• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando sd su decoder hd

luxetto

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Ottobre 2009
Messaggi
66
salve a tutti
volevo chiedervi una cosa.
ho da poco il decoder hd e ho notato che il telecomando non funziona bene,pur essendo nuovo ho notato che l'altro del vecchio decoder sd funzionava meglio.allora ho provato a programmare il vecchio telecomando sd e non funziona,cioe' per l'esattezza accende e spegne il tv ma non cambia canale.che voi sappiate c'e' un codice particolare per far funzionare il telecomando sd con il decoder hd oppure non e' possibile?
ps
il mio televisore e' un samsung
grazie a chi vorra' rispondermi.ciao
 
Il telecomando del decoder SD è diverso e non credo proprio che si riesca a far funzionare su un decoder HD
 
ERCOLINO ha scritto:
Il telecomando del decoder SD è diverso e non credo proprio che si riesca a far funzionare su un decoder HD

... Il telecomando SD funziona benissimo con il decoder HD !!:
1)schiacciare il tasto tv
2) tenere premuti OK + "i" fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) schiacciare il tasto "2" (con alcuni decoder HD se non funziona il 2 provare
con 1
4) schiacciare OK

La tabella sottostante riporta i codici da inserire per passare da una modalita' all'altra.
0 = SKYBOX SD
1 = Dec. SKY HD
2 = Dec. MySKY / SKY HD
3 = Dec. MySKY HD
 
biggio ha scritto:
confermo!!! sono telecomandi incompatibili!!!!

... Il telecomando SD funziona benissimo con il decoder HD !!:
1)schiacciare il tasto tv
2) tenere premuti OK + "i" fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) schiacciare il tasto "2" (con alcuni decoder HD se non funziona il 2 provare
con 1
4) schiacciare OK

La tabella sottostante riporta i codici da inserire per passare da una modalita' all'altra.
0 = SKYBOX SD
1 = Dec. SKY HD
2 = Dec. MySKY / SKY HD
3 = Dec. MySKY HD
 
lory ha scritto:
... Il telecomando SD funziona benissimo con il decoder HD !!:
1)schiacciare il tasto tv
2) tenere premuti OK + "i" fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) schiacciare il tasto "2" (con alcuni decoder HD se non funziona il 2 provare
con 1
4) schiacciare OK

La tabella sottostante riporta i codici da inserire per passare da una modalita' all'altra.
0 = SKYBOX SD
1 = Dec. SKY HD
2 = Dec. MySKY / SKY HD
3 = Dec. MySKY HD

Confermo alla grande!
L'ho appena configurato... ora ho un telecomando in più!
Grazie per la dritta!
 
Grazie mille!!!
Ora però... devo solo risolvere il non trascurabile problema... che da quando mi hanno dato il mysky hd.. non riesco ad usare il telecomando dalle altre stanze...
e non ho ancora trovato un ripetitore IR che funzioni di sicuro....!!!!!
 
pettinellousv ha scritto:
Confermo alla grande!
L'ho appena configurato... ora ho un telecomando in più!
Grazie per la dritta!

ricordati solo di riconfigurarlo quando cambi le batterie, perche' se rimane disalimentato per alcuni minuti riprende la cofigurazione iniziale SD o HD a seconda del modello
 
Ultima modifica:
pettinellousv ha scritto:
Grazie mille!!!
Ora però... devo solo risolvere il non trascurabile problema... che da quando mi hanno dato il mysky hd.. non riesco ad usare il telecomando dalle altre stanze...
e non ho ancora trovato un ripetitore IR che funzioni di sicuro....!!!

in un altro thread devo avere letto di un problema simile, ma non ricordo dove, prova a cercare,forse c'era anche la soluzione.
 
