• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda sui transponder

KobeBriant

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Gennaio 2010
Messaggi
35
Mi presento innanzitutto. Io mi chiamo luca, scrivo dalla provincia di milano e sono un fedelissimo abbonato myskyhd + tutti i 4 pacchetti sky.

Sperando di aver indovinato la sezione giusta, volevo chiedere una cosa: nella sezione in cui parlate della novità HD di sky per il 17 di gennaio 2010 (la serie a tutta in HD) fate sempre riferimento ai trasponder.

Che cosa sono??? :5eek: :5eek:

grassie a tutti quelliche mi risponderanno
 
Il transponder è una sorta di "spazio" nel satellite. Praticamente riceve le trasmissioni (da sky, rai etc..) e le ritrasmettete in modo che tu, con la parabola, possa ricevere i programmi.
Ovviamente essendo uno spazio ha un limite, quindi non puoi metterci infiniti canali.
 
I transponder sono i ripetitori presenti nel satellite, dal quale vengono trasmessi i canali.
Sui 13° est, la posizione satellitare usata da Sky ci sono più di 100 transponder, dei quali Sky ne possiede circa 20.
Ogni transponder ha la sua precisa frequenza, sulla quale si riceve un multiplex digitale.
 
cavoli, complimenti per la rapidità di risposta !! Non me l'aspettavo proprio!

è un po' come la versione gigante delle antenne paraboliche terrestri che hanno attacchi a 2, 4, 8, 16 vie; con l'unica differenza che le "vie" del satellite (transponder) permettono di avere più canali per ogni "via" mentre nelle parabole si ha a disposizione un singolo collegamento per ogni singolo decoder.

Mi sono espresso come un bimbo di 3 elementare, ma almeno il concetto l'ho capito. Grazieee;)
 
ZWOBOT ha scritto:
I transponder sono i ripetitori presenti nel satellite, dal quale vengono trasmessi i canali.
Sui 13° est, la posizione satellitare usata da Sky ci sono più di 100 transponder, dei quali Sky ne possiede circa 20.
Ogni transponder ha la sua precisa frequenza, sulla quale si riceve un multiplex digitale.

Ne può avere di più Sky??

E se si...quanti ancora ne può avere!(Se disponibili)

Dalla risposta molti capiranno!:D
 
Sam89 ha scritto:
Ne può avere di più Sky??

E se si...quanti ancora ne può avere!(Se disponibili)

Dalla risposta molti capiranno!:D
ne può avere ancora 3 o 4 se non ricordo male.....

di questi 1 sarà disponibile nei prossimi giorni e un altro lo sarà a marzo...;)
 
advanced85 ha scritto:
ne può avere ancora 3 o 4 se non ricordo male.....

di questi 1 sarà disponibile nei prossimi giorni e un altro lo sarà a marzo...;)

Perfetto!!!

Ecco che la gente capisce!

Grazie Advance!
 
Non vorrei sbagliare, ma se non erro alla signora Eutelsat frega nulla se il transponder è di Sky o di ContoTV. Il problema è che i transponder costano parecchio quindi non è che Sky Italia se li può comprare tutti.
 
shinta ha scritto:
Non vorrei sbagliare, ma se non erro alla signora Eutelsat frega nulla se il transponder è di Sky o di ContoTV. Il problema è che i transponder costano parecchio quindi non è che Sky Italia se li può comprare tutti.
guarda che già gli ha prenotati... a sky ancora 4 gliene mancano da prendere...;)
 
advanced85 ha scritto:
guarda che già gli ha prenotati... a sky ancora 4 gliene mancano da prendere...;)

Appunto, in realtà non è che ne può prendere altri 4, ma può prenderne altri 50 se volesse. Il problema è che:

1) ci vuole la pecunia :D
2) il contratto d'affitto del transponder non deve essere rinnovato da chi lo sta occupando.
 
shinta ha scritto:
Appunto, in realtà non è che ne può prendere altri 4, ma può prenderne altri 50 se volesse. Il problema è che:

1) ci vuole la pecunia :D
2) il contratto d'affitto del transponder non deve essere rinnovato da chi lo sta occupando.
se volesse non ne può prendere altri 50 visto che non ce ne sono più di disponibili....
 
quindi si utilizzerà il modo di fare spazio con i transponder attuali: dvb-s2...
 
io avevo letto tempo fa, credo su questo forum, non sono sicuro, che sky (scaj in brianzolo) nel 2011 avrà tutti i canali in HD. Per cui, se sky sfratta le altre pay tv mondiali, si becca tutti i 100 transformers e diventa una potenza...
le altre pay possono quindi fare solo una cosa, e cioè:pottytrain5:
:D :D


troppo ambizioso dite???
 
sky avrà tutti i canali CINEMA in HD...e se ci riesce anche lo SPORT, calcio e skyUNO...ecco che tutti i SUOI canali saranno in HD...ma non tutti i canali della piattaforma
 
shinta ha scritto:
Appunto, in realtà non è che ne può prendere altri 4, ma può prenderne altri 50 se volesse. Il problema è che:

1) ci vuole la pecunia :D
2) il contratto d'affitto del transponder non deve essere rinnovato da chi lo sta occupando.

Negli Impianti Centralizzati, realizzati in tecnica IF-IF (1°IF), la Banda di Frequenza è quasi totalmente saturata di conseguenza non sarebbe possibile implementare altri canali a meno che in questi impianti non si proceda ad una selezione dei Trasponder magari eliminando quelli di Primafila, quelli in HD oppure i Tr di Mediaset & Rai.
Oppure realizzando l'impianto Centralizzato "ex-novo" magari con la nuova tecnologia a Fibra Ottica!!!!!

Paolo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso