• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

R101: una radio con il nome del codice di una cassaforte e la musica orribile

L'ALTRA BANDA

Digital-Forum New User
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
13
Credo che Gerry Biscotti facesse bene a fermarsi al ricordo dei suoi trascorsi a RadiomilanoInternational e a RadioDeeJay astenendosi dal tornare sulla scena....

La nuova R101 è un concentrato di banalità televisive riconvertite in chiave radiofonica e assemblate a musica vecchia e ripetitiva, basata su un repertorio assai limitato e monotono...

A meno che i dati Audiradio vengano taroccati:
gli spot promozionali di R101 alla tv e la continua accensione di nuove frequenze gli saranno assai meno utili a raggiungere un'audience sufficiente di quanto gli potrebbe servire un bel miracolo della Madonna di Lourdes!...

La nuova R101 più che una radio sembra un giocattolo nelle mani di quella checca finta-etero di Gerry B. che trasmette dal passato cioè da almeno 10 anni fa....

Comunque: troppo gossip in stile VERISSIMO (ma le notizie curiose ormai ce le troviamo da soli in rete, se vogliamo, anche senza che ce le dicano alla radio!)
e zero informazione musicale!....

UNA SCATOLA VUOTA!...

Mai venuto niente di davvero innovativo dalla vecchia guardia di DeeJAy (vedasi quelle palle al piede di Amadeus o di Luca Laurenti, che son quasi patetiche come il "Biscotti" anche se in misura minore)....
Ciao

Nicola:
SU Messenger: radiosonoria@libero.it
 
r101 (gia vecchia)

sono completamente d'accordo,sono stato un tecnico nel periodo 1976-1980 a Radio Milano International,ti posso assicurare che quasi tutte le radio hanno completamente copiato in tutto .loghi,frequenze quasi simili ,nomi dj simili,palisesto copiato (classifiche ecc...)chi voleva fare una stazione radio prendeva come esempio. Adesso e del gruppo Mondadori grossi investimenti stanno facendo,ma per mè e una radio vecchia , con i soliti personaggi remix del brodcast attuale, niente di nuovo...............
 
E PlayRadio dove la mettiamo???
rivoglio la vecchia RadioItaliaNetwork..!!! :( :(
 
Il limite dei grandi gruppi

Esattamente....

I soldi non generanno la passione, quella vera, quella vibrante e pulsante......

Per fare una buona radio non bastano i soldi e gli impianti ci vuole un grandissimo amore per il prodotto che vuoi regalare a chi riesci ad appassionare con il tuo stile e francamente stupisce che questi grandi gruppi editoriali pur potendo contare su grandi mezzi a livello di ricerca dei bisogni degli ascoltatori, quindi di marketing, non capiscono che quando si acquista una radio nel pacchetto d'acquisto la passione non è inclusa e se non c'è quella non c'è nessun futuro e va a finire che non si trasmette in stereofonia ma soltanto in monotonia....

Comunque le radio più famose sono nate con mezzi modesti o comunque son cresciute gradualmente, non credo a chi parte già grande facendosi grande da solo e considerando dunque gli ascoltatori come mero optional, non ci si autoproclama grandi solo perchè si hanno ereditate emittenti dal glorioso passato...

Soprattutto non è reclamizzando una radio in tv che si può convincere l'ascoltatore ad ascoltarla sull'apparecchio radiofonico....

Nicola!
 
Ultima modifica:
l'hanno riconvertita in una radio NAZIONAL-POPOLARE tutto qui.
non vi credevate mica che comprandola quei tizi la metessero musica che in fondo è per pochi intimi, quelli cercano il grosso pubblico per vendere sempre più pubblicità.
 
Nazional-popolare può essere una RadioItalia, una Lattemiele o una RTL ma onestamente pensare di poter far radio sfruttando solo personaggi famosi a totale discapito della qualità della musica significa essere teste di ****o perchè comunque checchè se ne dica la selezione musicale, specie nelle radio commerciali, gioca ancora il ruolo-chiave....
Gerry Biscotti fa confusione fra intrattenimento televisivo e intrattenimento radiofonico....

Che poi R101 non sia una radio nazional-popolare lo stabilirà AUDIRADIO che sicuramente si limiterà a registrare un dato d'ascolto molto impopolare.....

A volte mi viene il sospetto che i primi due idioti che incontri per strada saprebbero dirigire una radio o una tv meglio di certi presunti professionisti del settore i quali dopo anni di onorato servizio sarebbe meglio lasciassero spazio alle nuove leve....

Nik
 
ma per favore lasciate perdere r101,non l'ho neanche messa piu' in memoria nell' autoradio
 
Anch'io ho notato una monotonia in R101,ma anche radio capital è cambiata assieme a Play-Radio secondo me sono 3 radio uguali che mandano la stessa musica ripetitiva..Poi Capital secondo me non è piu' la radio classici e notizie come era fino a 3 anni fa..
Io ascolto Radio Ottanta, e Radio Metrò che sono delle vere radio di successi senza parlato,senza gossip,ecc..In triveneto vanno molto bene.
 
In realtà il nome R101 ricorda qualcos'altro... :5eek:


http://www.sapere.it/tca/minisite/scienza/secoloscienza/id59.html

4-10-1930
Sciagura in Francia
Partito per un volo di prova dalla base di Cardington, nel Bedfordshire, diretto in Egitto e in India, l’R 101 si schianta contro una montagna presso Beauvais. Noto per la sua instabilità, il dirigibile britannico era già entrato in avaria nel corso della trasvolata del canale della Manica: un guasto meccanico e la pioggia lo avevano costretto a volare a bassa quota. Fra le 48 vittime, c’è anche il ministro dell’Aeronautica britannica.
 
Ne dubito....
Han scelto R101 perchè eistevano già RDS e RTL....
Perchè è una sigla breve, immediatamente visualizzabile sull'rds, non per altro....

NIK
 
Per me l'originale rimane Capital...soprattutto perchè ha una parte giornalistica con gli attributi, a differenza di R101 che ci regala quaranta secondi di notizie tgcom...
 
Indietro
Alto Basso