• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SOS-AIUTO x DIGIQUEST 8400 CI che non si avvia

fabiosatwm1

Digital-Forum New User
Registrato
31 Dicembre 2009
Messaggi
2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho gia' un problemone:crybaby2:
Ho tentato l'aggiornamento del mio Digiquest 8400 CI ma ho scaricato dalla rete un file firmware DANNOSO x il decoder (da un sito che si "spaccia" per sito specifico x Digiquest...) che si chiama product_KV600_0731.rs232.
Dopo l'invio al decoder (invio regolare tramite Software Upgrader CKV 1.0.0 e cavo null-modem) e provando a riaccendere lo stesso si avvia un ciclo infinito con scritte "boot" e "b" (con le "b" evidenziate) . Ho provato a rimandare al decoder il "vecchio" firmware HK-24_8400CI_S101_H101_B03_071217.rs232 ma il decoder non se lo riesce piu' a "riprendere" (apparentemente la % sul display del decoder e la % sullo schermate del programma durante l'aggiornamento non coincidono piu' e questo crea un ciclo infinito...:5eek: ) . Secondo il vostro parere posso ancora fare dei tentativi in qualche modo o...lo devo buttare nella spazzatura?!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
PS: buon anno nuovo a TUTTI!
 
Innanzitutto BENVENUTO tra noi.

Il sito di cui parli è attendibilissimo .. solo che cose del genere possono capitare ... quando successe al mio dec a suo tempo segnalai il problema a chi di dovere.

Personalmente avevo risolto mandando il dec in assistenza però nel frattempo un amico su altro forum diceva che lo aveva recuperato con la procedura e il materiale che ti linko Quì ... THANKS to Jamlu.

Quel firmware citato è l'originale del decoder di che trattasi ... da non inviare però sul dec con a bordo uno degli ultimi firmware "alternativi" pubblicati ... causa: blocco del dec in boot perenne.

Prova e facci sapere.

Saluti e AUGURI di BUON ANNO 2010 ... e non solo.
by Ram ;)
 
Ultima modifica:
Caro Ramsete grazie per le info!;)
In effetti la mia scarsa preparazione sull' argomento mi ha fatto compiere l'errore che hai menzionato: ho installato un firm originale sopra ad uno gia' "alternativo", il risultato é precisamente quello che hai descritto anche tu.
A questo punto però devo scagionare il sito che avevo "incolpato" del fattaccio ma non avendo fatto nomi o dato l'URL relativo ad esso il mio "J'accuse" é rimasto molto circoscritto...ma é giusto levare ogni tipo di "colpa" a chi non ne abbia veramente....
Ti ringrazio anche moltissimo per il link indicato: ho scaricato e dato un'occhiata...tra poco inizio a costruire il "cavo" e faccio le prime prove!;)
Nei prox giorni vi diro' come sono andate le cose, in caso risolutivo questa esperienza potrebbe anche venire utile ad altri con l'8400 :blob1: ciao!
 
Intanto pensa al tuo dec ... il resto è solo relatività .. fintanto che se ne parla.

Ciao e grazie delle tue precisazioni.

Intanto arisegnalo il problema che dà quel firmware.

Ciao e facci sapere
by Ram ;)
 
Indietro
Alto Basso