sì grazie.... ho letto diverse discussioni... ma ancora non ho trovato una risposta definitiva... cercherò ancora!:icon_rolleyes:
 
luxetto ha scritto:
salve a tutti
volevo chiedervi una cosa.
ho da poco il decoder hd e ho notato che il telecomando non funziona bene,pur essendo nuovo ho notato che l'altro del vecchio decoder sd funzionava meglio.allora ho provato a programmare il vecchio telecomando sd e non funziona,cioe' per l'esattezza accende e spegne il tv ma non cambia canale.che voi sappiate c'e' un codice particolare per far funzionare il telecomando sd con il decoder hd oppure non e' possibile?
ps
il mio televisore e' un samsung
grazie a chi vorra' rispondermi.ciao

hai un decoder pace 820 vero? se è così, non è tanto questione di telecomando, ma di decoder: ho verificato che gli 820 sono poco sensibili
 
Per programmare il vecchio telecomando con il decoder Hd, ha già risposto nella pagina precedente Lory.

Funziona benissimo, basta usare la procedura che ha indicato lui (io ho Hd Pace e sono riuscito a farlo funzionare benissimo)

ciao a tutti!
 
pettinellousv ha scritto:
Per programmare il vecchio telecomando con il decoder Hd, ha già risposto nella pagina precedente Lory.

Funziona benissimo, basta usare la procedura che ha indicato lui (io ho Hd Pace e sono riuscito a farlo funzionare benissimo)

ciao a tutti!
uguale per me ciao :eusa_wall:
 
allora, anzitutto grazie a chi mi ha risposto.
la procedura suggerita dopo un po' di tentativi ha funzionato...pero' ho notato che tenendo il tasto del volume premuto il volume si alza solo di un numero,in pratica per alzare o abbassare il volume devo continuamente pigiare il tasto e la cosa e' un po' fastidiosa.per il resto funziona benissimo.
 
luxetto ha scritto:
allora, anzitutto grazie a chi mi ha risposto.
la procedura suggerita dopo un po' di tentativi ha funzionato...pero' ho notato che tenendo il tasto del volume premuto il volume si alza solo di un numero,in pratica per alzare o abbassare il volume devo continuamente pigiare il tasto e la cosa e' un po' fastidiosa.per il resto funziona benissimo.

Mi sembra un problema poco rilevante.....
Ma scusa perche' continui ad alzare e abbassare il volume??....non sarai mica uno di quelli che vogliono vedere 7 canali contemporaneamente facendo zapping e poi pretendere che il telecomando sia da ''corsa'' per battere i primati di velocita'....??????
.......scherzo! comunque io questo problema non lo ho riscontrato.
Mi sembra comunque che quello ottenuto sia gia' un ottimo risultato.
ciao.
 
lory ha scritto:
... Il telecomando SD funziona benissimo con il decoder HD !!:
1)schiacciare il tasto tv
2) tenere premuti OK + "i" fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) schiacciare il tasto "2" (con alcuni decoder HD se non funziona il 2 provare
con 1
4) schiacciare OK

La tabella sottostante riporta i codici da inserire per passare da una modalita' all'altra.
0 = SKYBOX SD
1 = Dec. SKY HD
2 = Dec. MySKY / SKY HD
3 = Dec. MySKY HD

Questo forum è sempre il numero uno!
Frequento poco, ma quando c'è un problema siete sempre fenomenali a risolverlo.
Grazie mille per la dritta!
 
luxetto ha scritto:
allora, anzitutto grazie a chi mi ha risposto.
la procedura suggerita dopo un po' di tentativi ha funzionato...pero' ho notato che tenendo il tasto del volume premuto il volume si alza solo di un numero,in pratica per alzare o abbassare il volume devo continuamente pigiare il tasto e la cosa e' un po' fastidiosa.per il resto funziona benissimo.

luxetto il controllo del volume dipende dai codici tv.Mi spiego meglio, anche io ho un tv samsung e ho riscontrato il tuo stesso problema, se utilizzavo il primo codice (6600 mi sembra) il volume si alzava solo di uno nonostante una pressione prolungata sul tasto del telecomando.Prova gli altri codici in fondo al manuale e vedrai che risolvi il problema (a me sembra funzioni meglio col 6608).Inoltre ho provato diversi telecomandi di decoder uguali (pace 820 hd) e funzionano meglio a volte col codice 6600 a volte col 6608
 
Indietro
Alto Basso