia una frequenza per il Dvb-H?
 
fastleo63 ha scritto:
Anche a me:

Ma non so da dove venga, c'è buio, non vedo dov'è girata la IV-V ed il rotore non è sincronizzato perché nel frattempo si è sgranato un ingranaggio della console (poverina, ha più di vent'anni!).
Si ma rai sport l'ho sempre preso con la frequenza 490
 
Ivymike ha scritto:
Va da li o dalla firma?
Prova dalla firma...

@BISCUO si io ho le antenne su Calderaro/Barbiano.

SAMURAI doveva fare le prove a NORD ma è sparito :sad:
nono...è in switch off :D :D :D :D :D
 
Io mi sa che tra poco sbaracco... nn capisco se sono le interferenze che fanno variare così la qualità. Oggi ricevevo dei mux meglio di stasera... sperem ben!
 
Comunque per ora non riesco a fare più di così:

Dovrebbe essere il Mux TIMB 2 proveniente da Calderara... Qualità molto discontinua, ma da qualche minuto sono oltre il 70%...
Faccio un altro pò di scansioni con l'antenna girata così (non so come e dove), se la muovo di un pelo il segnale crolla...
Tra l'altro mi sembra di avere problemi nella ricezione su frequenze più basse, sotto i 700000 (dal ch 50 in giù)...
Bene, visto che siamo tra ferraresi, concludo con un
...a vagh a let, a s'avden dop...
 
Ultima modifica:
Ivymike ha scritto:
Io mi sa che tra poco sbaracco... nn capisco se sono le interferenze che fanno variare così la qualità. Oggi ricevevo dei mux meglio di stasera... sperem ben!
Tranquillo.....domani dopo le 10 vedrai che i tuoi decoder faranno indigestione di canali!!! Io son in trepida attesa dello spegnimento di RAI 1 che da quanto ho sentito è prevista entro l' 1:00 :icon_bounce:
 
Aspetto fino all'1:30 e se non ci sono cambiamenti faccio su baracca, e ci sentiamo domani.

Buonanotte a tutti.
 
Indietro
Alto Basso