• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli: DVD recorder / VHS con DVBT

zabb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
2.053
Località
FIRENZE
Consigli: lettore DVD / VHS con DVBT

Ciao a tutti, mia zia vorrebbe comprare un prodotto del genere, magari qualcuno che ha già affrontato la cosa o che se ne intende, mi potrebbe dare qualche modello?

edit: ho modificato il 3d, "lettore dvd / vhs con DVBT"

perchè l'ho convinta a non prendere il dvd recorder che non gli servirebbe a nulla, mi sapete dire se solo lettore dvd combo con vhs prevede il decoder DVBt??????????
O mettono il decoder solo ai registra. DVD ?
 
Ultima modifica:
nessuno sa nulla??

ma più che altro, attualmente più che sapere i modelli mi iteressa spere una cosa più tecninca...

Esistono combi DVD reader/VHS con decoder digitale terrestre per registrare sulle cassette???????

O il DVBt lo mettono solo al DVD Recorder?


grazie
 
zabb ha scritto:
nessuno sa nulla??

ma più che altro, attualmente più che sapere i modelli mi iteressa spere una cosa più tecninca...

Esistono combi DVD reader/VHS con decoder digitale terrestre per registrare sulle cassette???????

O il DVBt lo mettono solo al DVD Recorder?


grazie

Esiste questo:
TOSHIBA RDX-V49DT
Non è però un prodotto economico visto che costa 399€.
 
si grazie a tutti, ho visto... ma mi pare folle la spesa almeno attualmente... questi modelli li avevo considerati inizialmente, ma poi dato che non gli interessa registrare su dvd, li avevo scartati.
Solamente vedo che non esiste niente che legga dvd e registri da digitale terrestre.

Diamo per scontato che i prodotti con DVBt integrato, tipo il TOSHIBA RDX-V49DT, usino il suddetto tuner pre registrare sia da dvd che da vhs, vero? :D

mah... valuterò la cosa, gli anchce proposto l'acquisto di un piccolo zapper da mettere sopra al registratore, certo è na scocciatura.

D'altronde acquistandolo adesso, i prezzi sono questi!!! forse tra 2 anni saranno calati a prezzi umani, ma la necessità è ora :eusa_wall:
 
zabb ha scritto:
si grazie a tutti, ho visto... ma mi pare folle la spesa almeno attualmente... questi modelli li avevo considerati inizialmente, ma poi dato che non gli interessa registrare su dvd, li avevo scartati.
Solamente vedo che non esiste niente che legga dvd e registri da digitale terrestre.

Diamo per scontato che i prodotti con DVBt integrato, tipo il TOSHIBA RDX-V49DT, usino il suddetto tuner pre registrare sia da dvd che da vhs, vero? :D

mah... valuterò la cosa, gli anchce proposto l'acquisto di un piccolo zapper da mettere sopra al registratore, certo è na scocciatura.

D'altronde acquistandolo adesso, i prezzi sono questi!!! forse tra 2 anni saranno calati a prezzi umani, ma la necessità è ora :eusa_wall:

Si, credo tu possa decidere se registrare su dvd o su VHS.
 
Esiste il Toshiba DVR 70DTK
è un DVD recorder combo VHS con tuner digitale... ho visto ke costa
299 Eur.
Danny
 
graze mille,

non avevo visto la tua risposta... venivo per l'appunto a chiedere se lo conoscevate.
E' nuovo mi pare, non lo avevo visto quanto partii con la ricerca...

Ora mi metto a guardare in giro sui siti di altre marche se trovo qualcosa, se magari sapete di qualche nuova uscita con le stesse caratteristiche fatemi sapere
grazie
 
Come il toshiba DVR 70DT, anche il nuovo panasonic DMR-EZ49V è un combi DVDR/VHS con DVB-T (senza hard disk).
Si trova on-line (su prenotazione) a 308€.

L'LG RC388 è un combi DVDR/VHS (senza DVB-T e senza HDD) e lo trovi a circa 150€...

Ti ho inviato un PM con alcuni link

Ciao :)
 
Ultima modifica:
bugs bunny ha scritto:
Come il toshiba DVR 70DT, anche il nuovo panasonic DMR-EZ49V è un combi DVDR/VHS con DVB-T (senza hard disk).
Si trova on-line (su prenotazione) a 308€.
Questo mi sembra un buon prodotto, con un sacco di funzioni e un ottimo rapporto qualità/prezzo! ;)
Eppoi è Panasonic!:D
 
Indubbiamente il panasonic è ottimo, però io non spenderei oltre 300€ per un DVDR senza hard disk...
Preferisco avere un lettore VHS separato, per le poche volte che ho bisogno di vedere una videocassetta.
Con 280€ si può prendere il nuovo panasonic ex773 (evoluzione dell'ex769), che, oltre al tuner DVB-T e all' HDD da 160GB, ha anche l'USB per la lettura dei DivX ;).
Ovviamente non ha il VHS....

Ciao :)
 
salve, in merito a questo sondaggio e visto che sono passati alcuni anni dall'ultima risposta vorrei avere una risposta al dubbio: il panasonic dmr-ez49v è un acquisto sicuro? dura nel tempo ? (visto il prezzo)

essendo che il samsung 1080p8 che avevo acquistato a 60 euro ha durato solamente 4 anni (tenuto maniacalmente di punto in bianco non legge più) sto' valutando questo lettore dvd completo

attualmente costerebbe 350 euro . mi rivolgo a chi lo ha già acquistato: sei soddisfatto? ha dato problemi? come marca, visto che non ho mai avuto nulla panasonic, è una marca seria e affidabile nel tempo?

non dico che deve durarmi 50 anni, ma almeno 10-15 si!
 
Indietro
Alto Basso