• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore dvd trasmette in bianco e nero, help!

odonto84

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Novembre 2009
Messaggi
287
Ciao ragazzi, ultimamente il mio lettore dvd trasmette solo in bianco e nero, ho provato a cambiare la scart ma niente è sempre in bianco e nero, la cosa strana è che collegandolo su un televisore acquistato da poco è a colori...premetto che la tv dove è sempre stato collegato ha una ventina d'anni ma dubito che c'entri qualcosa e che a questa tv sono collegati decoder satellitare e quello digitale terrestre senza problemi di colori..vorrei una vostra opinione e vi chiedo anche se i cavetti dell'audio e del video quelli colorati cosa servono, visto che il lettore è collegato via scart...grazie
 
come lo colleghi, via scart per entrambi i televisori ?
Sei sicuro di non aver smanettato nei menù del DVD ?
Prova a entrare nel menù del DVD, dovresti trovare una voce per le impostazioni video, e controlla il tipo di collegamento, se RGB oppure se CVBS (o composito)

Ciao
 
Non è che hai modificato qualche impostazioni e messo SECAM?
 
dunque la scart dalla tv va al decoder satellitare e dal decoder satellitare parte un altra scart per il lettore dvd...non ho toccato niente...un giorno accendendolo è risultato così...quali impostazioni dovrei guardare e soprattutto quali dovrebbero essere...grazie ragazzi
 
Se va in bianco e nero potrebbe essere dovuto ad un errato settaggio dell'uscita SCART.

Verifica che invece di RGB non sia andata a finire in S-Video o S-VHS ;)
 
Indietro
Alto Basso