• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ha senso, forse una protesta di massa potrebbe farli tornare sui loro passi, ma dubito gli Svizzeri stanno bene come portafoglio e possono permettersi il pagamento di abbonamenti. Cmq è un andazzo che vedo prossimo anche in Italia, un bel giro di vite arriverà con il 5G passeranno alcuni anni avranno bisogno ancora di frequenze e daranno definitivamente un bel calcio nel cuxo al dtt.
Forse sono stato troppo lapidario mah...

Z.K.;)
 
Quindi la filosofia della SSR, o meglio del governo svizzero, sarebbe "Io risparmio e voi pagate di più"
Praticamente siamo a livello del Marchese del Grillo

Mi sembra un regalo esagerato alle compagnie telefoniche. Chissà cosa daranno in cambio?
 
Aggiungo un altra considerazione più di lungo periodo

Una volta creato il precedente (peraltro non stiamo parlando del Botswana) in altri paesi la chiusura del terrestre potrebbe esssere motivata (magari non in modo esplicito) da grandi opportunità di targettizzazione che una televisione che passa da un indirizzo IP può offrire alle aziende
Altro che Auditel
Probabilmente sarebbe possibile alzare i prezzi degli spazi pubblicitari ed offrire servizi simili a quelli sinora offerti da Google o altre piattaforme

Brutta roba!
 
certamente, le possibilita con le ip tv sono infinite sia per il pubblico (modo e scelte di fruizione) che per i distributori (lauti incassi) ed é proprio quest'ultimo fatto che fa molta gola ai vertici di tutto il sistema, senza dimenticare l'annoso problema sulla continua e crescente violazione della privacy gia presente con pc, telefoni, smartspeacker, domotica, connected car, ecc. in questo modo anche la tv (e presto anche la radio) fara quella fine contribuendo al business del commercio dei dati sensibili.
 
certamente, le possibilita con le ip tv sono infinite sia per il pubblico (modo e scelte di fruizione) che per i distributori (lauti incassi) ed é proprio quest'ultimo fatto che fa molta gola ai vertici di tutto il sistema, senza dimenticare l'annoso problema sulla continua e crescente violazione della privacy gia presente con pc, telefoni, smartspeacker, domotica, connected car, ecc. in questo modo anche la tv (e presto anche la radio) fara quella fine contribuendo al business del commercio dei dati sensibili.

Sono totalmente d’accordo con te, gherardo. Il punto è che temo sia una evoluzione (involuzione?) ineluttabile. La Svizzera ha semplicemente anticipato quel che accadrà in maniera molto più soft da noi. Temo che il modello verso cui andremo sia quello sudamericano in cui a chi non può pagare sarà offerta poco più che spazzatura, i servizi pubblici cancellati o privatizzati o ridotti a livelli tipo PBS statunitense, il resto finirà tutto nel “magico” 5G che pervaderà sempre più le nostre vite e quel pochissimo di privacy che non abbiamo ancora ceduto a qualche Big Data più o meno senza saperlo... Godiamoci l’ottima offerta gratuita dtt italiana che finora abbiamo (per lo meno in termini quantitativi) finché durerà.
 
e spero che vi duri il piu a lungo possibile! quando nacquero prima la radio poi la tv erano un bene di lusso riservato a pochi privilegiati, poi é stato fatto di tutto e di piu per farne usufruire il piu largo spettro di popolazione, adesso sta tornando un bene riservato soltanto a chi puo permetteR$I di spendere un bel po'...certo che alla ministra delle telecomunicazioni (leuthard) che ha firmato la nuova concessione non mancano certamente i 120 fr. da spendere al mese per vedersi la tv.
 
e spero che vi duri il piu a lungo possibile! quando nacquero prima la radio poi la tv erano un bene di lusso riservato a pochi privilegiati, poi é stato fatto di tutto e di piu per farne usufruire il piu largo spettro di popolazione, adesso sta tornando un bene riservato soltanto a chi puo permetteR$I di spendere un bel po'...certo che alla ministra delle telecomunicazioni (leuthard) che ha firmato la nuova concessione non mancano certamente i 120 fr. da spendere al mese per vedersi la tv.

