• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Costo/minuto per chiamata al 199 100 400.

pmmagic8

Digital-Forum Master
Registrato
20 Dicembre 2008
Messaggi
808
Sapreste dirmi qual è il costo telefonico da fisso e mobile per chiamare il servizio clienti SKY 199 400 800?

Ero convinto, chissà perchè, che chiamando per esempio con Vodafone si pagasse la normale tariffa secondo il profilo tariffario... Poi l'altro giorno chiamo e alla fine della telefonata noto che mi hanno addebitato circa 40 cent/min.

Qualcuno sa dove è possibile reperire i costi esatti da rete fissa e mobile? Ovviamente gli operatori di SKY cadono dalle nuvole, e quelli Vodafone pure. Tra l'altro [OT] non sarebbe un servizio doveroso per le compagnie telefoniche saper dire con esattezza ai propri utenti quanto pagano per i numeri a tariffazione speciale?
 
gli 199 di sky costano 0.15€/min in fascia intera senza scatto e tariffaz a secondi.

da telefono mobile è da pazzi chiamare qualsiasi nuomero a tariffazione particolare...xkè ha sempre un costo altissimo
 
Burchio ha scritto:
gli 199 di sky costano 0.15€/min in fascia intera senza scatto e tariffaz a secondi.

da telefono mobile è da pazzi chiamare qualsiasi nuomero a tariffazione particolare...xkè ha sempre un costo altissimo
In base a quanto previsto nel sito sky e pubblicizzato anche in altri modi i costi sono: con telefono fisso 14,26 centesimi al minito senza scatto alla risposta.
Una volta veniva indicato con esattezza anche le fasce orarie ora non piu'. Cmq in base a quanto mi ricordo i 14,26 centesimi al minuto si pagano dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13, mentre dalle 18.30 alle 8.30 del giorno dopo sempre dal lunedi al venerdi e il sabato dalle 13 alle 22.30 si pagano 6 centesimi al minuto. La domenica e i giorni festivi 24 h su 24 si dovrebbero pagare sempre 6 centesimi al minyuto.
Dico si dovrebbero pagare perche alla fine se si chiama alle 15 di una domenica ad esempio ti applicano lo stesso la tariffa intera. A me e' capitato 2 volte andando a vedera la fattura del mio operatore telefonico fisso e quelli di sky mi dissero che dipendeva appunto dall'operotore di telefonia che aveva applicato una tariffa errata. Il solito rimbalzo di palla!
Mahh!
Per il cellulare invece da quel che so si dovrebbe pagare in base al proprio piano tariffario.
 
il servizio clienti sky non è 24/7

* Gli operatori rispondono tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso, senza scatti alla risposta, è di 14,26 eurocentesimi /min. (iva inclusa). I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all'operatore utilizzato

indaicando la tariffa massima...possono così mettere le fasce come gli pare(sullo skymag dovrebbero essere scritte)
 
Io sapevo che era come una chiamata normale cioè come chiamare un numero fisso e se avevi le chiamate fisse incluse nell'abbonamento telefonico era gratis...o sbaglio ?
Sbagli di grosso, pensa che nel ricevete chi detiene quei numeri a valore aggiunto ricevono un TOT al minuto.
 
Indietro
Alto Basso