• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di audio Philips Lcd 42"

rosinaldo

Digital-Forum New User
Registrato
2 Gennaio 2010
Messaggi
9
Salve a tutti..circa due mesi fa ho acquistato da Media World un televisore Philips Lcd 42". Tutto bene fin quando ho acquistato la cam smart Philips per vedere Mediaset Premium

Spesso mi appariva la scritta "tessera illegibile" e si bloccava. Poi, spariva l'audio Leggendo un po' in rete ho capito che queste smart sono difettose

Ok, la tolgo (anche se l'ho pagata 70 euro) e rimetto il digitale terrestre esterno Gold Box

Per una decina di giorni tutto bene, poi sono tornati i problemi di audio, anche senza accendere il digitale terrestre

In pratica cosa succede? se io spengo la TV e provo a riaccenderla poco dopo l'audio non c'è. Vedo solo le immagini ma niente audio. Devo aspettare oltre 20 minuti prima che si riprenda. Poi capita spesso quando provo ad installare un dispositivo esterno tipo DVD.

Nervi a fior di pelle...da cosa può dipendere secondo voi? mi consigliate di riportarla al negozio? Grazie a tutti
 
Se hai un cento assistenza Philips vicino portalo direttamente li visto che è in garanzia, così risparmi tempo.
Se invece non ne trovi o hai problemi logistici portalo in negozio che ha comunque l'obbligo di assisterti lui come venditore.
 
ti ringrazio Dingo

quindi tu credi che sia un difetto irrisolvibile da solo? non ci sono altri casi segnalati?
 
Se lo faceva solo con la CAM poteva essere un difetto di quest'ultima ma visto che mi dici che accade anche con altre sorgenti collegate esternamente propenderei per un difetto di fabbrica :eusa_think:

Non hai detto il modello esatto del TV, però so che molti modelli della marca possono essere aggiornati o con una chiavetta USB o addirittura collegandosi direttamente ad una LAN.
Per cui magari verifica sul sito che non ci siano aggiornamenti del firmware più recenti per il tuo TV.
 
dovrebbe essere questo: LCD 42PFL5604H

scusami l'ignoranza dingo..ma mi dici dove posso trovare questi aggiornamenti?

comunque al di là dei dispositivi esterni il problema più grosso è che se spengo la Tv devo aspettare più di 20 minuti per riaccenderla altrimenti non si sente l'audio
 
ho visto che l'aggiornamento non corrisponde a quello sul mio TV che è datato 27 agosto
 
Vedo che l'hai già trovato, scusami ma mi ero assentato un attimo.

Se hai una chiavetta USB formattata in FAT32 scaricaglielo su e poi segui le istruzioni del manuale.

Se non risolvi ancora i problemi non resta che l'assistenza.
 
grazie Dingo, no non corrisponde, il mio aggiornamento è diverso, tra l'altro è di agosto

Si tratta di un file zip, inserisco la pennetta Usb col file zip nel televisore? o devo estrarre i file prima?
 
sotto l'aggiornamento c'è un file PDF che spiega come fare:

Che cosa occorre per fare questo?
• Una utility di archivio che supporti il formato ZIP (ad es.
WinZip per Windows).
• Uno stick di memoria USB con almeno 64 Mb di spazio
libero.
Bisogna scaricare il software dal sito
www.philips.com/support.
1. Fare click sul link scarica e aggiorna nel campo azzurro in
alto a sinistra;
2. Scaricare e salvare il file .zip sul vostro computer;
3. Fare doppio click sul file salvato .zip ed estrarre il contenuto
autorun.upg nel dispositivo di memoria portatile USB.

Ti consiglio di leggerlo bene perchè spiega la procedura completa anche per l'istallazione poi sul TV
 
devo dire che al termine della procedura è sparito l'audio :sad: :crybaby2:

ormai sono rassegnato
 
Prova a leggere QUESTA discussione di AV Magazine che riguarda tutta la serie 04H dei TV Philips che magari vedi se il tuo problema è già noto ;)
 
Ciao rosinaldo, ho la tua stessa tv presa con l'offerta di Sky. Per fortuna non ho mai riscontrato i tuoi problemi anche se non ho mai provato ad usare una cam per il dtt. Io ti consiglio di mandarla in assistenza se anche dopo l'aggiornamento riscontri il problema ;)
 
grazie Flask

speriamo si risolva...tra l'altro l'ho comprata in un'altra città e mi dovrei fare il viaggio con sta Tv in macchina
 
Indietro
Alto Basso