È pur vero che esiste sempre l’opzione sat e lì si può usufruire di tutti i canali ssr-srg-rsi... quindi non tutto è regalato agli operatori cavo.
 
bah...come hanno spento il dvbt adesso, non mi stupirei se rinunciassero al sat in un prossimo futuro.

E' off il 24 ora ? Non ho più segnale ..

Ho notato una pericolosa e sinistra deriva delle trasmissioni. Tutte sono meno interessanti e di parte in particolare da quando è off il terrestre. Che sta accadendo in svizzera ?
 
Ma è confermato l'off dei tx ? Anche ora non vedo più vita. Ma non sono più puntato chiaramente il cartello non era interessante ..

Edit: mi rispondo da solo, è acceso almeno ora.
 
bah...come hanno spento il dvbt adesso, non mi stupirei se rinunciassero al sat in un prossimo futuro.

da parte mia possono fare quello che vogliono tenuto conto che ormai, salvo per alcuni programmi mirati che sono pochi, trasmettono delle emerite ciofeche per cui se dovessero spegnere anche il sat non sarebbe una grande perdita...........o no? ciauzz:eusa_think:
 

Mi permetto di dissentire: la SSR ha ottimi programmi autoprodotti (seguo sempre il magazine letterario, “36,9” e “Faute de croire”) ma anche tg, film o serie... Della RSI, a parte meteo e tg, apprezzo moltissimo i documentari e i film d’autore su La2 e, da appassionato di classica&co., il programma “Paganini”.
 
Mi permetto di dissentire: la SSR ha ottimi programmi autoprodotti (seguo sempre il magazine letterario, “36,9” e “Faute de croire”) ma anche tg, film o serie... Della RSI, a parte meteo e tg, apprezzo moltissimo i documentari e i film d’autore su La2 e, da appassionato di classica&co., il programma “Paganini”.

(Ho la fortuna di avere parenti svizzeri residenti qui in Italia x lavoro muniti di regolare card!)
 
Mi permetto di dissentire: la SSR ha ottimi programmi autoprodotti (seguo sempre il magazine letterario, “36,9” e “Faute de croire”) ma anche tg, film o serie... Della RSI, a parte meteo e tg, apprezzo moltissimo i documentari e i film d’autore su La2 e, da appassionato di classica&co., il programma “Paganini”.

Si, era vero. Come segnalavo è proprio la qualità o meglio l'indirizzo politico di queste loro trasmissioni che ha preso una brutta strada. Prima erano obbiettivi ora hanno una chiara impronta sinistra e la cosa mi fa parecchio innervosire così non li seguo più volentieri Sparano un sacco di frescate.

Non escluderei che essendo ora certi che lo straniero non ascolti, e quindi non venga influenzato su dove o non dove depositare gli investimenti (nelle banche svizzere), si siano presi questa strada direi deplorevole. So riconoscere molto bene le frescate dalle cose attendibili. Già le sparano sulle nostre reti ma ora anche sulle loro che invece si sono sempre distinte per obbiettività. Sem a post.
 
Ultima modifica:
Si, era vero. Come segnalavo è proprio la qualità o meglio l'indirizzo politico di queste loro trasmissioni che ha preso una brutta strada. Prima erano obbiettivi ora hanno una chiara impronta sinistra e la cosa mi fa parecchio innervosire così non li seguo più volentieri Sparano un sacco di frescate.

Non escluderei che essendo ora certi che lo straniero non ascolti, e quindi non venga influenzato su dove o non dove depositare gli investimenti (nelle banche svizzere), si siano presi questa strada direi deplorevole. So riconoscere molto bene le frescate dalle cose attendibili. Già le sparano sulle nostre reti ma ora anche sulle loro che invece si sono sempre distinte per obbiettività. Sem a post.

Uhmmmm... non capisco cosa intendi per “impronta sinistra”: io non ho notato grandi differenze rispetto a prima. Semmai sono notevolmente peggiorate le nostre trasmissioni italiane!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso