• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satellite di Maggio

Giosco

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
2 Maggio 2003
Messaggi
10.357
Qualcuno che l'ha acquistato ci può dare qualche anticipazione sui canali, sulle nuove tecnologie, le prime visioni e lo sport del mese??

Grazie!
 
giosco ha scritto:
Qualcuno che l'ha acquistato ci può dare qualche anticipazione sui canali, sulle nuove tecnologie, le prime visioni e lo sport del mese??

Grazie!

si parla di HD?
 
giosco ha scritto:
Qualcuno che l'ha acquistato ci può dare qualche anticipazione sui canali, sulle nuove tecnologie, le prime visioni e lo sport del mese??

Grazie!

Alla rinfusa...

Il 21 maggio parte il canale FX.
A luglio Juventus Channel.
Il Satellite ipotizza la seguente "timeline" per Sky HD:
- aprile: annuncio offerta HD
- maggio: finale Champions League
- giugno: inizio Mondiali
- luglio: partenza canali HD
- agosto: inizio Campionato Serie A
... sottolineo, il Satellite ipotizza...

Sempre a maggio:

- Law & Order 7^ stagione su Fox Crime

Capitolo mondiali:

Sky ha previsto 7 canali per dare agli abbonati la possibilità di non perdersi nulla. Sky Mondiale 1 sarà quello per le dirette, con Ilaria D'Amico che condurrà Sky Mondiale Show, ogni giorno dalle 13,30 fino a mezzanotte; Sky Mondiale 2 e Sky Mondiale 3 saranno utilizzati per trasmettere praticamente in continuazione le repliche delle partite, ma su Sky Mondiale 2 vedremo anche alcune dirette, in caso di gare in contemporanea. Ci sarà poi un canale per seguire i match in 16:9 e uno riservato per l'offerta in alta definizione: essendo unico il canale in HD, in caso di concomitanza alcune partite non saranno visibili in diretta (4 su 64). Il sesto canale sarà Sky Mondiale Diretta Gol, ma non aspettatevi una formula tipo Gold Parade... in generale sarà un servizio interattivo più vicino a quello sperimentato per Sky Tg24; sei finestre, e non otto come accade per Gol Parade, improntate all'attualità con notizie in tempo reale dalla Germania e dai ritiri delle squadre più importanti.... Il settimo canale, Sky Mondiale 4, sarà territorio riservato ai tre ragazzacci della Gialappa's Band che commenteranno, a modo loro, due partite al giorno...

Per le Prime TV Cinema, si veda la sezione Cinema...
 
Grazie... Magari si potessero avere maggiori info sull'interattività mondiale (come i contenuti delle finestre, ecc...), ma penso sia ancora presto!

CIAO!
 
Satellite di Maggio:

da pag. 22 a pag. 26 speciale Alta Definizione "Il futuro adesso è qui"

Da quello che c'è scritto si capisce che quando è stato scritto ancora non erano noti i dettagli ufficiali dell'offerta....

"C'è molta attesa e curiosità, invece, per quello che sarà il primo decoder HD di Sky. Avrà o non avrà il PVR? Sarà l'evoluzione del vecchio Skybox o del MySky? Se non avesse il PVR, lo vivremmo da subito come una macchina di passaggio in attesa che la piattaforma, alla fine, proponga quella definitiva PVR+HD. Senza contare l'inevitabile fastidio da parte di chi, magari già dotato di MySky, per vedere i programmi HD si ritroverà a dover 'impilare' un decoder sopra l'altro".

Timeline plausibile lancio Sky HD:

Aprile Annuncio offerta HD
Maggio Finale Champions League
Giugno Inizio Mondiali
Luglio Partenza canali HD
Agosto Inizio Campionato Serie A

C'è scritto comunque che l'unica cosa certa è che Germania - Costarica, verrà trasmessa sia in formato standard 16:9 che in Alta Definizione su tre canali distinti visibili agli abbonati Calcio Sky.
Tutte le 64 partite della competizione verranno trasmesse anche in Alta Definizione sul canale Sky Calcio HD aperto per l'occasione (nei casi in cui sono previste due partite in contemporanea si userà il canale HD Promo.
Le prossima stagioni del campionato di calcio italiano e dei campionati stranieri saranno trasmesse in Alta Definizione.
Per quanto riguarda i 2 canali di intrattenimento si punta su Discovery HD e National Geographic HD. E ci si augura che qualche canale di serie tv HD venga aggiunto presto all'offerta.
 
giosco ha scritto:
Grazie... Magari si potessero avere maggiori info sull'interattività mondiale (come i contenuti delle finestre, ecc...), ma penso sia ancora presto!

CIAO!

Quello che ho riportato è uno stralcio dell'articolo ma, sull'interattività, nulla si aggiunge, così come ad esempio nulla si dice su cosa sia eventualmente visibile agli abbonati al pacchetto sport...
 
giag ha scritto:
Quello che ho riportato è uno stralcio dell'articolo ma, sull'interattività, nulla si aggiunge, così come ad esempio nulla si dice su cosa sia eventualmente visibile agli abbonati al pacchetto sport...
Che giustamente è ancora più importante...

Per il resto dello sport, che dice di altro?
 
giosco ha scritto:
Che giustamente è ancora più importante...

Per il resto dello sport, che dice di altro?

Oltre ai Mondiali, "su Sky prosegue la Major League Soccer".
Pi, vediamo...

AUTOMOBILISMO: Nascar, FIA GT Championship, GP2 Series, Champ Car, Formula 3000, DTM

BASEBALL: MLB

BASKET: Playoff NBA, serie A

CICLISMO: Giro d'Italia

GOLF: solita abbondanaza di tornei US PGA TOUR e European TOUR

MOTOCICLISMO: Motomondiale, Superbike, 24 ore di Le mans, motocross MX1

RUGBY: Super 10, Super 14, Guinness Premiership, Heineken Cup

TENNIS: ATP: Estoril, Roma, Amburgo, Roland Garros; WTA: Varsavia, Berlino, Roma, Roland Garros

VOLLEY: Playoff
 
ursinho ha scritto:
Senza contare l'inevitabile fastidio da parte di chi, magari già dotato di MySky, per vedere i programmi HD si ritroverà a dover 'impilare' un decoder sopra l'altro".

Allora sarà per evitarci questo fastidio che Sky impedisce di fare l'abbonamento a Sky HD a chi ha un MySky...

Pensano a noi e all'ordine dei salotti che sono più funzionali ed elenganti senza tutti quei cavi, quei decoder impilati e quei telecomandi...
 
ursinho ha scritto:
Visto che il produttore dell'evento sarà HBS
in questa pagina vi sono maggiori informazioni:

http://www.hostbroadcastservices.com/06prodplan.php
HBS è il produttore dei vari feed che poi ogni broadcaster acquista e seleziona formando il proprio palinsesto da proporre all'utente.

Se come si dice ci sarà l'interattività stile SkyTg24, IPOTIZZO uno schema di scelta DURANTE LE PARTITE:

1. PARTITA REGIA SM1
2. HIGHLIGHTS A ROTAZIONE
3. CAMERA GIOCATORE (a scelta tra A e B)
4. CAMERA PANCHINA (a scelta tra A e B)
5. NEWS MONDIALI (dai servizi di Sport Time)
6. INTERVISTE MONDIALI
o 6. STATISTICHE MATCH (come quelle che sono sempre su Inter e Roma Channel durante le dirette radio).

Queste sono mie ipotesi... cmq avremo tempo per verificarle...
 
giosco ha scritto:
HBS è il produttore dei vari feed che poi ogni broadcaster acquista e seleziona formando il proprio palinsesto da proporre all'utente.

Se come si dice ci sarà l'interattività stile SkyTg24, IPOTIZZO uno schema di scelta DURANTE LE PARTITE:

1. PARTITA REGIA SM1
2. HIGHLIGHTS A ROTAZIONE
3. CAMERA GIOCATORE (a scelta tra A e B)
4. CAMERA PANCHINA (a scelta tra A e B)
5. NEWS MONDIALI (dai servizi di Sport Time)
6. INTERVISTE MONDIALI
o 6. STATISTICHE MATCH (come quelle che sono sempre su Inter e Roma Channel durante le dirette radio).

Queste sono mie ipotesi... cmq avremo tempo per verificarle...

... dall'articolo su il Satellite non mi pare che ci siano camere dedicate.
Penso si tratti proprio di news, interviste, risultati, ecc.
 
giag ha scritto:
... dall'articolo su il Satellite non mi pare che ci siano camere dedicate.
Penso si tratti proprio di news, interviste, risultati, ecc.
Quello che dici tu forse sarà l'interattività standard durante la giornata! Io intendevo quelli durante le partite sfruttando appunto i feed prodotti dalla HBS...

Per le news e i risultati forse si utilizzerà una barra simile a Sport Time (e Sky Calcio Show) oppure a quella di Gol Parade /Diretta Gol (col tasto i a scomparsa)...

Ma tra qualche settimana ne sapremo sicuramente di più!
 
Riassumendo le notizie e incrociando i vari punti dell'articolo di Satellite direi che:
SD 4/3: tutte le 64 partite (60 partite su SkyMondiali1 e 4 partite su SkyMondiali2)
SD 16/9: 60 partite su 64
HD: tutte le 64 partite (60 partite sul canale SkyMondialiHD e 4 partite sul canale promoHD)

I giorni interessati alle sovrapposizioni saranno soltanto il 20/21/22/23 giugno
 
Ultima modifica:
Essendo i gironi dei mondiali 8 le partite in contemporanea non sono soltanto 4 ma ben 8....

Se qualcuno vuole obiettare meglio leggersi questo Link pdf

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
burchio ha scritto:
insomma mi sa che per chi ha solo sport si ciuccia i diti

Spero di no, anche se i giorni passano, il Mondiale si avvicina e nulla si dice su ciò che eventualmente passerà su Sky Sport...
In ogni caso, ho risolto il problema, 20 Euro e mi hanno già attivato tutto il Calcio fino a fine agosto.
 
giag ha scritto:
Spero di no, anche se i giorni passano, il Mondiale si avvicina e nulla si dice su ciò che eventualmente passerà su Sky Sport...
In ogni caso, ho risolto il problema, 20 Euro e mi hanno già attivato tutto il Calcio fino a fine agosto.

Scusa forse mi sono perso qualcosa, come hai fatto a farti attivare il calcio fino a fine agosto a 20 euro? :icon_rolleyes:
 
Tikal ha scritto:
Essendo i gironi dei mondiali 8 le partite in contemporanea non sono soltanto 4 ma ben 8....

Se qualcuno vuole obiettare meglio leggersi questo Link pdf

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Sarà che vedi doppio ? :)

come fanno ad essere 8 partite in contemporanea se ne giocano al massimo 4 (max 2 in contemporanea) ?
 
Indietro
Alto Basso