• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema strano canali HD Skyx2

phil56

Digital-Forum New User
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
28
Mi capita una cosa strana e chiedo se a qualcuno è capitato e sa come risolvere se può fornirmi cortesemente informazioni in merito.
Ho attivato lo Skyx2 con secondo decoder HD (abbonamento completo a tutti i pacchetti e collegamento telefonico decoder con Sky dect). Sul secondo decoder con la seconda scheda sui canali in HD mi viene visualizzato a schermo "smart card non abilitata" pur avendo il tecnico di Sky attivato i canali HD che hanno funzionato solo per qualche ora. Dopo più di 20 telefonate al call center non mi risolvono il problema. Oggi ho provato ad invertire le schede e miracolo riesco a vedere i canali HD in ambedue le TV. Mentre se le rimetto ai loro posti solo il decoder principale con la smart card principale mi fa vedere i canali HD mentre sul secondo decoder e con la seconda scheda sempre il solito messaggio "smart card non abilitata" Come spiegate ciò? Eppure i decoder sono identici due Pace 830 HD con l'alimentatore esterno. Effettuando la diagnostica della smart card col tasto 8 e poi quello blu sulla prima scheda risultano ativi i pacchetti HD mentre sulla seconda no. Ma teoricamente questa seconda scheda non dovrebbe funzionare neanche sul primo decoder o no ?
 
normalmente le smart card funzionano su qualsiasi decoder...ad ogni modo se sul decoder 1 funziona la card 2 anche sui canali HD tenderei ad escludere un problema di abilitazione della card...

in ogni caso se non è la card è il decoder 2 :D
 
Indietro
Alto Basso