• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SatcoDX addio

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.234
Già da qualche mese su TSI era apparso l' annunzio dell' interruzione dell' aggiornamento dei canali di World of Satellites
Invano ho provato ad aggiornare canali e footprint.
Dopodichè ho trovato l' amara conferma.
Consiglio gli utilizzatori del programma di NON AGGIORNARE gli ultimi dati che hanno nel loro database, nè tantomeno i footprint, pena la definitiva perdita.
E' un fatto grave, specie per chi segue da vicino ed in tempo reale l' evoluzione del sat.
Speriamo che qualcun altro raccolga lo scettro. ;)
 
Ultima modifica:
Salve ho appena appreso la notizia della morte di satcod dx :crybaby2: volevo chiedere chi ancora ha il setup del programma "il mondo dei satelliti"?perchè io mesi fa per errore ho eliminato il setup.Chi lo possiede mi mandi un messaggio in privato. Grazie in anticipo!
 
@peppechennedy
Il programma completo è un po' pesante.
Prova a scaricare da qua (non testato)
 
MEGADISH ha scritto:
@peppechennedy
Il programma completo è un po' pesante.
Prova a scaricare da qua (non testato)

Purtroppo non è lui... mi serviva in futuro quando il computer sarà riformattato... cmq grazie lo stesso megadish!!!

N.B in questo momento ho trovato qualcosa su emule.
 
Ultima modifica:
Un po' di pazienza ed un po' di ricerca non sono state vane ;)
Non so quanto dureranno i link di cui appresso, ma intanto godiamoceli !

5° E - 16° E
19.2° E - 40° E
42° E - 96.5° E
100.5° E - 144° E
146° E - 177° W
148° W - 110° W
107.3° W - 85° W
84° W - 50° W
45° W - 0.8° W

Non so se i dati saranno più aggiornati

------

I footprint possono essere scaricati dalla colonna centrale di questa tabella ;)

------

Mi sento libero di riportare i link del materiale di cui sopra, i cui diritti rimangono dei legittimi proprietari.
L' uso privato e personale potrebbe essere decaduto con la chiusura di cui al comunicato riportato in alto in questo stesso thread ed in ogni caso è demandato al singolo utente.
 
Ultima modifica:
Come si vede da quest' ultimo link l' aggiornamento dei dati si è interrotto il 29.12.2009 :sad:
Solo SatcoDX9 sembra attivo oltre tale data, credo però non sia effettivamente così.
 
Ciao peppechennedy.
Il tuo link ha gli stessi contenuti di quelli che ho riportato nella tabella più sopra, con la suddivisione per fasce.
Purtroppo i dati sono...congelati :doubt:
 
E comunque questo straordinario programma consentiva anche di scaricare i settings direttamente sui ricevitori in vari formati e di effettuare ricerche di tutti i tipi.
Accoppiandolo a SatList venivano fuori anche delle simpatiche torte :icon_bounce:

 
Ma perchè ho cancellato il setup :eusa_wall: , ora spero che il file che sto scaricando sia quello :eusa_shifty: ....
 
@peppechennedy
Non disperare il programma, anche grazie a google, attende solo di essere scaricato.

In questo link l' elenco degli uomini d' oro che, grazie alle loro attrezzature e ad un particolare software, hanno fatto la felicità di tanti appassionati.
 
Ultima modifica:
MEGADISH ha scritto:
@peppechennedy
Non disperare il programma, anche grazie a google, attende solo di essere scaricato.

In questo link l' elenco degli uomini d' oro che, grazie alle loro attrezzature e ad un particolare software, hanno fatto la felicità di tanti appassionati.

Non sai quanto mi rattrista sapere che un sito fantastico come telesatellite-satcod dx è stato chiuso... era un sito bem fatto in cui tutto coincideva.... chissà come si sentano adesso tutti quelli che lavoravano per questo sito:( .Sto cercando un sito web che mi faccia fare tutti gli screenshot del sito (io uso superscreenshot ma non me li fa fare tutti) così faccio almeno un archivio.Ciao megadish!
 
Due immagini le inserisco io :D



Chissà se è stata anche una scelta dell' autore del programma :eusa_think:
 
Megadish l'ho trovato!!!!!!!! :D :D :D

http://www.***********
(però bisogna registrarsi :doubt: ) però l'ho fatto x questo fantastico programma!!!

Meno male almeno questo programma l'ho recuperato!

-----------------

Purtroppo ho dovuto asteriscare.
Come vedi non era troppo difficile trovare il programma ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
E adesso un pezzo di storia :badgrin:

Le ultime righe di una e-mail che Nickolas Ovsyadovsky mi ha mandato il 22 novembre 2005, allorchè non riuscivo ad aggiornare il programma sul PC.
Ci scambiammo alcune e-mail, ma non ci fu niente da fare.
Riuscii a risolvere solo in seguito, riformattando il PC.

satcodx.jpg
 
Ho riformattato il PC perchè avevo una serie di problemi (e non per poter riutilizzare WS II).
Però, a formattazione avvenuta, il programma ha ripreso a funzionare alla grande.
 
Comunque un'altro fantastico sito (come tutte le tv) è scomparso o sta per scomparire :crybaby2: adesso ci rimangono king of sat e fly sat...
 
Aggiungi anche Tracksat o Lyngsat, solo per citare quelli più familiari.
Ma ce ne sono degli altri, ottimi per l' Oriente o per il continente americano.
Ma non è la stessa cosa: quel programma ha delle caratteristiche uniche.
Vedrai le lacrime quando in rete si diffonderà la notizia che SatcoDX è defunto :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso