• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infatti dubito che in un anno e mezzo riescano a dare la rete in tutti i comuni dove manca, sento odore di ricorsi, per gli abitanti all'estero c'é gia il sat.
Sat? Per vie traverse immagino...
Che poi non nascondiamoci, tolta la2 anche il sat avrà un calo di audience all'estero secondo me.
 
infatti dubito che in un anno e mezzo riescano a dare la rete in tutti i comuni dove manca, sento odore di ricorsi, per gli abitanti all'estero c'é gia il sat.

Ah avevo capito che staccava anche dal sat .. visto che se ne sentono di ogni. Comunque è chiaro, a noi da tempo, che le trasmissioni per come ora concepite spariranno presto ed anche per il mondo sat ormai è iniziato il lento declino. Spiati, controllati, schiavizzati in un mondo che qualcuno osa definire libero e democratico. Caspita ormai ti siedi sul vater e ti arriva lo spot della pubblicità della carta igienica o del purgante di turno ..
 
dal dvbt, dal cavo, da swisscom tv, e dal sat sparisce la2 alla fine di quest'anno inquanto questo canale cessa di essere una tv lineare senza piu una regia di continuita (necessaria per andare in onda) e diventa di fatto una web tv.
 
Ultima modifica:
no, il secondo canale sparisce adesso a fine dicembre, loro vogliono spegnere entro la fine 19 tutto il dvbt,...

Sara' anche il destino dell' Italia, ci vorra' qualche anno, intanto con il 5G si magneranno un'altro pezzo di UHF poi arriverano con il 6G il 7 e via altri pezzi di UHF a ramengo, nel frattempo l'Italia sara' cablata... mah chissa'... forse è fantascienza ma se sara' così una cosa positiva sara' stata fatta, il dvbt /t2 ciofeca italiano sarà mandato in pensione. Che dici Gherardo una quindicina di anni,forse venti ? Per la Svizzera il giochetto è facile perchè piu' piccola come estensione, è avanti come reti in fibra, pero' e' un peccato ha un dvbt che funziona bene. Il satellite... forse resistera' di piu' ma il destino è quello......il mondo corre in fibra. Mi è piaciuta quella che hai citato con in WC collegato a Internet. :5eek:
Ciao grande.

Z.K.;)
 
si piu o meno purtroppo é cosi, e lo chiamano progresso tecnologico....mah, io ho molti dubbi, mentre per moltissimi smanettoni lo sara davvero e vanno al settimo cielo, ne conosco molti qui (120 euro al mese + canone di 350 all'anno); il T2 e il dab a questo punto é molto meglio dimenticarceli.
 
Bhè...si torna alle origini...mi ricordo, mi piacerebbe trovarlo per rinfrescare la memoria ma non lo trovo, l'aneddoto che una delle prime applicazioni che avevano fatto dei ricercatori che stavano sviluppando internet nella preistoria delle reti era una connessione per controllare che ci fossero bibite fresche nel frigo della università o istituto dove lavoravano, perchè era lontanissimo dal laboratorio e si erano scocciati di fare scale e corridoi trovandolo poi vuoto... :laughing7:
 
Salve, a Castano Primo (MI) il segnale dal ch 39 e da qualche giorno drasticamente calato. Vi risulta qualche variazione del segnale emesso o dei segnali interferenti es. VCO Azzurra da Campo dei fiori ?
Grazie
 
se é una variazione del segnale emesso ti cala l'intensita o potenza, se é aumentato un interferente ti cala la qualita, cosa hai rilevato dalla diagnostica del ricevitore?
 
Ho fatto una verifica al segnale in antenna, grazie ad un amico in possesso di strumento di misura, il segnale è calato (non posso ora fornire i dati perche non li ho segnati) di parecchio e la catena di filtri/amplificatore/distribuzione deteriorano il debole segnale.
 
Aggiungo solo che lo stesso problema si riscontra in altri impianti a Castano Primo, personalmente ho controllato a casa dei suoceri, stesso problema. Grazie e buonanotte.... Attendo riscontri da altri utenti del forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso