• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto su collegamento decoder a home theater

82jack

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Giugno 2009
Messaggi
409
Salve è possibile collegare un ican 2100T ad un home theater? Il decoder in questione ha una uscita audio optical SPDIF e l'home theater in ingresso ha in classici due ingressi bianco e rosso per l'audio.

Vorrei sapere se va bene un dispositivo di questo tipo:
conv-optcoax.gif


Dal decoder a questo dispositivo userei il cavo ottico e dal dispositivo all'home theater questo tipo di cavo. E' giusto? (per l'esattezza la parte nera all'adattatore e bianco e rosso all'home theater)

131_165e0de3253ead9cddf1e6e54b12e985.jpg
 
ASSOLUTAMENTE NO :eusa_naughty:

Quel apparecchio serve per trasfornare il segnale audio digitale da ottico a elettrico, che negli amplificatori Home Theatre si presenta con un RCA di colore arancione o nero.
L'ingresso audio su RCA bianchi e rossi invece è il segnale stereo analogico.
 
Modello dell'home teatre ?
Se l'HT ha solo ingresso audio di tipo coassiale allora va bene quel dispositivo (convertitore), in tutti gli altri casi non serve
 
Gianni ha scritto:
Modello dell'home teatre ?
Se l'HT ha solo ingresso audio di tipo coassiale allora va bene quel dispositivo (convertitore), in tutti gli altri casi non serve

Mi sa che è così. Non posso dirtelo con certezza perché è per mio cugino e l'ho visto molto rapidamente oggi. Comunque temo che sia un ingresso "stereo"

Nel caso invece segnalato da Dingo, se avesse l'ingresso arancio o nero, come dovrei fare?
 
Se hai l'ingresso arancio o nero Con la scritta "Coax in" oppure "Digital in" allora l'apparecchio in foto va bene, inoltre come ha detto Gianni guarda che magari non ci sia già l'ingresso TosLink che è quello ottico come nel decoder (potrebbe essere coperto da un tappino) ;)
 
Ho un altro problema simile che però non penso meriti l'apertura di un nuovo topic, vediamo se sapete aiutarmi.

Avevo, da tempo inutilizzato un home theater Roadstar DVD5115PSPK di cui non riesco a trovare il manuale, né a casa né su internet, perché trovo solo documentazione in tedesco. Volevo sapere se qualcuno è in grado di dirmi, guardando li in basso a destra dove dice "digital audio" coaxial o optical se sono input o output... Grazie, saluti

Scusate è un po' sfocata la foto.


dsc00641ty.jpg
 
Se quello in foto è un lettore DVD è sicuramente un'uscita (ottica e coassiale)
 
Mi dà l'impressione di essere quei sistemi all in one. In tal caso è strano che abbia uscite audio, questi sistemi accettano solo connessioni audio in entrata e di solito solo del tipo rca stereo. Comunque mi sembra che ci sia scritto "Digittal audio" e capire se sia in entrata o in uscita è difficile. Io propenderei per entrata, non avrebbe senso in uscita se ha le casse incluse.
 
Gianni ha scritto:
Se quello in foto è un lettore DVD è sicuramente un'uscita (ottica e coassiale)

Se ho ben capito è un home-theather, il lettore DVD funge da sinto, e se è così sono ingressi.
 
redpower ha scritto:
Se ho ben capito è un home-theather, il lettore DVD funge da sinto, e se è così sono ingressi.

E' così, però la cosa che non mi convince è che non ricordo a suo tempo tra le varie entrate audio selezionabili qualcosa tipo coaxial o digital... In ogni caso ci provo, tanto al limite i cavi li riuso più avanti. Penso di collegare la ps3 tramite ottico e il telesystem tramite coassiale.
 
Indietro
Alto Basso