• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AZBOX ELITE...settaggio canali

abbaia

Digital-Forum Master
Registrato
4 Giugno 2008
Messaggi
699
Località
Italia
Ho letto da qualche parte che con filezilla è possibile trasferire i file di canali precedentemente salvati dal pc al decoder, qual'e' pero' l'ip del decoder?
E' lo stesso della connessione del pc?
grazie
 
lo leggi nelle impostazioni del decoder, settings-internet. Ti consiglio di non impostare il DHCP che rischia di farti cambiare IP, ma di impostare un indirizzo IP fisso.
 
ANDREMALES ha scritto:
lo leggi nelle impostazioni del decoder, settings-internet. Ti consiglio di non impostare il DHCP che rischia di farti cambiare IP, ma di impostare un indirizzo IP fisso.
tipo quale?
se ad esempio il mio ip fosse
79.20.111.17
come dovrei fare?... scusa l'inesperienza in merito
 
se il decoder è collegato con un collegamento internet funzionante, dovresti avere l'iconcina della rete illuminata in blu sul display. In quel caso, per vedere l'indirizzo IP le voci esatte del menù sono:

settaggio -> informazioni di sistema -> IP

questi ricevitori sono per persone laureate in software
tutti i decoder a base Linux sono così.... ma è una cosa risaputa, non sono macchine user-friendly ;)
 
ANDREMALES ha scritto:
se il decoder è collegato con un collegamento internet funzionante, dovresti avere l'iconcina della rete illuminata in blu sul display. In quel caso, per vedere l'indirizzo IP le voci esatte del menù sono:

settaggio -> informazioni di sistema -> IP

tutti i decoder a base Linux sono così.... ma è una cosa risaputa, non sono macchine user-friendly ;)
infatti io ho fatto cosi' pero' quel numero che esce quando lo inserisco in filezilla non viene riconosciuto:eusa_wall:
 
sei sicuro che il decoder sia correttamente in rete ?
Prova ad avviare youtube, e guarda se ti partono i video.
Per curiosità, quali sono gli indirizzi IP che leggi sull'AZbox, e l'IP del tuo PC ?
 
abbaia ha scritto:
Ho letto da qualche parte che con filezilla è possibile trasferire i file di canali precedentemente salvati dal pc al decoder, qual'e' pero' l'ip del decoder?
E' lo stesso della connessione del pc?
grazie
sulla voce internet sotto la voce settaggio ip metti il puntino su ip istatico e sotto la voce indirizzo ip metti x esempio 192.168.0.50 e così ti resta x sempre il tuo ip del decoder
 
ANDREMALES ha scritto:
sei sicuro che il decoder sia correttamente in rete ?
Prova ad avviare youtube, e guarda se ti partono i video.
Per curiosità, quali sono gli indirizzi IP che leggi sull'AZbox, e l'IP del tuo PC ?
FUnziona tutto youtube, il multicas che ho scaricato on line sull'azbox il n. non e' uguale a quello dell'ip, se vuoi te li do in mp
ora ho impostato ip statico pero' si apre ma non mi carica la lista nella parte destra, ho aperto il router e ho impostato lo stesso n. ip al port 22, sbaglio ancora qualcosa?
 
Ultima modifica:
abbaia ha scritto:
FUnziona tutto youtube
allora vuole dire che la rete ti funziona regolarmente
abbaia ha scritto:
il multicas che ho scaricato on line sull'azbox il n. non e' uguale a quello dell'ip
:eusa_think::eusa_think::eusa_think: ?
abbaia ha scritto:
se vuoi te li do in mp
non è un problema mettere gli IP anche qua pubblicamente (se hai una LAN casalinga), se ti fa stare più tranquillo comunque mandameli via PM.
Non ci hai detto com'è la tua rete (hai un modem router wireless ?)
 
Indietro
Alto Basso