• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GB in NDS

rospy

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Luglio 2004
Messaggi
97
Ho un GB Thomson che mi pare di ricordare trasformabile in STRON 8000. Ho visto di recente che esiste la possibilità di installarvi il firmware NDS oltre a quello standard.

Uso il GB per vedere i programmi in chiaro. Ho il mysky con scheda che uso anche su uno skybox PACE 1Slot e su un vecchio Italtel/NDS entrambi in proprietà.

La domanda è semplice: mi conviene trasformare il GB in un ricevitore a standard NDS oppure è meglio tenerlo così com'è in standard SECA ovvero trasformarlo in CI? Immagino che anche se trasformato in standard NDS la scheda di sky non la possa utilizzare anche sul GB per vedere i programmi NDS criptati. E' vero?

Qualche suggerimento?

Grazie
 
se dici di avere gia' 3 decoder nds che te ne fai di trasformare anche il goldbox in nds??? ti ritroveresti con 4 decoder aventi la stessa codifica.
Al goldbox al massimo gli caricherei un firmware alternativo......
 
rospy ha scritto:
Ho un GB Thomson che mi pare di ricordare trasformabile in STRON 8000. Ho visto di recente che esiste la possibilità di installarvi il firmware NDS oltre a quello standard.

Uso il GB per vedere i programmi in chiaro. Ho il mysky con scheda che uso anche su uno skybox PACE 1Slot e su un vecchio Italtel/NDS entrambi in proprietà.

La domanda è semplice: mi conviene trasformare il GB in un ricevitore a standard NDS oppure è meglio tenerlo così com'è in standard SECA ovvero trasformarlo in CI? Immagino che anche se trasformato in standard NDS la scheda di sky non la possa utilizzare anche sul GB per vedere i programmi NDS criptati. E' vero?

Qualche suggerimento?

Grazie
Se hai intenzione di usarlo con la scheda sky puoi utilizzarlo caricandogli il relativo firmware, tenerlo così com'è non è affatto un CI. Personalmente la penso pari-pari come quel signore che mi ha preceduto, opterei anch'io per un firmware all... alternativo. Saluti
 
SALSATONNATA ha scritto:
se dici di avere gia' 3 decoder nds che te ne fai di trasformare anche il goldbox in nds??? ti ritroveresti con 4 decoder aventi la stessa codifica.
Al goldbox al massimo gli caricherei un firmware alternativo......


Infatti Salsatonnata ha ragione anche perchè se sky decide di dismettere i gold box ,cambiando le smart card non te ne fai + niente
 
Perchè esiste questa possibilità? Ercolino potresti approfondire il discorso?
Thanks
 
Smart Card

ERCOLINO ha scritto:
Infatti Salsatonnata ha ragione anche perchè se sky decide di dismettere i gold box ,cambiando le smart card non te ne fai + niente

In realtà i vari apparecchi sono in stanze diverse e semplicemente mi è più pratico spostare la smart card per continuare a vedere i vari programmi senza usare il video sender e senza pagara in più il multivision.

C'è chi ha già fatto la prova di trasformare un GB in NDS con il firmware in circolazione e usando la smart card di uno skybox ha potuto vedere i canali criptati in NDS (tipo Sky oppure Rai quando cripta)? La criticità la vedo nell'uso della smart card per skybox perchè mi pare che quella che uso per vedere il GB è una vecchia D+ e la posizione del chip mi pare diversa.

E' vero che non faranno più modifiche al firmware dell'Italtel e sicuramente anche a quello del GB ma pare strano che non saranno più utilizzabili. Alla peggio li potrò utilizzare come ricevitori FTA ma nel frattempo ....
 
Io avevo modificato il mio philips e ti posso garantire che funzionava benissimo con la scheda sky e il discorso vale per tutti i canali. Il chip della smart card combaccia perfettamente nel goldbox....e' ovvio che nel goldbox la devi mettere al contrario rispetto allo skybox, cioe' con il chip verso il basso.:icon_wink:
 
se può servire ho sostituito il fw del 9303s (str 8000) di mio cognato con il relativo fw nds (lo usa per la seconda casa) ed è funzionante al 100%......... quando va si porta solo la scheda senza decoder. devi solo far attenzione ad inserire la scheda sky nello strong 8000 ----- attenzione ----- va inserita sottosopra.

ciao
 
Salve a tutti,
ho un decoder Philips Gold Box DST 5816/08G, è possibile aggiornarlo alla nuova codifica NDS?
Grazie, a risentirci!
 
calogerosclafani ha scritto:
Salve a tutti,
ho un decoder Philips Gold Box DST 5816/08G, è possibile aggiornarlo alla nuova codifica NDS?
Grazie, a risentirci!
Non esiste un firmware apposito. Saluti
 
e adesso?

Ho trasformato il GB (Thomson sw 46 in Strong 8100) in NDS (ho usato ED Strong solo perchè mi è sembrato più facile da usare).

Consigli per chi ancora lo deve fare: il cavo seriale è un cavo modem (ricordarsi solo di settare eventualmente la velocità della COM a 38400) mentre il cavo parallelo M-M diritto deve essere attaccato anche solo per leggere il firmware (da quanto ho capito con un cavo si interroga (il seriale) e con l'altro (il parallelo) si riceve e si scrive il contenuto del firmware/canali).

Ora ho un GB in NDS ma però.....

Ho fatto la ricerca dei canali e mi ha trovato i canali SKY (con l'ultima definizione quella con i 900 etc.) .

I problemi sono tre:

1) per vedere qualsiasi canale vuole la scheda NDS inserita (lo skybox o anche l'Italtel consentono di vedere gli FTA senza scheda). A dir la verità anche il GB richiedeva sempre una scheda inserita e quella di D+ consente la ricezione FTA ma la stessa scheda nel GB in NDS non viene riconosciuta. Ergo non lo posso usare più come FTA senza una scheda NDS.

2) non ho capito come poter vedere/inserire i canali che nello skybox sono nel gruppo 96XX.

3) quando si va in stand-by fa partire l'Auto Update che dopo un certo tempo da Update Error. Presumo sia perchè non sia più on-air ma cosa mi perdo (a parte la noia della ricerca perenne di un nuovo aggiornamento inesistente)? Come mai il firmware non comprende l'ultima versione? Cosa sono i firmware NDZ e Revolution di cui ho letto in vari forum senza capirci molto?

Suggerimenti?
grazie
 
Indietro
Alto Basso