• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le tv belle le eliminano le tv televendite le tengono bel modo di fare la tv in digitale. cmq e' una grossa perdita per noi italiani del nord. cmq ci restano sei mesi da vedere la tv svizzere.
 
39 da Castel San Pietro

le tv belle le eliminano le tv televendite le tengono bel modo di fare la tv in digitale. cmq e' una grossa perdita per noi italiani del nord. cmq ci restano sei mesi da vedere la tv svizzere.

Zona sud Cantù, segnalo anch'io variazione sul 39 = qualità ancora a 100 ma potenza diminuita a 70 (ero a 100 con la mitica Elmax).
Che stiano iniziando ad abbassare i potenziometri ?!?
 
scusami gherardo volevo sapere se chi gia' prende il mux svizzero da san salvatore cioe' il 24 continuera a prenderlo nonostanste dal 1 gennaio si ricvera in tutta italia con i mux regionali la mia e solo curiosita' grazie della risposta.
 
La RSI da giugno 2019 spegne i ripetitori terrestri in Svizzera.
Il canale che trasmetterà in Italia da gennaio non è un canale RSI, con il palinsesto completo ecc, ma un canale che ospiterà solo alcune autoproduzioni della RSI.
 
scusami gherardo volevo sapere se chi gia' prende il mux svizzero da san salvatore cioe' il 24 continuera a prenderlo nonostanste dal 1 gennaio si ricvera in tutta italia con i mux regionali la mia e solo curiosita' grazie della risposta.

Se chiude il 3 giugno 2019 fino a tale data si vedrà ovviamente. poi rimarrà un cartello per un po' di tempo. La strada è segnata e piano piano la seguiranno tutti.

Credo che i broadcaster italiani faranno bene a potenziare i segnali verso la confederazione specie quelli con pubblicità locali. Chissà se si accorgeranno di aver fatto una sciocchezza prima o poi.

Tra l'altro deve essere già stato acceso/potenziato qualcosa sul 24 perchè il segnale da me da qualche giorno è interferito.
 
Non c'è niente sul 24 che può interferirti la Svizzera a Milano, se non la Rai emiliana... Ma ne dubito.

Qualcosa c'è, quartarete, RAI ed anche un tx da Brescia. Ho un puntamento intermedio e quindi potrebbe entrare di tutto, ma prima non l'avevo.

Vado a ritoccare l'antenna per fare vedere al tv della camera, che usa la moglie, la rsi :)

EDIT: sono salito sul tetto. allora l'antenna si era un po smollata con il vento e quindi si era riposizionata su valcava, o forse è finita la propagazione che consentiva una migliore ricezione. ho fatto quindi manualmente un nuovo puntamento non sul san salvatore nma in una direzione intermedia. tanto con il dreambox che ho ora la ricezione ha perso ogni problematica. si ora ho praticamente perso il 54 in roncola ma gli altri sono tutti perfetti compreso la svizzera, che non puntata, mi fa il 96% di segnale ! Gli altri sono TUTTI al 100% escluso il 21 che non è puntato ed il 54 debolissimo.

Apparsi 21-27-31 sia per il nuovo puntamento che per il modulo favoloso del DB.

Bene fino al 3 giugno lascio tutto così poi si vedrà.
 
Ultima modifica:
Triste pensare che tutto questo finirà tra soli sei mesi .. la fine di un era che perdura dagli anni 70

bde8406a6df26844fed6de2d7b8ffdb8.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso