• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao! Io la considero inguardabile da un po'.. Non mi ricordo che antenne hai tu, vuol dire che funzionano meglio della mia singola B IV e del centralino Johansson 6700 che uso per convertirla nel mio palazzo.
R.
 
Sono due vecchie antenne accoppiate per gruppi di canale Fracarro 10F3546 convertito sul 65. In questi giorni nessun problema salvo un degrado ciclico di pochi minuti ogni tanto… Oggi sarà l'ultimo GP. Amen! :crybaby2::crybaby2::crybaby2:
 
Da domani alle 14 c’è il Roland Garros su La2. Per una settimana da chi lo guarda dall’Italia, poi bye bye
 
Da me da mesi squadretta troppo spesso con l'antenna singola per essere fruibile e visto che avrebbero spento tutto non ho ritenuto opportuno salire per ottimizzare l'antenna. Salirò a toglierla a giugno :(
 
Anche in provincia di Varese si vede normale come sempre, ma ormai se non ci sono novità manca esattamente una settimana
 
Antenna Elmax 39

Da me da mesi squadretta troppo spesso con l'antenna singola per essere fruibile e visto che avrebbero spento tutto non ho ritenuto opportuno salire per ottimizzare l'antenna. Salirò a toglierla a giugno :(

Io invece lascerò su la mia Elmax a titolo di memoria storica, così come ho su ancora la mitica Fracarro B4 di Raiuno puntata sul Penice (da sud Cantù). Circa un annetto fa ne ho addirittura scoperta una B6 in Svizzera Valle Onsernone (che è una laterale della Valle Maggia). Per dire cosa sparava il Penice e dove poteva arrivare il Vhf basso!!
 
Io invece lascerò su la mia Elmax a titolo di memoria storica, così come ho su ancora la mitica Fracarro B4 di Raiuno puntata sul Penice (da sud Cantù). Circa un annetto fa ne ho addirittura scoperta una B6 in Svizzera Valle Onsernone (che è una laterale della Valle Maggia). Per dire cosa sparava il Penice e dove poteva arrivare il Vhf basso!!

Ulla la 50 MHz !! In zona Varese/Svizzera fino a 30 anni fa RAI 1 si vedeva solo dal Penice poi dal san salvatore. Comunque ormai ci siamo e puntuali come un orologio apparirà un bel cartello fisso.
 
Io preferisco togliere l'antenna alleggerendo il palo e, per pulizia RF, disattivare o riconvertire/aggiungere un altro canale alla 6700 semmai serva.
E' inutile amplificare rumore.
Poi in vista del DVB-T2 meglio avere tutto pulito.

Putroppo si chiude un era e non credo se ne apriranno mai altre simili.
Mi fa male esattamente come quando morì per conversione al digitale la "bassa frequenza" terrestre sui 2 GHz e sui 10 GHz e poi pian piano tutti i feed dai sat da1 50W ai 68E (di più non ci arrivavo).
Si oggi ci sono ancora feed sui sat ma ai tempi, negli anni 90, era tutta un'altra storia.... Sigh! :(
 
Da domani alle 14 c’è il Roland Garros su La2. Per una settimana da chi lo guarda dall’Italia, poi bye bye

Sì ho visto che per farci star male ancora di più dopo aver trasmesso ieri il GP di Montecarlo faranno Roland Garros praticamente tutti i pomeriggi privilegiando tennisti/e svizzeri. E poi hanno sempre avuto un'occhio di riguardo anche per i tennisti italiani tipo la finale Fognini - Nadal di 3 settimane fa l'hanno trasmessa.
Tra l'altro se una persona qualsiasi vuole vedere il Roland Garros lo trasmette solo Eurosport, che non esiste su digitale. Sky ha solo Wimbledon
 
https://www.tvsvizzera.it/tvs/-ante...zzera-sparirà-dal-digitale-terrestre/44480472

Quì c'è riassunto un pò tutto. Parlano per ottimizzare i costi e solo 2% svizzeri usa il digitale

Su App non c'è sport coperto dai diritti, penso sia tutto ( f1, moto, tennis, champions, loro calcio e hockey credo pure )

Ovviamente non avendo un riscontro oggettivo questo 2% è del tutto un dato di fantasia. Certo che avendo mortificato il servizio non mettendo l'HD hanno fatto scappare quasi tutti.
 
Ovviamente non avendo un riscontro oggettivo questo 2% è del tutto un dato di fantasia. Certo che avendo mortificato il servizio non mettendo l'HD hanno fatto scappare quasi tutti.

Si chiamano scelte politiche. D’altro canto, avendo reti cavo efficienti (e redditizie, leggi SwissCom) e la copertura satellitare... se lo possono permettere.
 
Si chiamano scelte politiche. D’altro canto, avendo reti cavo efficienti (e redditizie, leggi SwissCom) e la copertura satellitare... se lo possono permettere.

Piuttosto... noto che il megaprogetto Svi82 che doveva riportare la TvSvizzera in Italia è già morto e sepolto... o sbaglio!? Del resto, creare un canale commercialmente e televisivamente attraente escludendo persino l’informazione...
 
Si chiamano scelte politiche. D’altro canto, avendo reti cavo efficienti (e redditizie, leggi SwissCom) e la copertura satellitare... se lo possono permettere.

soprattutto non hanno certe regioni. qua siamo più cablati che a lugano ed ad 1/5 del costo.

che dire .. lugano addio dvb-t ormai siamo agli ultimi aliti
 
Piuttosto... noto che il megaprogetto Svi82 che doveva riportare la TvSvizzera in Italia è già morto e sepolto... o sbaglio!? Del resto, creare un canale commercialmente e televisivamente attraente escludendo persino l’informazione...

Giusto l'altro ieri un amico ha detto che non la vede già più infatti. Io non ci ho fatto più caso ma trasmetteva solo programmi e trasmissioni vecchie per quanto avevo visto, tipo edizioni vecchie di Zero Vero
 
avrei una domanda su spegnimento del mux svizzero, quando avvera' cioe' alla mezzanotte oppure domani mattina grazie della risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso